Eccoci alla nona edizione del raduno generale di Motoclub Ting'Avert, dove il gruppo di Casina e il gruppo Emilia del Tingavert Vi aspettano per stupirvi con spettacoli, escursioni motociclistiche stradali e culturali, birra a caduta, ottima cucina, e una serata del sabato nella quale la festa raggiungerà il culmine, come negli ultimi anni
Casina è il piccolo comune situato sulle colline dell'Appennino Reggiano da cui nacque l'idea del club e di questo sito. Sono disponibili i report delle edizioni 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013.
Anche quest'anno è confermata come location l'area PEEP, zona strategica dove si concentreranno raduno e spettacoli. Nella zona sono inoltre presenti ampi spazi per piantare le tende, zona coperta per sacchi a pelo i servizi igienici con docce, tutti servizi che sono gratuiti per gli ospiti.
I ragazzi della birreria/ristorante Pepenero Café, insieme al gruppo Protezione Civile ANA di Casina e a tutti i ristoratori di Casina, ci delizieranno il palato secondo ogni nostra esigenza, dal pasto veloce ed economico via via crescendo, pizze comprese. Poi tanta birra, sia alla spina che a caduta.
Gli spettacoli saranno svariati: si va dall'aperitivo nel pomeriggio di sabato, saranno disponibili giochi gonfiabili gratuiti per i bambini che presenzieranno con le famiglie, imperdibile sarà la caldissima nottata di sabato che inizierà con lo spettacolo di burlesque per proseguire con musica con DJ e cubiste.
Ci sarà ovviamente la possibilità di partecipare ai vari giri in moto: il sabato pomeriggio saranno disponibili due tipologie di giri, la domenica mattina un terzo motogiro.
Sarà a disposizione dei partecipanti un'intera forma del ricercatissimo Parmigiano Reggiano, per chi vuole deliziarsi il palato durante il raduno (ed eventualmente acquistarne da asporto presso i locali negozi).
Come sempre, non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno. Ad ogni partecipante verrà consegnato un buono per accedere ai luoghi del raduno, 1 buono birra o colazione, 1 gadget a scelta tra quelli disponibili (maglie, toppe, bandane) e l'adesivo, al costo di euro 10,00.
DOVE SI TIENE
Il raduno si svolgerà lungo Via Caduti della Bettola a Casina (RE) [Coordinate GPS: 44.511851 - 10.495958], facendo base al Pepenero Café situato allo stesso indirizzo. Nella sola serata del venerdì, ci ritroveremo alla "Pizzeria Da Sandro", in Piazza Papa Giovanni XXIII n. 3, per una pizza e due chiacchiere insieme ai primi arrivati.
INFO PER SPONSOR ED ESPOSITORI
Le aziende interessate ad esporre o a sponsorizzare la manifestazione possono contattarci attraverso il link "Scrivici".
MOTO D'EPOCA
Come lo scorso anno, questa edizione ospiterà una nutrita e curatissima esposizione di moto d'epoca, vanto ed orgoglio dei rispettivi proprietari costituiti da appassionati locali, ad oggi è confermata la presenza di ben 40 moto d'epoca. Assolutamente da non perdere per chi ama il genere!
Venerdì 20 giugno
- Chi arriverà nella giornata o nella serata di venerdì potrà partecipare alla pizza in compagnia e alla serata tra amici, una bella tradizione che vive dalla prima edizione del raduno.
- ritrovi: dalle 19.30 in poi presso la Pizzeria Da Sandro, Piazza Papa Giovanni XXIII n. 3 a Casina. Per chi arriva prima delle 19:30 o al pomeriggio il ritrovo è invece al Pepenero Café, in Via Caduti della Bettola
Sabato 21 giugno
- Dalle ore 9 in poi: accoglienza dei partecipanti e sistemazione nel parcheggio della zona PEEP nei pressi del Pepenero Café. Chi arriverà in mattinata, volendo potrà assistere al mercato che si tiene nel centro di Casina.
- Ore 13.00: Pranzo (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati, tigelle, pizza ecc.)
- Ore 14.30: Escursioni motociclistiche di due tipi (lungo e corto con sosta culturale).
- Ore 18.30-20.30: Aperitivo con musica al Pepenero Café
- Ore 20.30: Cena (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati, tigelle, pizza ecc.)
- Ore 22.00: Spettacolo di burlesque
- Ore 23.00 e a seguire: Musica con DJ e cubiste, birra a caduta... e avanti così
Domenica 22 giugno
- Ore 9.30 circa: Escursione motociclistica.
- Ore 12.45 circa: Estrazione dei premi (primi premi: treno gomme Metzeler, casco Nolan).
- Ore 13.00: Pranzo (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati, tigelle, pizza ecc.)
- Ore 17.30: Chiusura della manifestazione e saluti
Modalità di PERNOTTAMENTO
Gli ospiti che si fermeranno per la notte avranno la possibilità di scegliere tra:
- posto per piantare la propria tenda, nell'area verde all'esterno della palestra delle Scuole Medie, gratuito (i servizi igienici con docce si trovano all'interno della palestra adiacente).
- posto per il proprio sacco a pelo, gratuito, all'interno della palestra delle Scuole Medie, dotata ovviamente di servizi igienici. In questo caso è necessario portarsi anche il materassino da mettere a terra.
- alloggio negli alberghi e agriturismi di Casina e circondario (prenotazione a propria cura)
PRANZI - CENE
Per i pasti ci sono varie possibilità: menu tradizionali nei vari ristoranti di Casina a scelta dei partecipanti, grigliate e patatine preparati dalla Protezione Civile all'esterno del Pepenero, gnocco, affettati e tigelle presso il Pepenero, pizza nelle varie pizzerie di Casina (Da Sandro, La Crepa, Ristorante Centrale, Il Carrobbio). Ognuno sceglie al momento e secondo la propria fame, ai partecipanti verrà consegnata una mappa dove sono indicati i menu convenzionati per ogni locale...
ESCURSIONI MOTOCICLISTICHE
Tutte le escursioni saranno condotte da guide locali, ogni partecipante conduce la moto e viaggia sotto la propria responsabilità. Si consiglia l'abbigliamento tecnico (giacca con protezioni, paraschiena e pantaloni da moto). Durante i motogiri, non sono previste soste carburante, si prega quindi di presentarsi con benzina sufficiente.
- Mappa motogiro sabato, ore 14:30
- Mappa motogiro domenica, ore 9:30
Nella mattina di domenica si sta organizzando un altro motogiro con sosta presso una latteria, i dettagli sono in corso di definizione
RECAPITI
Se avete la necessità di ulteriori informazioni da parte del personale dello Staff per comunicazioni o richieste di qualche tipo, potete contattare:
TOPIC PER LE PARTENZE DEI VARI GRUPPI
- Gruppo Liguria
- Gruppo Lombardia
- Gruppo Veneto
- Gruppo Friuli V.G.
- Gruppo Emilia Romagna
- Gruppo Toscana
- Gruppo Lazio
- Gruppo Molise
- Work in progress
Concorso fotografico Metzeler-Tingavert!
Sei utente Tingavert?
Ti piace immortalare ogni dettaglio dei raduni a cui partecipi?!
Vuoi vincere un treno di gomme Metzeler?!
Allora cosa aspetti? Partecipa al concorso fotografico Metzeler-Tingavert!!!
(vedi topic dedicato per i dettagli)
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni
di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Preiscriviti gratuitamente alla lista sottostante
(non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno)
di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Preiscriviti gratuitamente alla lista sottostante
(non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno)