sempre più convinto che il suo getto sia l'80.... e questo dettato da:
oggi ho dormito poco... dalle 5.40 a scervellarmi sul dafarsi di oggi.... alle 6.15 deciso... via il silenziatore origianle, lo mettiamo sullo scaffale che ci sta bene bene e a me tubo, il simonino ed il sito che avevo preso (scoperto per per rally e non per wind peccato era bello)
via il fianco e.... flessibile, saldatrice, bestemmie, misure, bestemmie, piegatubi, sabbia, flessibile saldatrice e porconi a dismisura quando ho finito gli elettrodi da 1,6mm, ho dovuto fare una pezza perchè m'è scappata la mano un paio di volte ed ho attraversato lo scarico con quelli più grossi
modifica alla mitraglia (fori variabili), lana ceramica alle estremità e lana ri vetro nel centro (dove ci sono i fori modificati) un po di insulti e tutto si chiude, si monta il tutto mentre asciuga il tappo dalla verniciatura al "tocco di classe" (uscita da diretta a 45° laterale almeno non continuo abonciare il bauletto e la mia schiena)
comunque sia scoperto perchè il simonini non andava.... quando hanno saldato la curva hanno colato dentro metallo a dismisura!!! in pratica avevo un restringimento a circa 8mm dai 18mm originali
nel taglaire i pezzi che mi servivano mi sono accorto di questo ingrippo... bello...
perchè ho scelto il sito anzichè il simonini? non lo so, mi piaceva il colore
(anche se sono stato tentato di ricoprirlo con della pellicola finto carbonio che mi avanzava)
tutto il terminale ha diametro compreso fra 18 e 20mm terminate le saldature (purtroppo non ho fatto foto ero troppo intento a maledirmi da solo) ho limato tutto l'interno con apposita fresettina per collettori
ci sono andato in giro... belle le sgasate in frenata ai semafori ora
suono legermente più alto (il fonometro almeno segna la media di 3dB in più ma ho usato il telefono per quanto può essere preciso...) ma assolutamente non più "metallico"
il motore sale molto meglio di giri in prima e seconda posso cambiare anche senza arrivare ai 9500 (1->2 e 2->3), in terza posso riprendere anche dai 6000 (prima meno di 6500 non se ne parlava), mentre devo dare pieni giri in terza ed arrivare ai 9000 se voglio usare la 4^ per l'allungo
però ora mi sembra che al massimo gli manchi qualcosina, come se ora sia magro con il 78...
domani pomeriggio mi arrivano tutti gli altri getti a passo di 1 aspettiamo fiduciosi
sarà che nel frattempo ho riregolato i giochi dei cavi acceleratore e miscelatore.
intanto le altre
fotine (sempre lo stesso link, scorrete a seguire)