30x26 ha scritto:
allora e' magra sul circuito del minimo come supponevo. dovresti controllare la posizione delle viti benzina. per farla partire con 10-15° in meno ti serve una moto piu' grassa di quella estiva.
indicaticamente una moto carburata giusta a 20° potrebbe partire a fatica senza aria ed a 15 con mezza aria. il fatto che a te serva tutta l'aria ci dice gia' che e' magra e quindi con molti gradi in meno (che smagriscono la carburazione) anche l'aria tutta tirata non riesce piu' ad ingrassare abbastanza.
per andare a tentativi si tratterebbe di chiudere in senso orario le
viti cerchiate in rosso (contando quanti giri devi dare) e poi
aprirle tutte di mezzo giro in piu' rispetto a come le hai trovate (non bastasse apri di piu' fino ad un max di 3 giri).
dynojet consiglia di aprire 2.5 giri dal tutto chiuso, imho potresti portarle subito in quella posizione senza fare tanti esperimenti.
fatto questo, seguendo la procedura che ha successo in estate, deve partiriti anche in inverno.
quando fa accensione vai subito sul gas e tienila costante sui 2500 giri. dopo alcuni secondi sentirai che i giri accennanno a calare. a quel punto, sempre con la manopola fissa, metti subito l'aria a meta', aspetti una quindicina di secondi e poi la togli dando un goccio di gas in piu'. infine cominci a chiudere la manopola finche' capisci che puo' stare accesa a stento da sola. a quel punto parti con andatura moderata.
Immagine:
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Grazie mille! gentilissimo! nel pomeriggio ci provo e ti faccio sapere!!