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Dorsoduro, Hypermotard, Rivale: pregi e difetti delle 3 moto
14948013
14948013 Inviato: 26 Apr 2014 9:38
Oggetto: Dorsoduro, Hypermotard, Rivale: pregi e difetti delle 3 moto
 



ciao a tutti icon_smile.gif oggi sono andato in un concessionario per cercare la mia prossima moto.
Ho adocchiato un hypermotard 1100 al prezzo di 5500 €, considerando che dando in permuta la mia husqvarna il prezzo scenderebbe a circa 3000€ non mi sembra un brutto affare.
Peccato che la moto in questione abbia 30.000 km!!! Secondo voi questo kilometraggio è troppo elevato? potrei avere problemi ?

altrimenti ce ne sarebbe uno quasi nuovo ma a 7500€ se non ricordo male... grazie a tutti in anticipo! 0509_up.gif
 
14948049
14948049 Inviato: 26 Apr 2014 10:23
 

usati

a 30000 km fatti mettere nel prezzo il cambio cinghia e la regolazione delle valvole e poi puoi dormire dei sogni tranquilli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ovviamente anche cambio olio e filtri
 
14948052
14948052 Inviato: 26 Apr 2014 10:27
 

mmm proporrò questi lavori mantenendo il prezzo... e magari un annetto di garanzia!
altra informazione, questo hyper è il 1100 ma che io sappia non supera i 70 kw quindi può essere depotenziato anche lui no?
 
14948649
14948649 Inviato: 26 Apr 2014 20:11
 

Se è il vecchio 1100 sì è depotenziabile ma se non sbaglio dovrai farlo fare in Ducati e fare aggiornare il libretto e il costo non sarà indifferente.
 
14949062
14949062 Inviato: 27 Apr 2014 10:19
 

Mi dispiace ma il depotenziabile è il 796, non il 1100. Comunque il motore a 30.000km è poco più che nuovo! Vedi i vari monster e Ss la strada che fanno. Io prenderei quella quasi nuova, spendi un po' di più per prenderla ma risparmi in manutenzione e un domani la rivenderai meglio.
 
14949104
14949104 Inviato: 27 Apr 2014 10:57
 

ma scusate se il 1100 (non evo sp ecc) ha meno di 70 kw perchè non si può depotenziare?
comunque anche io preferirei quello quasi nuovo, anche quello è un 1100 però.

settimana prossima poi al concessionario arriva un 630 usato, vedrò come è messo... perchè sono in bilico fra tre moto di categorie diverse e proprio non so decidermi!
 
14949305
14949305 Inviato: 27 Apr 2014 13:56
 

luca-motard ha scritto:
ma scusate se il 1100 (non evo sp ecc) ha meno di 70 kw perchè non si può depotenziare?
comunque anche io preferirei quello quasi nuovo, anche quello è un 1100 però.

settimana prossima poi al concessionario arriva un 630 usato, vedrò come è messo... perchè sono in bilico fra tre moto di categorie diverse e proprio non so decidermi!
Per essere depotenziato devi montare un kit e non per tutte le moto esiste!
 
14949306
14949306 Inviato: 27 Apr 2014 13:59
 

Ducati Hypermotard 1100 allestimento base 1^ serie: 66kW.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ducati Hypermotard 821 2^ serie: 81kW.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quindi quella guidabile è la 1100 prima serie (oltre ovviamente alla 796 prima serie). Per depotenziarla devi acquistare e far montare il kit Ducati.
 
14949661
14949661 Inviato: 27 Apr 2014 18:57
 

Quindi non mi resta che chiedere alla ducati questo kit o far fare tutto al concessionario icon_smile.gif

Ma secondo voi è meglio un 1100 o un 796? So che il 796 è più leggero e più recente come progetto...
 
14950096
14950096 Inviato: 28 Apr 2014 0:37
 

Teoricamente ha le caratteristiche per essere depotenziata, però non esiste il kit!!!
 
14950181
14950181 Inviato: 28 Apr 2014 7:51
 

Esiste! Fanno tutto in Ducati, lavoro e aggiornamento del libretto, ma costa molto come tutte le cose Ducati.
 
14950203
14950203 Inviato: 28 Apr 2014 8:06
 

L'unico modo per saperlo è chiamare la ducati perché uno dice una cosa e l'altro dice il contrario ahah ..

Comunque avrei una domanda, per non aprire un topic, se dovessi comprare L'hyper la tuta che ho ora da supermotard andrebbe bene ugualmente? Mi dispiacerebbe doverla cambiare visto che è praticamente nuova! Grazie a tutti icon_smile.gif!
 
14950214
14950214 Inviato: 28 Apr 2014 8:13
 

luca-motard ha scritto:
L'unico modo per saperlo è chiamare la ducati perché uno dice una cosa e l'altro dice il contrario ahah ..

Comunque avrei una domanda, per non aprire un topic, se dovessi comprare L'hyper la tuta che ho ora da supermotard andrebbe bene ugualmente? Mi dispiacerebbe doverla cambiare visto che è praticamente nuova! Grazie a tutti icon_smile.gif!
Le Hypermotard in pista girano con le stradali, quindi potrebbero farti storie, se vai solo per strada va bene. Comunque il kit esiste solo per la 796, ogni motore ha il suo kit specifico non c'è un kit Ducati "universale".
Se vuoi la certezza ne parlano su un topic qui sul tinga ma basta cercare su google "Hyper 1100 depotenziata". Quella depotenziabile è la 796 che aveva il kit da 25kw oppure quella nuova che ce l'ha da 35kw.
Teoricamente se capisci un po' di meccanica puoi limitare a 35kw ogni moto sulla faccia della terra, ma se la casa non rilascia il nulla osta il libretto non te lo aggiornano!
 
14950239
14950239 Inviato: 28 Apr 2014 8:24
 

Io la userei solamente in strada quindi nessun problema icon_smile.gif grazie.

Anche io avevo letto che il kit era solo per la 796 ma poi leggendo i KW del 1100 mi è sorto il dubbio... Voglio andare a fondo.. Anche se ora ho scoperto che quello nuovo si può guidare e lo vendono già depo!
 
14950302
14950302 Inviato: 28 Apr 2014 9:04
 

luca-motard ha scritto:
Io la userei solamente in strada quindi nessun problema icon_smile.gif grazie.

Anche io avevo letto che il kit era solo per la 796 ma poi leggendo i KW del 1100 mi è sorto il dubbio... Voglio andare a fondo.. Anche se ora ho scoperto che quello nuovo si può guidare e lo vendono già depo!
Si quello nuovo si. Quello vecchio ha il kit per i 25kw e comunque non era pensato per la nuova legge quindi che rientri nei limiti è una pura casualità. Se trovi quello nuovo a prezzi bassi ti conviene, lo rivendi meglio e non credo sia meno performante del 1100 vecchio.
 
14950517
14950517 Inviato: 28 Apr 2014 11:12
 

RedBiker413 ha scritto:
Si quello nuovo si. Quello vecchio ha il kit per i 25kw e comunque non era pensato per la nuova legge quindi che rientri nei limiti è una pura casualità. Se trovi quello nuovo a prezzi bassi ti conviene, lo rivendi meglio e non credo sia meno performante del 1100 vecchio.


quello nuovo purtroppo si trova a prezzi abbastanza alti! facendo una ricerca veloce non si scende sotto gli 8000€ ... comunque credo che il vecchio 1100 S sia superiore sotto certi aspetti, poi magari mi sbaglio...però quello nuovo esteticamente è fantastico!
 
14950530
14950530 Inviato: 28 Apr 2014 11:22
 

luca-motard ha scritto:
quello nuovo purtroppo si trova a prezzi abbastanza alti! facendo una ricerca veloce non si scende sotto gli 8000€ ... comunque credo che il vecchio 1100 S sia superiore sotto certi aspetti, poi magari mi sbaglio...però quello nuovo esteticamente è fantastico!
Te la butto lì perché di solito non è nel mio stile fare certe uscite.
Se cercassi un Dorsoduro 750? C'è depotenziata, come prestazioni se la gioca col 1100 e la trovi a prezzi decisamente più bassi, dai 4000€ in su, e Aprilia è garanzia di affidabilità!
 
14950553
14950553 Inviato: 28 Apr 2014 11:36
 

guarda, ti dirò che avrebbe tutte le carte in regola per essere la mia prossima moto.. è italiana, è abbastanza originale, grandi prestazioni... solo che essendo la diretta rivale dell'hyper motard fra le due esteticamente preferisco la ducati... comunque ora che me l'hai fatta tornare in mente mi metto alla ricerca 0509_up.gif tanto per farmi un idea sui prezzi ecc...

comunque visto che siamo entrati nell'argomento della scelta alternativa, vi dico che la mia scelta ricadrà su : ducati hypermotard, husqvarna 630, mv brutale 675 e ora (forse) dorsoduro 750... moto abbastanza differenti lo so... da una parte vorrei rimanere nello stile dei motard, dall'altra c'è la voglia di fare viaggetti un pò più lunghi e provare una naked..
 
14950581
14950581 Inviato: 28 Apr 2014 11:51
 

luca-motard ha scritto:
guarda, ti dirò che avrebbe tutte le carte in regola per essere la mia prossima moto.. è italiana, è abbastanza originale, grandi prestazioni... solo che essendo la diretta rivale dell'hyper motard fra le due esteticamente preferisco la ducati... comunque ora che me l'hai fatta tornare in mente mi metto alla ricerca 0509_up.gif tanto per farmi un idea sui prezzi ecc...

comunque visto che siamo entrati nell'argomento della scelta alternativa, vi dico che la mia scelta ricadrà su : ducati hypermotard, husqvarna 630, mv brutale 675 e ora (forse) dorsoduro 750... moto abbastanza differenti lo so... da una parte vorrei rimanere nello stile dei motard, dall'altra c'è la voglia di fare viaggetti un pò più lunghi e provare una naked..
Allora ti sconsiglio il 630! Io sto cercando di vederla perché per viaggiare proprio non va bene. Lo faccio lo stesso ma sarebbe meglio qualcosa di più adatto. Le motard bicilindriche sono più totali come utilizzo.
 
14950598
14950598 Inviato: 28 Apr 2014 11:55
 

RedBiker413 ha scritto:
Allora ti sconsiglio il 630! Io sto cercando di vederla perché per viaggiare proprio non va bene. Lo faccio lo stesso ma sarebbe meglio qualcosa di più adatto. Le motard bicilindriche sono più totali come utilizzo.


così mi togli un dubbio 0509_up.gif anche se mi piace un sacco come moto!

comunque la dorsoduro costa, nuova, quanto un hyper usato! niente male ...
 
14950609
14950609 Inviato: 28 Apr 2014 11:59
 

luca-motard ha scritto:
così mi togli un dubbio 0509_up.gif anche se mi piace un sacco come moto!

comunque la dorsoduro costa, nuova, quanto un hyper usato! niente male ...
Il 630 va bene se vuoi un motard per divertirti ma non vuoi la manutenzione dei 450. Le altre due alla fine sono naked con la seduta e il manubrio alti.
 
14950638
14950638 Inviato: 28 Apr 2014 12:12
 

RedBiker413 ha scritto:
Il 630 va bene se vuoi un motard per divertirti ma non vuoi la manutenzione dei 450. Le altre due alla fine sono naked con la seduta e il manubrio alti.


inizialmente la mia idea era quella... poi boh ho visto la brutale e mi sono innamorato icon_asd.gif poi ho visto l'hyper e anche li c'è stato il colpo di fulmine... ora mi dici la dorsoduro ed è bellissima eusa_wall.gif ... vedrò quale trovo al prezzo più basso e magari con più accessori... tipo gli scarichi..
 
14951826
14951826 Inviato: 28 Apr 2014 22:40
 

Fai gli stessi ragionamenti che faccio io: moto italiana, motard ma buona per lunghi viaggi. Quando prenderò la patente A3 anche io sceglierò tra Dorsoduro e Hyper.
 
14952205
14952205 Inviato: 29 Apr 2014 9:47
 

Italiana per forza icon_smile.gif ! poi deve essere una moto abbastanza agile (be, non serve che lo sia quanto un motard 125) e che permetta di fare dei bei giretti senza tornare con il cu*o a pezzi XD ..L'hyper ha una sella bella larga! Sembra comoda anche in due.



fuelmat ha scritto:
Fai gli stessi ragionamenti che faccio io: moto italiana, motard ma buona per lunghi viaggi. Quando prenderò la patente A3 anche io sceglierò tra Dorsoduro e Hyper.
 
14952341
14952341 Inviato: 29 Apr 2014 10:47
 

luca-motard ha scritto:
Italiana per forza icon_smile.gif ! poi deve essere una moto abbastanza agile (be, non serve che lo sia quanto un motard 125) e che permetta di fare dei bei giretti senza tornare con il cu*o a pezzi XD ..L'hyper ha una sella bella larga! Sembra comoda anche in due.


La sella dell'hypermotard è un divano! Non so la dorsoduro ma a vederla anche quella lo sembra!
 
14952369
14952369 Inviato: 29 Apr 2014 11:02
 

fuelmat ha scritto:
La sella dell'hypermotard è un divano! Non so la dorsoduro ma a vederla anche quella lo sembra!
Vendono selle in gel per tutte e due se proprio pensate sia scomoda da originale. Mi ripeterò, non prendete allora il 630 icon_asd.gif non c'è un pezzo aftermarket manco a piangere! Ci ho messo 3 mesi per trovare due scarichi, le borse non esistono e la sella in gel men che meno!
 
14952658
14952658 Inviato: 29 Apr 2014 13:44
 

Grazie Red. Mi hai tolto un dubbio perché anche il 630 era sulla lista.
 
14952804
14952804 Inviato: 29 Apr 2014 15:05
 

fuelmat ha scritto:
Grazie Red. Mi hai tolto un dubbio perché anche il 630 era sulla lista.
Come moto non è male, anzi, è molto divertente! Però visto che volete viaggiare ve la sconsiglio. Qualche volta è capitato qualche giro di 500-600km ma mi venivano i crampi icon_asd.gif
 
14952819
14952819 Inviato: 29 Apr 2014 15:18
 

A vederla la sella del 630 sembra molto simile a quella della mia huski 125 .. Ed è tutto tranne che comoda... già a 200 km cominciavo a stare in piedi sulle pedane piuttosto che seduto!

Domanda: per un hyper o dorsoduro gli stivali da motard non vanno bene giusto?
 
14952822
14952822 Inviato: 29 Apr 2014 15:21
 

luca-motard ha scritto:
A vederla la sella del 630 sembra molto simile a quella della mia huski 125 .. Ed è tutto tranne che comoda... già a 200 km cominciavo a stare in piedi sulle pedane piuttosto che seduto!

Domanda: per un hyper o dorsoduro gli stivali da motard non vanno bene giusto?
Ne dubito. Anche sul 630 non vanno.
 
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