Giro Accanto al Lario - Atto II
Eccomi rientrato carissimi amici e come promesso inizio subito ad aprire il report di questa domenica primaverile, che vede protagonista il secondo atto del "Giro Accanto al Lario".
Inizio subito con una premessa: il giro è andato benissimo, abbiamo goduto di ottima compagnia, di ottime curve e di ottimi paesaggi per questa giornata primaverile!
Un doveroso ringraziamento alle staffette, alla scopa e anche un particolare ringraziamento va al mio (finalmente ) carissimo amico Luca, nonché -Lucafire-
Per questo giro ho provato la TingApp per iPhone, spendo due parole brevissime a riguardo:
ho utilizzato la funzione di invio coordinate al server ogni 5 minuti, dalle 9.00 circa alle 16.30, ininterrottamente.
Su iPhone 5C con (appunto) 3G e Wi-Fi sempre accesi, whatsapp a gogo e qualche telefonata, la batteria (tutt'ora che sto scrivendo è al 5%, direi che alla fine circa 8 ore le tiene!
Questo il link della mappa tracciata con l'app: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Passiamo alla stesura del report vero e proprio!
Il ritrovo era fissato per le 9.15-9.30 a Como, tutti puntualissimi e ringrazio "ballad" per il ritrovo al Pogliani di questa mattina.
A parte una partenza da F1 e lasciando un attimo indietro il "grande" Luca (e qualcun altro) che era impegnato a sorseggiare un buon caffè (l'ho fatto apposta per vedere se eri attento ) il gruppo si è subito ricompattato a Porlezza, dove dopo una bella serie di curve della Val d'Intelvi e la strada che costeggia il lago di Lugano, ci si è fermati per un piccola sosta per i soliti bisogni e qualche rabbocco!
Citazione:
Le foto che ho fatto io a (spero tutti) tutte le moto sono in post-produzione, appena le ho scaricate tutte le posto qui, e invito a chiunque avesse scattato o filmato, a condividerle qui!
Si riparte verso le 11.00 (o poco prima) in direzione Val Cavargna, dove nei tornantini e nelle strade in discesa -laRossa- ha preso dimestichezza con il CBR500 mentre lato mio ho gustato un paio di vedute alle montagne!
Comunque anche se la strada in un tratto centrale non era proprio messa benissimo, l'ultimo tratto è stato bello e divertente, ed anche il primo!
Terminata la Cavargna, piccolissima ricerca di un bar che contenesse 30 moto e altrettanti motociclisti:
trovato vicinissimo e senza problemi tutti hanno potuto pranzare (e anche in maniera veloce e buona tutto sommato) volti a ripartire per imbarcarsi a Cadenabbia, in direzione Bellagio!
Maledetto che non ci ha fatto lo sconto comitiva, vabbé però siam partiti subito con il traghetto delle 13.25, arrivo a Bellagio in 10 minuti e sul traghetto, abbiam fatto la FOTO di GRUPPO! Urge upload!
Scesi dal traghetto, Passo del Ghisallo (che a me piace come passo, veloce ma con curve che mi piacciono davvero molto ) e poi Piano del Tivano (anche questo ha davvero una bella strada, ben messa, asfalto ottimo e comunque una bella percorrenza!
Qui ci siamo salutati, chi è tornato con me verso casa, chi è ritornato a Como e chi ha deciso di fermarsi verso Lecco, per passare ancora la giornata fuori.
In conclusione è stata a mio avviso un'ottima giornata, di compagnia, di paesaggi e sopratutto di MOTO.
Le foto arrivano, stay tuned!