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Non riesco a carburare..[17.5 con filtro a cono]
996019
996019 Inviato: 29 Dic 2006 14:14
Oggetto: Non riesco a carburare..[17.5 con filtro a cono]
 

Ciau a tutti, scrivo per conto di Aerox_RR
Ora sul suo Aerox con il 17.5 ha messo il filtro a cono.. poi ha messo il getto da 95, però prima di partire, deve sempre aprire la vaschetta, svuotarla di benzina e poi lo scooter parte... Che problema ha?
 
996039
996039 Inviato: 29 Dic 2006 14:18
 

Il problema è che il Dell'Orto 17,5 è impossibile da carburare con filtri aria aperti!!
Rimonta il filtro originale e una Red Sponge!!
Così non avrai più problemi!! icon_wink.gif

---LP---
 
996052
996052 Inviato: 29 Dic 2006 14:20
 

Glielo detto anchio... però lui lo vuole tenere icon_confused.gif
C'è qualche soluzione...
 
996074
996074 Inviato: 29 Dic 2006 14:25
 

Dovrebbe trovare la carburazione perfetta, ma non è una cosa semplice!!
In più ad ogni sbalzo di temperatura dovrebbe ricarburare!!
Il 17,5 è una brutta bestia: se ben carburato va bene, ma con i filtri aperti, al minimo sbalzo di temperatura, ne risente moltissimo!!
La soluzione più semplice sarebbe rimontare il cassoncino di serie con una Red Sponge!! icon_wink.gif

---LP---
 
996081
996081 Inviato: 29 Dic 2006 14:26
 

Eh glielo detto, ma non ne vuole sapere... va bo.. ora siamo in due a dirglielo.. Ihihihihih
 
996089
996089 Inviato: 29 Dic 2006 14:27
 

lucaiti ha scritto:
Glielo detto anchio... però lui lo vuole tenere icon_confused.gif
C'è qualche soluzione...

mi sembra strano che non si riesca a carburare..
se non ricordo male dono aveva il filtro a cono e non ricordo che aveva grossi problemi di carburazione.. icon_rolleyes.gif
 
996101
996101 Inviato: 29 Dic 2006 14:29
 

Senza il cono, con red sponge gli fa 3-4 km/h in lungo in meno...
 
996103
996103 Inviato: 29 Dic 2006 14:29
 

gianki ha scritto:
lucaiti ha scritto:
Glielo detto anchio... però lui lo vuole tenere icon_confused.gif
C'è qualche soluzione...

mi sembra strano che non si riesca a carburare..
se non ricordo male dono aveva il filtro a cono e non ricordo che aveva grossi problemi di carburazione.. icon_rolleyes.gif

Infatti caro gianki....solo che hai sbagliato una cosa:
io ho sia 17,5 che filtro a cono eppure non ho riscontrato alcun problema nella carburazione icon_wink.gif
 
996115
996115 Inviato: 29 Dic 2006 14:31
 

gianki ha scritto:
lucaiti ha scritto:
Glielo detto anchio... però lui lo vuole tenere icon_confused.gif
C'è qualche soluzione...

mi sembra strano che non si riesca a carburare..
se non ricordo male dono aveva il filtro a cono e non ricordo che aveva grossi problemi di carburazione.. icon_rolleyes.gif


Io ho sempre saputo (e l'ho sempre letto anche su ScooterMagazine, sulle rubriche di Pier) che il 17,5 è molto difficile da carburare con filtri aperti!!
Poi c'è sempre l'eccezzione che conferma la regola!! icon_wink.gif

---LP---
 
996118
996118 Inviato: 29 Dic 2006 14:31
 

Senti...Chiedi al tuo amico xke lo vuole tenere...Nn da prestazioni...credo sia perche li piace il casino...fallo riflettere e digli che con il filtro nn ci sono benefici!!!
 
996128
996128 Inviato: 29 Dic 2006 14:33
 

Con il cono ha detto che va di più, ha più ripresa e fa casino... cmq cosa dovrebbe fare per risolvere il problema alla partenza?
 
996153
996153 Inviato: 29 Dic 2006 14:38
 

Lo vuole tenere per la velocità e cmq Donof12 come l'hai carburato?
 
996554
996554 Inviato: 29 Dic 2006 16:26
 

col 17,5 e il filtro e t force, tempo fa avevo il getto 112.
 
996569
996569 Inviato: 29 Dic 2006 16:31
 

damiano00 ha scritto:
col 17,5 e il filtro e t force, tempo fa avevo il getto 112.


112?!?!?! icon_eek.gif
Cavolo, se uno deve girare con tali getti, meglio che monta il filtro originale!!
Una volta, su una moto (elaborata con 2Plus, albero, marmitta Top, 20 mikuni,...) abbiamo provato a togliere il filtro e abbiamo messo un getto del massimo da 120, in basso andava bene, ma in alto borbottava!!

---LP---
 
996616
996616 Inviato: 29 Dic 2006 16:48
 

miiiiii be metti un la cassa orig e red sponge ed e a posto poi ricarburi il tutto.se nn lo vuole levare lo fara cambiare idea il tempo visto che diventera sempre + umido e freddo
 
997025
997025 Inviato: 29 Dic 2006 19:05
 

---LinkinPark-- ha scritto:
damiano00 ha scritto:
col 17,5 e il filtro e t force, tempo fa avevo il getto 112.


112?!?!?! icon_eek.gif
Cavolo, se uno deve girare con tali getti, meglio che monta il filtro originale!!
Una volta, su una moto (elaborata con 2Plus, albero, marmitta Top, 20 mikuni,...) abbiamo provato a togliere il filtro e abbiamo messo un getto del massimo da 120, in basso andava bene, ma in alto borbottava!!

---LP---


ke vuol dire borbottava?
 
997105
997105 Inviato: 29 Dic 2006 19:28
 

il cono va bene quando è carburato ma ogni volta se vuole che funzione bene dovrebbe cambiare getto, quindi icon_arrow.gif red sponge ed è sempre a posto !
 
997278
997278 Inviato: 29 Dic 2006 20:17
 

si la red sponge el migliore
 
997458
997458 Inviato: 29 Dic 2006 20:59
 

tommymac ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
damiano00 ha scritto:
col 17,5 e il filtro e t force, tempo fa avevo il getto 112.


112?!?!?! icon_eek.gif
Cavolo, se uno deve girare con tali getti, meglio che monta il filtro originale!!
Una volta, su una moto (elaborata con 2Plus, albero, marmitta Top, 20 mikuni,...) abbiamo provato a togliere il filtro e abbiamo messo un getto del massimo da 120, in basso andava bene, ma in alto borbottava!!

---LP---


ke vuol dire borbottava?


Che praticamente non aveva un andamento regolare, ma faceva tipo quando hai la carburazione troppo grassa, e non va più di tanto!!
E a volte faceva dei vuoti!!

---LP---
 
997496
997496 Inviato: 29 Dic 2006 21:10
 

Dato che questo topic è un bel casino cercherò di dare risposte con le citazioni:


lucaiti ha scritto:
Lo vuole tenere per la velocità e cmq Donof12 come l'hai carburato?

Come scusa icon_confused.gif Per la velocità icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Casomai per l'aspirazione....o almeno per un piccolissimo spunto da fermo, ma sicuramente non per la velocità icon_wink.gif

---LinkinPark-- ha scritto:
Il problema è che il Dell'Orto 17,5 è impossibile da carburare con filtri aria aperti!!
Rimonta il filtro originale e una Red Sponge!!
Così non avrai più problemi!!

Purtroppo devo correggerti.....il dell'orto 17.5 è il carburatore più facile da carburare icon_wink.gif
Se non erro quello più difficile è il 24 mikuni (a valvola piatta) seguito dal 19 con filtro a cono malossi e poi gli altri non li so icon_smile.gif

In ogni caso per avere una buona carburazione non è sufficiente solo sostituire una vite nella vaschetta, ma provvedere ai registri, la vite dell'aria, il getto del minimo, tacchetta del seeger nello spillo e altre cose.

Comunque le fondamentali sono 3:
minimo
massimo
spillo


Il minimo solitamente, sui carburatori fino ai 24 va lasciato quello di serie in quanto le possibili regolazioni con la vite del'aria sono più che sufficienti icon_wink.gif

il massimo è da sentire.....solitamente interviene solo alla massima apertura, dato che appunto il compito dello spllo è proprio parzializzare l'entrata della benzina che arriva con questa "vite".
Poi ovvio, se una carburazione richiedesse un 70 come getto massimo e noi mettessimo un 115 la differenza si avvertirebbe anche ad 1/4 di apertura del gas.

Lo spillo invece (come mi disse all'epoca de_corsa) è una carburata grezza icon_biggrin.gif
Nel senso che al 99,9% delle volte che si carbura uno scooter, o moto, il seeger va lasciato sulla 2° tacchetta, può capitare benissimo che andrebbe spostato, ma molto raramente siamo costretti a fare questo intervento per trovare un'ottima carburazione.


lucaiti ha scritto:
Senza il cono, con red sponge gli fa 3-4 km/h in lungo in meno...

Gli fa di meno solamente perchè non carbura o non è capace di effettuare questa operazione.


damiano00 ha scritto:
col 17,5 e il filtro e t force, tempo fa avevo il getto 112.

Può essere benissimo, magari avresti dovuto tenerti più basso di getto massimo, ma può essere benissimo.....ad un mio amico con 17.5 ho dovuto mettere un 115 (filtro a cono e 17.5, più altri pezzi che non sto ad elencare).

VALERIO_f12 ha scritto:
il cono va bene quando è carburato ma ogni volta se vuole che funzione bene dovrebbe cambiare getto, quindi icon_arrow.gif red sponge ed è sempre a posto !

Purtroppo è vero in quanto sono filtri scoperti e necessitano spesso di una buona carburazione.....


NRG4ever ha scritto:
si la red sponge el migliore

non direi proprio, chi lo dice icon_question.gif
Mi dai le motivazioni icon_confused.gif



@lucaiti
ecco la mia carburazione:
vite aria icon_arrow.gif aperta di 3 giri
gigleur (getto massimo) icon_arrow.gif 93
seeger icon_arrow.gif 3° tacchetta (so che andrebbe nel 2° ma ho voluto provar se ci riuscivo lo stesso a carburarlo icon_wink.gif )


Scusate se mi sono dilungato troppo, spero di aver chiarito i vostri dubbi icon_wink.gif
 
997516
997516 Inviato: 29 Dic 2006 21:16
 

Dono, questo è quello che ho sempre letto nelle rubriche di Pier Mancini su Scooter Magazine, però se lo dite voi ci credo!! icon_wink.gif
Poi, una volta anche un rivenditore (uno sfigato della mia città) mi disse che il 17,5 era difficile da carburare con filtri aperti!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
997779
997779 Inviato: 29 Dic 2006 22:40
 

eccomi qua..allora è andata fuori carburazione anche con la red sponge...l'ho lasciato fuori e adex è tutto ingolfato e in salita mi fa 10 km/h in meno,,io vorrei mettere il cono per motivi di ripresa,rumore e velocità max infatti quando ho messo il cono e getto da 95 in allungo mi andava 4 km/h in più di quando avevo l'air box originale...ogni volta che pulisco la vaschetta dalla benza e la rimonto lo scooter si accende ma se solo lo spengo,nn si riaccende più...ora,credo che il getot sia giusto dato che il lungo nn aveva vuoti ecc...sec voi è da regolare lo spillo?fatemi sapere... icon_razz.gif

ah ora ho red sponge con getto da 85
 
997819
997819 Inviato: 29 Dic 2006 22:52
 

Ma scusa eh, vuoi che ti aiutiamo e poi non leggi quello che ti scriviamo, ti ho detto tutto e poni domande come se non avessi letto nulla del mio post....a questo punto scusa se te lo dico, ma risolvitelo da solo icon_exclaim.gif
 
997836
997836 Inviato: 29 Dic 2006 23:00
 

scusami dono ma ho problemi di connessione...la linea va e viene...quindi metto lo spillo sulla seconda tacca e regolo la vite dell'aria?scuami ancora...nn volevo rompervi cosi... icon_cry.gif
 
997969
997969 Inviato: 29 Dic 2006 23:48
 

si......
 
998775
998775 Inviato: 30 Dic 2006 13:02
 

si devi fare cosi '
 
12283942
12283942 Inviato: 18 Ago 2011 10:55
 

ciao ragazzi su un f12 ho montato top 2 plus marmitta reverse variatore malossi filtro a cono e 17.5 . il problema e che il 17.5 lo comprato senza spruzzatori e ora non so con quali iniziare mi potreste dire una carburazione un po standard per favore ?? icon_biggrin.gif
 
14218981
14218981 Inviato: 23 Mar 2013 0:47
 

scusate se riapro il post. icon_redface.gif
Comunque per l'aerox basta che sviti la candela e vedi come sta messa, dovrebbe essere color nocciola icon_smile.gif se è troppo scura abbassa di una tacca lo spillo se troppo chiara alzalo.
Per l'f12 ti consiglio di mettere quello originale ma se vuoi tenere quello a cono metti: 90(M)originale(m)50(A)
 
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