bull ha scritto:
ALE82 ha scritto:
sulla RSV il massimo è uno scarico completo 2in2 (akra è il migliore, a me a gennaio arriva uno shark che al banco ha dato solo 1cv di picco in meno dell'akra per il resto identico tranne il costo... notevolmente inferiore!), vanno benone anche gli scarichi completi 2in1! con il solo terminale di scarico (anche racing) sui collettori originali, le differenze si notano più nel peso e nella manegevolezza che in altro... la curva diventa più robusta ma cavalli sostanzialmente niente... con il 2in2 completo si prendono anche 10cv a 6mila giri e un 3cv di picco!!
Scusa ale ma ho non ho capito quello che hai scritto, o hai scritto una inesattezza.
Lo scarico 2 in 1 permette di sviluppare maggiori potenze massime rispetto al 2 in 2 che invece, come giustamente hai scritto tu, dà grandissimi vantggi di "schiena"(la curva di erogazione a regimi intermedi). Ovviamente riferito a motori non flussati, Se invece parliamo di motori preparati, ovviamente il 2 in 2 rende meglio.
Per lo scarico Shark, se ti interessa ho un amico che svende il suo per RSV'03 a prezzo molto interessante.
no non ho fatto un confronto tra un completo 2in1 e un completo 2in2... dicevo che un 2in1 fatto di collettori originali + terminale ovviamente non rende come un 2in2 completo! Tra un 2in1 completo ed un 2in2 completo credevo fosse meglio il 2in2 a prescindere...
lo shark lo sto prendendo 600€ spedito