Big1995 ha scritto:
Ciao a tutti, un paio di mesi fa ho (finalmente) deciso di cambiare le molle delle forcelle alla mia moto.
C'erano diverse opzioni, tra cui molle Wirth a 90 euro spedite e molle Hyperpro a 140, comprensive di olio.
Pensando di avere un oggetto e un servizio migliore ho comprato le seconde ma a due mesi dal montaggio sorge un problema. Non sono le molle per la mia moto!
Le molle le ho comprate a metà febbraio e fatte montare poco dopo, erano circa 7cm più corte e il meccanico ha fatto degli spessori per farle stare. Non pensavo fosse un problema visto che molle di altri marchi sono più lunghe e necessitano di accorciare i distanziali originali...
E invece scopro ora che le molle che mi sono arrivate sono quelle del modello dopo, che monta una forcella differente.
Questo è successo per colpa del fornitore del venditore che ha mandato "quelle più richieste" anche avendo specificato modello e anno della moto.
Ovviamente entrambi si rifiutano di sostituirle in quanto già montate, l'unica cosa che ho ottenuto è di avere il set giusto a prezzo di costo.
Vi sembra giusto che io debba pagare due volte per avere il prodotto che ho comprato la prima volta? E ovviamente dovrò pure farmele montare, quindi si somma il costo della manodopera.
In fin dei conti, avrei potuto spendere circa 150 e avere delle Wirth montate e invece mi ritrovo ad aver speso 140 di molle più 80 di montaggio per delle molle sbagliate, e se voglio le molle giuste (che io ho pagato per avere...) devo sommare altri 115 euro e altri 60-80 per il montaggio. Il totale rasenta quota 400 euro. Un po' troppo non vi pare?
Che voi sappiate c'è qualcosa che posso fare per non dover pagare un'altra volta una cosa che ho già comprato e che per colpa di qualcun'altro non è arrivato?
Grazie!
e invece hanno ragione loro perché non hai guardato la merce al ritiro, le hai usate e ora ti danno problemi. Così però c'è il ragionevole dubbio e quindi non hai il diritto ad avere un nuovo kit gratuitamente. È come se tu andassi in pizzeria, ordinassi una quattro stagioni, ti arriva una peperoni, salsiccia e ananas e poi quando ti sei pappato metà pizza ti accorgi che hanno sbagliato e gli chiedi di avere una quattro stagioni a gratis... ha senso? Sono già onesti (e professionali) ha farti arrivare il kit al prezzo di produzione non guadagnandoci