TeoPanz ha scritto:
Purtroppo non è la panigale.....ma sono proprio le sospensioni ohlins......diciamo che sono molto delicate....e ci impiegano poco i paraoli a perdere......probabile anche che non te l avrebbero passata in garanzia dati i 2 anni e 19000km......
Resta il fatto che però sono delle gran sospensioni....e forse è anche vero che quelle di serie ohlins sulle moto non sono uguali a quelle che uno compra poi aftermarket....
Comunque succede con le forche..basta poco....sporco..impennate....frenate in pista......insomma.....poi le ohlins trafilano di piu delle altre..probabile che per aumentare le scorrevolezze ci siano dei paraoli particolari....
Un paraolio che perde ci può stare,però potevano anche farlo passare in garanzia visto il prezzo della moto.
Le Ohlins montate di serie sono prodotti di buona qualità,ma il prezzo che le fanno pagare non è giustificabile ed alla fine le Showa che di solito montano i modelli "base"non hanno nulla da invidiare alle dorate sospensioni Svedesi che in realtà vengono prodotte nello stabilimento Vietnamita...
Quelle che si comprano in after market sono le stesse che vengono montate sulla Panigale ed anche su altre blasonate SBK replica,tuttavia per avere componenti al top della marca Svedese bisogna comprare quelle che usano veramente per correre,quindi per uno mono veramente racing bisogna sborsare circa 6000€,per una forcella circa 12000€ e per una cartuccia completa circa 2500€.
Sul catalogo DP ci sono poi varie modifiche per il mono TTX o altri mono sempre della serie TTX ed allora ci si chiede come mai non abbiano già montato il migliore disponibile visto che la S non costa poco e la R costa ancora di più ...