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KTM LC4 640 motard: come avere la massima prestazione??
971989
971989 Inviato: 20 Dic 2006 19:20
Oggetto: KTM LC4 640 motard: come avere la massima prestazione??
 

salve sono gaetano avrei bisogno di qualche consiglio ho cambiato da poco genere di moto dall'aprilia rsv 1000 alla ktm motard 640 la quale mi sembra molto lenta cosa posso fare per farla camminare meglio ho già comperato gli scarichi akrapovic e il pignone 2 dente meno .. aspetto qualche suggerimento ciao..
 
972022
972022 Inviato: 20 Dic 2006 19:27
 

be siccome cambi genere è normale sentire la differenza, gli scarichi akrapovic vanno molto bene, per quanto riguarda il pignone devi prenderlo con 2 denti più grande
 
972047
972047 Inviato: 20 Dic 2006 19:34
 

be se intendi lenta in qnt velocita è normale se ti aspettavi una moto veloce era meglio ke tenessi quella di prima, se invece per lenta intendi potenza mi sembra strano poi hai pure cambiato scarico nn so ke pensare...
ripeto spero ke per lenta nn intendessi la velocita ma la potenza, tutti sappiamo ke i motard nn sono sinonimo di velocita ma appunto di potenza e ripresa icon_wink.gif
 
972066
972066 Inviato: 20 Dic 2006 19:40
 

Jet_Force46 ha scritto:
be se intendi lenta in qnt velocita è normale se ti aspettavi una moto veloce era meglio ke tenessi quella di prima, se invece per lenta intendi potenza mi sembra strano poi hai pure cambiato scarico nn so ke pensare...
ripeto spero ke per lenta nn intendessi la velocita ma la potenza, tutti sappiamo ke i motard nn sono sinonimo di velocita ma appunto di potenza e ripresa icon_wink.gif

esatto, se cercaviuna moto veloce non è stato un buon cambiamento, credo che tu sappia che andare in motard a 180 all ora non credo che sia tutta quella bellezza, il bello di un motard è prorio l accelerazione e la ripresa.... ciao icon_wink.gif
 
972135
972135 Inviato: 20 Dic 2006 19:55
 

senti se nn ti garba la moto se vuoi me la regali per me nn c'è problema icon_wink.gif
 
972138
972138 Inviato: 20 Dic 2006 19:55
 

In più dovresti valutare che uso fai della moto.
Se la usi sempre in tangenziale o fai molti km al giorno, il motard è poco indicato.
 
974030
974030 Inviato: 21 Dic 2006 12:47
 

Jet_Force46 ha scritto:
be se intendi lenta in qnt velocita è normale se ti aspettavi una moto veloce era meglio ke tenessi quella di prima, se invece per lenta intendi potenza mi sembra strano poi hai pure cambiato scarico nn so ke pensare...
ripeto spero ke per lenta nn intendessi la velocita ma la potenza, tutti sappiamo ke i motard nn sono sinonimo di velocita ma appunto di potenza e ripresa icon_wink.gif


Sono d'accordo con Jet: non puoi classificare "lenta" una motard monocilindrica come la K, perchè è ovvio che se paragonata ad un bicilindrico 1000 stradale è tutta un'altra moto.

Se proprio volevi stare "in zona" potevi orientarti su una K SM 950.
 
975141
975141 Inviato: 21 Dic 2006 17:16
 

cioa sono ancora io Panuxo grazie per avere risposto. chiariamo un pò io con lenta mi riferisco non alla velocita finale che è inparagonabile ad moto carenate ma allo splint senza gli scarichi impennava solo con la prima dovevo dare il colpo di frizione per farla andare su di seconda.. comunque ho reclamato in officina della ktm mi hanno consigliato di cambiare il carburotore di mettere il keihin fcr mx 41 in cambio del mikuni 40 è dicono che dovrebbe essere come la 625 smc. voi cosa ne penzate..?
 
975729
975729 Inviato: 21 Dic 2006 19:39
 

wow la mikuni 40 ha di fabbrika ? nn lo sapevo pensavo kissakè .. icon_smile.gif
 
978629
978629 Inviato: 22 Dic 2006 17:57
 

panuxo ha scritto:
cioa sono ancora io Panuxo grazie per avere risposto. chiariamo un pò io con lenta mi riferisco non alla velocita finale che è inparagonabile ad moto carenate ma allo splint senza gli scarichi impennava solo con la prima dovevo dare il colpo di frizione per farla andare su di seconda.. comunque ho reclamato in officina della ktm mi hanno consigliato di cambiare il carburotore di mettere il keihin fcr mx 41 in cambio del mikuni 40 è dicono che dovrebbe essere come la 625 smc. voi cosa ne penzate..?


Beh, è anche questione di rapportatura del cambio..se hai una seconda lunga, di gas non verrà su nemmeno con 60 cv..

Non so dirti esattamente che effetti abbia il cambio del Mikuni con il Keihin..ma se lo dicono in officina, puoi sempre provare.
 
978762
978762 Inviato: 22 Dic 2006 18:37
 

Ank io ho sentito come interventi spesso sostituire il mikuni con il kehin k reputo migliore..cmq poi oltre a scarichi,filtri,ci sarebbe albero a camme,flussaggio della testa se n sbaglio,e altre cose..prova a sentire il mecca..si riescono a tirare fuori coppie e cv con molti altri interventi
 
990659
990659 Inviato: 27 Dic 2006 20:56
 

Già montando il khein di differenza ce nè (ma calcola che è carissimo!! icon_eek.gif )
Dovresti prima di tutto eliminare i sistemi anti-inquinamento, avendo montato lo scarico dovresti forare la scatola filtro e montare un filtro aria più perforamante, dopo tutto ciò è necessaria un'ottima regolazione della carburazione se no va meno di prima icon_lol.gif
Con queste modifiche vai tranquillo che di cv ne recuperi....

JAK
 
14120929
14120929 Inviato: 10 Feb 2013 20:07
 

Raga ma il 640 lc4 del 2000 non ha le forche rovesciate vero?
 
14123342
14123342 Inviato: 11 Feb 2013 18:09
 

prima di flussare teste, modificare sedi valvole, camme racing e chissà quant'altro proverei ad usare il kappa come si deve... non mi fraintendere lo dico perchè anche io arrivavo dalla sportiva e ho scoperto che il motard lo si gode solo a guidarlo da motard, nel senso che con la sportiva la staccata era divisa in 3 parti:frena, imposta e scala... col motard fai tutto insieme e vedi che bel traverso che tiri fuori icon_wink.gif e poii prova a spalancare da piegato e vedi che i cv bastano e avanzano!
comunque hai fatto benissimo ad ordinare scarichi completi e pignone più piccolo, aggiungi il filtro se proprio vuoi il carburatore e hai una moto già cattiva, le altre elaborazioni aspetta a farle 0509_up.gif
 
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