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KTM LC4 640 motard: come avere la massima prestazione??
Messaggio Inviato: 20 Dic 2006 20:20
Oggetto: KTM LC4 640 motard: come avere la massima prestazione??
 

salve sono gaetano avrei bisogno di qualche consiglio ho cambiato da poco genere di moto dall'aprilia rsv 1000 alla ktm motard 640 la quale mi sembra molto lenta cosa posso fare per farla camminare meglio ho già comperato gli scarichi akrapovic e il pignone 2 dente meno .. aspetto qualche suggerimento ciao..
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2006 20:27
 

be siccome cambi genere è normale sentire la differenza, gli scarichi akrapovic vanno molto bene, per quanto riguarda il pignone devi prenderlo con 2 denti più grande
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2006 20:34
 

be se intendi lenta in qnt velocita è normale se ti aspettavi una moto veloce era meglio ke tenessi quella di prima, se invece per lenta intendi potenza mi sembra strano poi hai pure cambiato scarico nn so ke pensare...
ripeto spero ke per lenta nn intendessi la velocita ma la potenza, tutti sappiamo ke i motard nn sono sinonimo di velocita ma appunto di potenza e ripresa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2006 20:40
 

Jet_Force46 ha scritto:
be se intendi lenta in qnt velocita è normale se ti aspettavi una moto veloce era meglio ke tenessi quella di prima, se invece per lenta intendi potenza mi sembra strano poi hai pure cambiato scarico nn so ke pensare...
ripeto spero ke per lenta nn intendessi la velocita ma la potenza, tutti sappiamo ke i motard nn sono sinonimo di velocita ma appunto di potenza e ripresa icon_wink.gif

esatto, se cercaviuna moto veloce non è stato un buon cambiamento, credo che tu sappia che andare in motard a 180 all ora non credo che sia tutta quella bellezza, il bello di un motard è prorio l accelerazione e la ripresa.... ciao icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2006 20:55
 

senti se nn ti garba la moto se vuoi me la regali per me nn c'è problema icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2006 20:55
 

In più dovresti valutare che uso fai della moto.
Se la usi sempre in tangenziale o fai molti km al giorno, il motard è poco indicato.
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 13:47
 

Jet_Force46 ha scritto:
be se intendi lenta in qnt velocita è normale se ti aspettavi una moto veloce era meglio ke tenessi quella di prima, se invece per lenta intendi potenza mi sembra strano poi hai pure cambiato scarico nn so ke pensare...
ripeto spero ke per lenta nn intendessi la velocita ma la potenza, tutti sappiamo ke i motard nn sono sinonimo di velocita ma appunto di potenza e ripresa icon_wink.gif


Sono d'accordo con Jet: non puoi classificare "lenta" una motard monocilindrica come la K, perchè è ovvio che se paragonata ad un bicilindrico 1000 stradale è tutta un'altra moto.

Se proprio volevi stare "in zona" potevi orientarti su una K SM 950.
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 18:16
 

cioa sono ancora io Panuxo grazie per avere risposto. chiariamo un pò io con lenta mi riferisco non alla velocita finale che è inparagonabile ad moto carenate ma allo splint senza gli scarichi impennava solo con la prima dovevo dare il colpo di frizione per farla andare su di seconda.. comunque ho reclamato in officina della ktm mi hanno consigliato di cambiare il carburotore di mettere il keihin fcr mx 41 in cambio del mikuni 40 è dicono che dovrebbe essere come la 625 smc. voi cosa ne penzate..?
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 20:39
 

wow la mikuni 40 ha di fabbrika ? nn lo sapevo pensavo kissakè .. icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2006 18:57
 

panuxo ha scritto:
cioa sono ancora io Panuxo grazie per avere risposto. chiariamo un pò io con lenta mi riferisco non alla velocita finale che è inparagonabile ad moto carenate ma allo splint senza gli scarichi impennava solo con la prima dovevo dare il colpo di frizione per farla andare su di seconda.. comunque ho reclamato in officina della ktm mi hanno consigliato di cambiare il carburotore di mettere il keihin fcr mx 41 in cambio del mikuni 40 è dicono che dovrebbe essere come la 625 smc. voi cosa ne penzate..?


Beh, è anche questione di rapportatura del cambio..se hai una seconda lunga, di gas non verrà su nemmeno con 60 cv..

Non so dirti esattamente che effetti abbia il cambio del Mikuni con il Keihin..ma se lo dicono in officina, puoi sempre provare.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2006 19:37
 

Ank io ho sentito come interventi spesso sostituire il mikuni con il kehin k reputo migliore..cmq poi oltre a scarichi,filtri,ci sarebbe albero a camme,flussaggio della testa se n sbaglio,e altre cose..prova a sentire il mecca..si riescono a tirare fuori coppie e cv con molti altri interventi
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2006 21:56
 

Già montando il khein di differenza ce nè (ma calcola che è carissimo!! icon_eek.gif )
Dovresti prima di tutto eliminare i sistemi anti-inquinamento, avendo montato lo scarico dovresti forare la scatola filtro e montare un filtro aria più perforamante, dopo tutto ciò è necessaria un'ottima regolazione della carburazione se no va meno di prima icon_lol.gif
Con queste modifiche vai tranquillo che di cv ne recuperi....

JAK
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2013 21:07
 

Raga ma il 640 lc4 del 2000 non ha le forche rovesciate vero?
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2013 19:09
 

prima di flussare teste, modificare sedi valvole, camme racing e chissà quant'altro proverei ad usare il kappa come si deve... non mi fraintendere lo dico perchè anche io arrivavo dalla sportiva e ho scoperto che il motard lo si gode solo a guidarlo da motard, nel senso che con la sportiva la staccata era divisa in 3 parti:frena, imposta e scala... col motard fai tutto insieme e vedi che bel traverso che tiri fuori icon_wink.gif e poii prova a spalancare da piegato e vedi che i cv bastano e avanzano!
comunque hai fatto benissimo ad ordinare scarichi completi e pignone più piccolo, aggiungi il filtro se proprio vuoi il carburatore e hai una moto già cattiva, le altre elaborazioni aspetta a farle 0509_up.gif
 
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