Francamente, senza un minimo di racconto, tutte queste foto ai lettori che non ci sono stati dicono poco e significano nulla. Che poi... potevate almeno mettere le foto dritte!
(Ho dovuto girarne un bel po'!)
Io farò la mia parte per il gruppetto partito il sabato... Kli, K7 e Simon, se avete tempo fate lo stesso per il vostro!
Andrea Kappasette qualche settimana fa mi chiede se vado al "Weekend da Lupi" a Campo Imperatore al che credo di avergli risposto "E cos'è?"
Sabato quindi in 4 ci siamo trovati a Padova per andare a scoprirlo.
La strada era tanta da fare in 2 giorni (alla fine saranno per me da casa a casa 1299km
) e per non arrivare troppo tardi e poter così goderci un po' anche il "raduno" decidiamo di fare autostrada fino ad Ancona.
Da Bologna fino a dopo Rimini abbiamo trovato un traffico molto intenso ma all'uscita io e il Barbaro ci siamo messi a ridere... mai fatto l'autostrada in modo più divertente!!!
Poi era previsto di proseguire verso gli appennini e passare per i parchi delle Marche e d'Abruzzo per raggiungere la Matrice, il lago di Campotosto e alla fine Campo Imperatore.
Mai però mi sarei aspettato certi spettacoli. In particolare devo ringraziare BiemwistaXCaso che mi ha segnalato la strada da fare tra Visso e Castelluccio tagliando proprio in mezzo al parco dei monti Sibillini perchè è veramente un percorso fantastico, divertentissimo da fare in moto e stupendo per gli occhi. Qualche foto ne anticipa la bellezza... ma arrivarci e vederlo per la prima volta coi tuoi occhi ti fa rimanere a bocca aperta...
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Proprio in mezzo al parco però per colpa mia sbagliamo strada, e poco male sarebbe stato se mi fossi accorto in tempo dell' errore infatti siamo usciti dal parco sempre dalla SP477, ma dalla diramazione sbagliata...
Quindi poi prendiamo per Ascoli Piceno la SS4 aspettando l'obbligatoria a destra per farci Amatrice e il lago di Campotosto, ma avendola già saltata arriviamo quasi fino ad Ascoli.
Una volta capito siamo troppo fuori rotta, inizia ad essere tardi (abbiamo ancora un bel po' di strada) e quindi decidiamo di affidarci ai navigatori... e come se non bastasse apprendiamo dai messaggi che i nostri amici partiti il venerdì hanno una gomma a terra e presumibile foratura nei pressi del lago di Campotosto.
Dopo quasi altri 150km, un altro pezzo di autostrada, le maledizioni al telepass e 10km di tunnel si inizia a salire per Campo Imperatore.
Anche qui scenari stupendi, ma l'asfalto chiaro che impedisce di vedere bene sabbia e sassi non aiuta a godersi strade e panorami contemporaneamente. Arrivati in cima a Campo Imperatore non troviamo nulla a parte qualche motociclista che fotografa e osserva il paesaggio... chiediamo e nessuno sa nulla del Weekend da Lupi
Poi vediamo altre persone attrezzate con la tenda e andiamo a chiedere...
incredibile, uno lo conosco!!! E' il marito della Fiorenza! Gentilissimo ci dice che bisogna andare un po' più in giù e svoltare a SX perchè la malga presso cui c'è il ritrovo non è proprio in cima e poi si offre di portarci dato che anche lui deve andarci.
Una volta arrivati scarichiamo i mezzi (eravamo discretamente carichi) e poi cerchiamo di contattare gli altri per capire dove sono e se e dove raggiungerli...
Ma con nostra grandissima ansia i cel lì non prendono.
Non avendo modo di contattarli e con l'ultimo messaggio di 2 ore prima decidiamo di montare le tende e accamparci, prendere un po' di carne e iniziare a preparare la cena, sperando per il meglio...
A DOMANI PER LA SECONDA PARTE
PS: questa è in definitiva la strada che abbiamo fatto... maledetto me che ho sbagliato strada e maledetti navigatori!
Link a pagina di Google.it