scusa, io è da poco che comincio a consocere sta motina.
Ma se il problema nasce dalla modifica al sensore di avviamento direi che hanno sbagliato alla grande.
Proprio oggi mi ci sono cimentato per la mia.
Riconfermo: sia il sensore cavalletto che il sensore folle gestiscono connessioni a "massa". Insomma... per avere un sovraccarico tale da determinare la cottura del cavo , credo, che dovrebbero averli uniti in qualche modo a qualche "positivo" (o che l'utilizzatore di mezzo non funzioni (spia folle e centralina).
E sarebbe senz'altro saltato un fusibile.
Ma... non nego che potrei ampiamente sbagliarmi, visto che un'altra ipotesi sostitutiva non l'ho...
Ho fatto qualche foto alla mia (stesso identico modello di quella di King).
Giusto per capire da dove passano sti cavi e se potrebbero essere stati "cotti" da qualche elemento caldo.
Eccole:
Qui si vede che passano abbastanza vicini ai cilindri/teste (nella mia erano distanti... ma nella sua?)
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Qua invece si nota che sono adiacenti al tubo olio del radiatore...
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Non ho ben chiaro il punto del percorso in cui si sono bruciati.
Poi, entrambi? sia sensore cavalletto che "sensore motore"?
Ma si sono bruciati entrambi nel solito punto del percorso' (ho notato che camminano accanto fino a che non ne ho perso le tracce dietro la centralina).
Ultima cosa, giusto per capire/chiarire:
Il primo è senz'altro il cavo del sensore del cavalletto.
Ma il secondo (se parte dal sensore che King ha indicato nell'esploso) non è quello dell' "alternatore".
Quel sensore non so esattamente cosa sia (nello schema elettrico non riesco a trovare un pezzo con quei tre fili di quel colore)...
Come hanno detto è quasi sicuramente il sensore dei giri del motore (che come nomenclatura non compare nello schema elettrico), credo che sia quello che di solito si chiama pickup.
Invece, quello che chiamano "alternatore" ha 3 fili gialli, che partono direttamente dal carter.
Ecco i colori dei fili del "sensore giri":
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ecco i fili dell' "alternatore" gialli (che finiscono al raddrizzatore dietro lo sterzo):
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Ed ecco una vista d'insieme (la foto l'ho fatta dopo che , visti i problemi di KING, ho deciso di ripassare tutti i cavi di quella zona in punti più nascosti alla vista e lontani da sicure fonti di calore):
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Altro , io , non sono riuscito a trovare in merito.