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Aiuto [variatore per] Elaborazione soft Scarabeo 50 4t 4v
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 17:20
Oggetto: Aiuto [variatore per] Elaborazione soft Scarabeo 50 4t 4v
 

Salve a tutti!
ho uno scarabeo 4t 4v originalissimo
ho tolto tutti gli trozzi
mi fa 75 di pianura e 80 in discesa
vorrei fare un'elaborazione soft
che comprende variatore e spugna filtro
per il variatore sono indeciso se prendere il multivar 2000 o pinasco overdrive
quale mi consigliate?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 19:43
 

scegli tu con quel motore non noterai differenze tra l'uno e l'altro
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 19:56
 

ho visto che anche quello della stage 6 com'è?
ma in ogni caso è meglio quello malossi o pinasco anche per future elaborazioni?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 20:03
 

stage6 e buono il pinasco e il multivar sono allo stesso livello piu e meno
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 20:04
 

mi sa che prenderò il malossi!
qualche consiglio per tararlo?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 20:07
 

prova con dei rulli da 5il dietro lascialo originale se non va bene fatti sentire.....comunque ti servi da tolace o da moto2000?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 20:12
 

nessuno dei due
io vado da essegiessemotor via principe nicola
è amico di mio zio che fa il meccanico
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 20:15
 

ok 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 20:34
 

ma il dietro in che senso originale?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 20:37
 

molle mollette eccccc
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 20:44
 

ma nel kit danno di solito la molla bianca
comunque faro dei test!
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2014 20:46
 

certo ma prima prova solo il variatore e vedi come va
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 12:58
 

Secondo me rulli da 5 o 5.5 sul multivar
Se metti la molla di contrasto bianca malossi compresa nel kit aspettati di avere un po meno scatto ma qualcosa di più in allungo perché la cinghia scende prima ! Potresti mettere delle mollette della frizione più dure e magari un rasamento
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 13:38
 

io puntavo su una taratura simile all'originale
vorrei più in ripresa e l'allungo così come m'è
cioè che mi faccia sempre 80 o via di li, e in ripresa migliori.
e soprattutto senza farlo andare fuori giri in allungo!
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 13:50
 

Allora lascia la molla di contrasto originale
Metti delle molle della frizione più dure ( chiedi le malossi per frizione originale ) ti dico che i colori sono indicativi devi prendere dal sito il codice prodotto e poi vai al negozio e chiedi
Se riesci prova a vedere per dei rasamenti
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 14:06
 

dal sito non le trovo per la frizione originale
ma le molle della frizione mettendole più dure che mi dovrebbe cambiare.
Ci sono le bianche per la fly che attaccano a 3000 rpm
la molla di contrasto originale è bianca no? e quella del multivar è bianca sono uguali?
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 14:19
 

Quelle per la fly vanno bene anche per la originale, metti mollette bianche molla originale e rulli da 5.5
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 14:38
 

La originane piaggio è grigia ed è più dura della bianca malossi
Per le molle vanno bene quelle della fly peró prendi il kit che sono 9 molle di 3 durezze diverse ! Le bianche potrebbero andare bene ma secondo me dono un po troopo morbide ....
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 16:15
 

ok perciò molla originale mollettine provo le originali e quelle del kit malossi (quali andranno meglio le metterò)
rulli 5,5 o 5?
quelli originali quanto pesano?
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 19:58
 

Quelli originali dovrebbero essere da 6.5
Non ti saprei dire con precisione se 5 o 5.5 la bisogna un po provare non succede nulla al massimo lo senti che non sono giusti
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 20:54
 

ok al massimo vedo se mio zio ne ha un paio di rulli da provare!
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2014 8:22
 

Si l unica cosa che ti sconsiglio è di mischiare ( anche se 3 e 3 ) rulli di diversa grammatura
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2014 12:59
 

no! mischiare i rulli intanto di peggiora le prestazioni in più il peso diverso causa delle vibrazioni che disturbano il movimento del variatore, è fanno deformare anche l'albero!
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2014 18:53
 

esatto bravo comunque se vuoi più ripresa senza sacrificare l' allungo ti consiglio di mettere un rasamento tra boccola e ventolino
 
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