Ciao a tutti i bikers, mi chiamo Stefano, ho 29 anni e sono della provincia di Modena.
Da qualche anno con l'arrivo della bella stagione mi saliva il desiderio di provare a guidare una moto per la prima volta. Il fatto di dover fare un investimento economico importante, senza la certezza che effettivamente fossi portato per le due ruote, mi ha sempre fatto desistere.
Diversi amici mi spingevano a fare la patente, a dir loro poco più di una formalità. Peccato che per fare la patente per un totale neofita servano tanti soldi per le guide, a meno di poter disporre di un mezzo per imparare da soli. Mio padre ha un TDM 750, ma non posso certo permettermi di cadere con la sua moto per imparare a guidare. Talvolta l'ho spostata in garage e devo dire di essere rimasto spaventato dalla "stazza" di una moto di quel tipo.
Da li la pazza idea: una moto 125 (guidabile quindi con la patente B), sportiva come piace a me, usata e a basso costo, che mi permettesse di imparare da solo, senza particolari patemi in caso di caduta.
Questo inverno ho iniziato a leggermi tantissimi thread su questo forum in cerca di consigli sul mezzo adatto a me. A fine febbraio finalmente ho trovato l'occasione che cercavo: una Aprilia RS125 del 2007 in discreto stato. L'ho portata dal meccanico a fare un tagliando/revisione e me la sono fatta portare a casa da un amico. Nel frattempo sono stato a Vicenza all'outlet Dainese a provare un po' di abbigliamento tecnico (in seguito poi ordinato online
)
Sabato scorso (dopo qualche contrattempo meccanico) finalmente sono riuscito a provarla per un brevissimo tragitto e devo dire che l'emozione è stata forte! sono riuscito a cambiare senza grossi problemi e a cominciare a prendere confidenza con lo stacco della frizione e con la potenza del freno anteriore.
Non vedo l'ora che arrivi una nuova giornata di sole per tornare in strada, e chissenefrega se sembro un 16enne agli occhi degli altri. Poi, se un giorno sentirò l'esigenza di "qualcosa di più", potrò prendere la patente A3 da privatista avendo dalla mia una discreta esperienza.
Spero sia l'inizio di un bellissimo viaggio insieme