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Traccie di ruggine sull'albero [aiuto su causa]
986896
986896 Inviato: 26 Dic 2006 16:00
Oggetto: Traccie di ruggine sull´albero [aiuto su causa]
 

Oggi ho aperto il motore della blatina per sostituire i cuscinetti della pompa che si era bloccata.Ho notato che sull'albero dalla parte della frizione c'è tracce di rugine e anche sul cuscinetto icon_eek.gif .Dite che sia entrata un pò di h2o nel carter?E poi un altra cosa ho notato che i cuscinetti della pompa hanno le stesse misure di quelli dei pattini siccome sono pieno di Skf abec 3/4 di quando pattinavo ancora nuovi dite che vanno bene?E quali soluzioni prendere per prevenire che i cuscinetti si riempiano di acqua?Grazie a tutti!! icon_biggrin.gif
 
986923
986923 Inviato: 26 Dic 2006 16:13
 

nn penso i cuscinetti dei pattini reggan alle velocità di un albero...
mettici i suoi cuscinetti originli va...
 
987281
987281 Inviato: 26 Dic 2006 18:22
 

L'acqua presente,sarà stata per una perdita.
Devi sostituire il paraolio.

Per i cuscinetti,quoto qui sopra,
compra degli skf ma specifici,stessa sigla,
di quelli già montati.

Se quelli che hai sono identici,puoi usarli,
ma non credo che sui pattini vadano montati cuscinetti da motore..... icon_rolleyes.gif
 
988381
988381 Inviato: 27 Dic 2006 1:41
 

Il paraolio della pompa?La sigla è la stessa anche se i cuscinetti che monta sono cinesi (come penso siano quelli originali)?
 
990181
990181 Inviato: 27 Dic 2006 18:24
 

Il paraolio della pompa,esatto,
in che condizioni è?

Per i cuscinetti,
la sigla di riferimento è univoca,
cambia solo la marca,da cina a skf o simili.

icon_wink.gif
 
991652
991652 Inviato: 28 Dic 2006 9:42
 

non sembra che stia male cmq lo cambio per sicurezza!!Tanto ormai l'ho smontato! icon_cool.gif Penso che sia per quello che i cuscinetti si sono riempiti di h2o!!Altrimenti quale può essere la causa?A qualcun'altro è successo per qualche altro motivo?Ho provato col cerca ma non ho trovato niente!!
 
993374
993374 Inviato: 28 Dic 2006 17:46
 

L'unico altro motivo probabile,
può essere una cricca nella camicia del cilindro,
e quindi conseguente perdita di acqua in quella zona.

Il problema sarebbe alquanto più grave di un paraolio consumato.... icon_cry.gif
 
994182
994182 Inviato: 28 Dic 2006 20:47
 

icon_eek.gif Spero propio di no!!!!Cmq controllo.Per il paraolio sto girando parecchi autoricambi ma niente neanche per i cuscinetti!!!Ho visto su ebay un kit per la pompa dei malaguti e aprilia e mi sembrava che sia i cuscinetti che il paraolio fessero adatti!!Proverò da qualche rivenditore di quelle marche se nò mi tocca ordinarli da qualche negozio on line!!!Ne conosciete di seri e affidabili?Con tutto quello che gira su internet non vorrei prendere una fregatura!! icon_confused.gif
 
994207
994207 Inviato: 28 Dic 2006 20:55
 

Se hai le sigle di paraolio e cuscinetti,
cerca on line i rivenditori di prodotti di qualità,
ad esempio,skf,
non credo che da venditori professionali avrai problemi per l'acquisto.

Personalmente,i cuscinetti,li ho presi in un negozio di zona,
del tipo "La casa del cuscinetto".

icon_cool.gif
 
1023590
1023590 Inviato: 6 Gen 2007 19:35
 

Finalmente dopo tante avventure sono riuscito a trovare i cuscinetti.....da un rivenditore di macchine agricole!!!!!! icon_eek.gif L'unico che ha capito la mia disperazione e me li ha fatti arrivare da Brindisi!!!In questi momenti mi rendo conto di quanto a sud vivo!!! icon_evil.gif comunque mi sono fatto mandare anche i cuscinetti dell'albero sempre skf (giacchè avevo aperto il carter li ho sostituiti) i paraoli sia della pompa che dell'albero e ora ho quasi finito di montare il tutto!!Pensavo che fosse più difficile ma il motore di queste motine è di una semplicità assurda abbituato com'ero a scooter e vespe!!!Ora però ho un dubbio, ho visto che i bambini cinesi che hanno montato il cilindro hanno messo due guarnizioni una sopra l'altra lo devo fare anch'io??Servono per raccordare i travasi col pistone o è stato semplicemente uno sbaglio? Aspetto suggerimenti!!Grazie! icon_cool.gif
 
1023677
1023677 Inviato: 6 Gen 2007 19:58
 

Quali guarnizioni intendi?

Solitamente,se c'è una sede per guarnizioni di tenuta,
si usa una sola tenuta.

Questo nel caso di oring standard.

Esistono poi delle varianti,
dipendentemente dal punto di installazione della tenuta.

Quindi,anelli antiestrusione,o simili.

Dove hai visto la doppia guarnizione?

E,comunque,non credere che siano solo i bambini cinesi a montare le mini.... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1023686
1023686 Inviato: 6 Gen 2007 20:02
 

NO no la guarnizione tra carter e base cilindro quella tipo di carta!!
 
1023732
1023732 Inviato: 6 Gen 2007 20:12
 

Chiaramente....

Se la guarnizione è integra,
meglio se la compri nuova,
e le due superfici di appoggio sono perfette,senza difetti,
và montata una sola guarnizione.

Evidentemente,pescando dalla scatola dei pezzi,
hanno montato una guarnizione in più,però.... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
1023746
1023746 Inviato: 6 Gen 2007 20:17
 

Quel però mi preoccupa....La guarnizione è nuova fatta da me con un foglio di materiale apposito!! Mica potevo rimontare quelle vecchie!!!Siccome mettendo una si abbassa di un pò in cilindro rispetto al pistone il mio dubbio era quello di sfasare i travasi rispetto allo stesso mi capisci??O forse sono troppo fissato!?!??!!? icon_wink.gif
 
1024615
1024615 Inviato: 7 Gen 2007 1:22
 

per il problema guarnizione cilindro/carter secondo me ha ragione bibe.magari la tua moto l'hanno montata il lunedi mattina presto dopo una sbronza di saké,e con la vista annebbiata invece di due ne hanno vista solo una icon_biggrin.gif .dovevi vedere la mia sembrava tracciata a mano libera e ritagliata con una cazzuola da muratore ad occhi chiusi icon_biggrin.gif .il materiale poi....mi sembrava il cartoncino delle scatole per scarpe.ciao e buon lavoro.
 
1027452
1027452 Inviato: 7 Gen 2007 21:03
 

Quando aprite il motore,
per un motivo o per un'altro,
visto il costo ridotto,
sempre consigliata la sostituzione di tutte le guarnizioni di tenuta,
con materiale nostrano.

Si trovano,anche on line,mi pare,
e i prezzi sono ridotti.

Quindi.... icon_wink.gif
 
1028448
1028448 Inviato: 8 Gen 2007 9:27
 

Già cambiate tutte con guarnizzioni ritagliate da me da un foglio di ....mi pare "amiantite" comunque lo vendono negli autoricambi!!Un consiglio quando le montate oltre a pulire tutte le sedi delle stesse da tracce di eventuali colle o residui delle vecchie con un pò di carta abrasiva (la 800 va bene) mettete un leggerissimo strato di pasta rossa per farle incollare meglio questa aiuta anche in fase di montaggio perche non le fà muovere evitando così che si posizionino in mariera sbagliata!Io ho sempre fatto così!!! icon_cool.gif
 
1028532
1028532 Inviato: 8 Gen 2007 10:07
 

Teoricamente,
se la superficie di appoggio è pulita,
e non ci sono imperfezioni,
non serve la pasta rossa,
lo spessore di contatto necessario lo fornisce la guarnizione stessa.

Ottima soluzione,quella di comprare un foglio e ritagliare i pezzi.

icon_wink.gif

Per la carta abrasiva,
io avrei usato anche la 1000/1200,
giusto per togliere lo stretto necessario.

icon_wink.gif
 
1029024
1029024 Inviato: 8 Gen 2007 13:31
 

La pasta rossa la uso come colla...nel senso che me le mantiene ferme durante il montaggio, ne uso uno strato finissimo, non per creare spessore, è solo una comodità mia se ne può fare a meno ma io l'ho sempre trovata comoda!!!Era un suggerimento da provare!! I fogli si trovano facilmente e si risparmia!!! icon_cool.gif Io con 1 euro ho rifatto tutte le guarnizioni e mi è pure avanzata!!!Certo ti devi sbattere per disegnarle e ritagliarle ma in una mezz'oretta le fai tutte!!Un'altro suggerimento quanto le ritagliate dopo averle disegnete sulle fome delle vecchie, tagliate all'interno delle line tracciate altrimenti vi vengono quel millimetro in più che può dare fastidio!!! icon_wink.gif Spero di essere stato utile come lo siete stati voi x me!!! icon_biggrin.gif
 
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