Inviato: 23 Gen 2015 16:02 Oggetto: problemi vespa et2 [va fuorigiri, fischi dal carter, cause?]
Ciao a tutti ragazzi, oggi è proprio una giornata di me*r*a
Un mio amico ha portato il suo liberty dal meccanico, ha montato un GT 48DR e una SP3 carb 12 e tutto originale lo abbiamo preso, con la mia vespa che monta lo stesso gt ma con la leovince TT carb 12 g. massimo 65 vario polini MDC bianca e basta.
Lui ancora in rodaggio mi passava davanti senza problemi, la mia vespa subito sale di giri e monto rulli da 6,1 e il partenza si sente un fischio dal carter, arrivato ai 60km/h si ferma andando in fuorigiri gia sui 50
La mia vespa è l'unica cosa a cui tengo davvero e passo le giornate intere a cercar di capire cos'è che non va!Prima ho pensato che quel meccanico non mi abbia montato il GT che gli portai il 25 luglio 2014 avvolte mi sorgono dei dubbi,comunque non so cosa montare piu e non ho la possibilita di comprare pezzi nuovi..
Ho una frizione RMS sotto la sella e vorrei montarla cercando di risolvere il problema del fischio
Si lo sento ma come ti posso spiegare,com'è possibilie il mio amico solo con GT e SP3 sembrava che lo scooter scappava da sotto, la mia vepa mi sembra ferma! Non lo so eppure lui ha tutto originale nella trasmissione oltre i rulli penso..
Non lo so sono confuso,il rumore si è quello di un 70,bello acuto profondo mi piace ma va in fuorigiri subito!!
Ho pensato oggi che la molla sia troppo morbida? Quella gialla con rulli piu leggeri dovrebbe allungarmi un po'?
Mi fai una carburazione e grammazione con la TT e optando di montare un 17.5?
VI PREGO RAGA'
madonna quanto gira a vuoto ...
allora...gira veramente tanto, quindi la taratura l'hai fatta te? perche' sinceramente con quella molla e rulli mi sa strano forte che va cosi
no che non ho fatta io me lha fatta un meccanico che mi consiglio' la sp3 come marmitta!!
Cmnq il variatore è un polini hi speed rulli da 6.1 MDC bianca..
Che mi consigli di fare? Ho una frizione nuova RMS sotto la sella
ora...io smonterei il copricarter per vedere un attimo quella taratura perche' mi fa strano parecchio che giri cosi'...forse ti ha detto che hai rulli da 6 e puo' darsi che te ne ritrovi da 4g ( c'è gente cosi')...se tutto e' in regola prova rulli piu' pesanti
che molle hai a disposizione?
mah, la frizione se ce l'hai montala ( e se hai anche le mollette)
Nessuna.. Pero' poso comprarle, penso costino poco le molle di contrasto sui 7-8 euro i rulli si sono da 6,1 ma ce li ho da parecchio..
Pensa il meccanico mi disse di comprarli da 5.5 poi il negozio non ne aveva e li presi da 6..
Io ho la convinzione della molla non lo so, senti anche il fischio quando giro..
ma la bianca e' la piu' morbida che ci sia, teoricamente una molla morbida ti fa andare sotto coppia/ calare di giri...qua fa al contrario...sinceramente potrei dirti anche di provare a cambiare molla ma non sono sicuro e non vorrei farti spendere soldi a caso...
qualche amico che te ne puo' prestare? un originale, verde, viola malossi ...giusto per capire se cambia o no
il fischio al 99.9% e' la frizione, si ma non e' detto che e' finita...a me lo faceva sempre quella maledetta fly nonostante era messa bene e non era finita
Ah quindi piu morbida è piu coppia si ha ? Io che pensavo che con una molla dura il motore entrava in coppia piu tardi..
Comunque domani smonto,cambio la frizione,gia che ci sono provo metto la molla originale,provo e spero di risolvere...
Se con la molla originale fa sempre così?
Comunque mi confermi che è un 70? Perchè avvolte non mi fido nemmeno delle mie orecchie piu
comunque e' anche vero che hai un 12 e una marmitta tappata e quindi nemmeno gira come deve...poi sempre a palla cosi non si capisce ( p.s evita di farlo che bisogna tirare il gt, ok ci sta, ma cosi' tanto no)
vabe comunque se non domani,ma devo montare il 17.5, vedere di comprare una marmitta adatta per ora allora:
Frizione, risolvere il problema del fuorigiri che sicuramente sono o i rulli o la MDC )mai a pensare che siano i rapporti troppo corti )
17 con carburazione,red sponge(?)
e magari una stage 6 pro replica
Tira poco,,, li più di 60 non va, sembra ci sia una molla di contrasto tipo una rossa malossi
Io penso si debba lavorare su variatore rulli e molla del correttore
eppure il colore è bianco.. Devo toglierla assolutamente! Mettero' l'originale e i rulli da 7..
So che i rapporti della vespa sono molto corti,potrebbe essere anche quello il problema?
eppure il colore è bianco.. Devo toglierla assolutamente! Mettero' l'originale e i rulli da 7..
So che i rapporti della vespa sono molto corti,potrebbe essere anche quello il problema?
Per effettuare una taratura giusta , va testato il materiale e scegliere quello migliore, purtroppo si spendono dei soldi
lo so che si spendono dei soldi ma ho gia variatore e frizione nuovi compare serie di rulli molle di contrasto e mollette non è che si spende piu di 25 30 euro
Luvig
Senza Benza
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