fctz170 ha scritto:
io ti do questi consiglio:
non spendere
evita il WR125x/r
valuta una RX125 dei tempi gloriosi quindi PRE 2006 (o una MX125)
se hai un budget di 2500 euro riesci a spuntare facilmente un fantic caballero 4T (l'unico a giustificare un "sacrificio" di prestazioni per delle doti ciclistiche e un costo di gestione, insomma una quadratura del cerchio)
Nel primo punto non spendere significa prendersi un 2T o un 4T AL DI SOTTO dei 2500 euro. Questo perché
sono mezzi di passaggio che entro due o tre anni sbologni via
hai "margine" se succedono piccole magagne o se hanno bisogno di interventi (anche di ciclistica, ci si dimentica facilmente che la ciclistica fa la moto tanto quanto il motore e si usura pure lei!!)
nel computo finale la gestione risulta più "parsimoniosa"
Nel secondo punto ti dico di evitare quel catorcio perché pesa quasi quanto la mia TT600 (enduro composta da acciaione, nuclei di stelle pulsar che come sapete sono composte da neutroni condensati e per la sua parte più pesante di tombini di ghisa di Salvini) ed è un 125 da 15 cavalli!!! In fine (per aggiunta) non ha nemmeno sta gran qualità delle componenti plastiche... insomma costa poco ma hai niente (come è d'altronde su tutte le asiatiche medio/piccole attuali)
Nel tarzo ti dico di valutare la RX/MX125 perché è un ottimo mezzo e le versioni che vanno dal '96 (primo anno che dovrebbe essere a 15kw a libretto) fino al 2006 sono mezzi eccellenti. Ottime DUAL (Street se si prende la MX che quando diventò SX perse molti "pezzi" per strada) e ottime compagne di scorribande enduristiche. Non stanno dietro a un racing in prova speciale ma... a far le girate con chi ha un racing ci vanno senza batter colpo e perder ciglio (ho volutamente invertito il detto
)
Nel quarto ho già detto tutto
La rx è la mx le avevo già viste e devo dire che non sono affatto male ma se non sbaglio sono entrambe 2t e quindi consumano tanto... Quindi se riuscite a consigliarmi qualcosina sui 4t sarebbe meglio