Inviato: 8 Lug 2014 20:32 Oggetto: Custom ma quanto mi costi? [consiglio per acquisto]
ciao a tutti ragazzi oramai mi sono fissato con la moto e per gusto personale adoro le custom, sono alto 1.85 non amo correre e vorrei solo una moto tranquilla per rilassarmi.
la mia moto ideale sarebbe una da iscrivere, o giò iscritta all'asi, quindi del 90 max 95, ma qui dove sto io ( nelle marche) costano un botto
consumo tra i 25- 30 a km al litro
prezzo piu' basso possibile essendo anche la prima esperienza con una moto
per la tua altezza lascerei stare la Virago....io prenderei la Shadow, sembra nuova se riesci fai quel piccolo sforzo economico e prendila....la Marauder non si puo' guardare, sia il colore della moto che delle selle....
Se il tuo obiettivo è di fare un polizza storica occhio : molte compagnie non si accontentano dei 20 anni, ma ne chiedono dai 25 in su, oltre all'iscrizione ASI o FMI del mezzo (passano mesi se la devi fare tu e la moto deve essere perfettamente originale).
Quindi prima di fare acquisti chiedi un po di info alle varie agenzie della tua zona.
Poi tieni presente che un veicolo d'epoca non è sicuramente un risparmio; quello che non spendi in polizza e bollo lo fai fuori in manutenzione, cure, ricambi (e la moto a volte di resta ferma per settimane in attesa del pezzo, sempre che lo trovi).
La due ruote "stagionata" la prendi solo se ti piace, non perchè "conviene".
si infatti era quella che anche a me aveva colpito di più solo che costa abbastanza per essere datata in altre regioni costa molto meno...
come consumi sulla shadow come siamo messi?
C'è scritto "prezzo trattabile"....vedi di quanto è trattabile, parlane con il proprietario e poi fai la tua offerta di quanto sei disposto a pagarla....questo non è un periodo in cui le moto si vendono facilmente
Per l assicurazione mi informo...comunque penso che per i ricambi non dovrebbero esserci grossi problemi moto come shadow virago o guzzi ne girano ancora parecchie...
Bisogna anche vedere quanto mi costa un assicurazione di una moto più recente.
Francamente le moto datate mi piacciono quindi unirle alla convenienza va bene, considerando di risparmiare il più' possibile perchè e prima moto e prima esperienza
ciao angelogrigio,
un guzzi 750 del 2003 è un'ottima scelta, ma avevano ancora i carburatori (sicuramente la Nevada, la Breva non so), siamo sui 18/20 km/l.
dal 2004 in poi con l'iniezione, tale prestazione, già buona per un bicilindrico raffreddato ad aria, è ulteriormente migliorata, ma le quotazioni sono un po' più alte.
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