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Carta abrasiva e Lucidature [che ne pensate?]
14702209
14702209 Inviato: 21 Ott 2013 21:05
Oggetto: Carta abrasiva e Lucidature [che ne pensate?]
 



Stasera mi sono voluto rilassare un pochino dopo la giornata lavorativa, così sono passato dal ferramenta ed ho preso un pò di carta abrasiva di diverse grane ( da 2000 a 200 ) dopodichè una volta accesa la luce portatile mi sono isolato nel box, arrotolato le maniche della camicia ed ho iniziato a strofinare..... Prima a fondo poi le finiture. Sono partito con le Alette di raffreddamento dei cilindri ( stasera ho fatto il dx ) , seguiranno i paratacchi e probabilmente altre cosine

cosa ne pensate ?

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Unico neo è che a fine lavoro avevo la moto ricoperta di polvere di vernice nere che probabilmente si era volatilizzata durante lo strifinio icon_smile.gif
 
14702392
14702392 Inviato: 21 Ott 2013 22:41
 

Ciao, hai fatto un bel lavoro.

Inoltre è sempre bello vedere un motore ben pulito 0509_up.gif

E' passato un po' di tempo da quando hai preso la Z, sei soddisfatto del cambio moto o rimpiangi un po' la tua FZR?
 
14702532
14702532 Inviato: 22 Ott 2013 7:00
 

0509_up.gif chi ha la passione vera ,fa questo e altro eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
14702631
14702631 Inviato: 22 Ott 2013 8:19
 

Grazie ragazzi 0510_inchino.gif

è stato un bel lavoraccio ma alla fine sono molto soddisfatto.

Ciao Mozi !

NON rimpiango la gloriosa FZR, con lei mi sono sempre trovato benissimo e le soddisfazioni sull'asfalto non mancavano ma con la Z le prospettive sono cambiate di molto ed assolutamente in meglio ! Prima non apprezzavo nulla dei panorami, dei profumi, e non vivevo la moto nel quotidiano e in coppia, ora vivo la moto molto di più e già progetto viaggi e raduni. In più conto anche di arricchirla con particolari cafè-racer senza snaturare troppo la filosofia di progetto.

Per essere la prima Kawasaki che posseggo , posso solo dire :

Bella moto davvero !

0509_up.gif
 
14706372
14706372 Inviato: 24 Ott 2013 9:05
 

bel lavoro complimenti!!!!
vorrei farvi/ti una domanda nel motore della mia zr sono comparse delle macchioline bianche sembrerebbe calcare come faccio a rimuoverle? premetto che ho già provato con un pennello e del petrolio bianco ma senza nessun risultato quando è ancora bagnato sembra che si sia tolto tutto e invece appena si asciuga torna come prima.......
 
14706440
14706440 Inviato: 24 Ott 2013 9:23
 

salvocatanese ha scritto:
bel lavoro complimenti!!!!
vorrei farvi/ti una domanda nel motore della mia zr sono comparse delle macchioline bianche sembrerebbe calcare come faccio a rimuoverle? premetto che ho già provato con un pennello e del petrolio bianco ma senza nessun risultato quando è ancora bagnato sembra che si sia tolto tutto e invece appena si asciuga torna come prima.......


Quando ho preso la moto lo scorso agosto la mia situazione era questa :

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Ho usato :

SMACK Scioglicalcare
Pennello con setole lunghe

ho poi inserito dei fazzoletti tra le alette di raffreddamento imbevuti di anticalcare ed ho lasciato agire per 30 minuti poi ho spruzzato acqua e lavato il tutto. Il primo risultato ha tolto qualcosina quindi dovrei ripetere l'operazione, in alternativa puoi strofinare con uno spazzolino ma rischi di portare via un po' di vernice in quel caso dovresti poi riverniciare con bomboletta nera per alte temperature
 
14708428
14708428 Inviato: 25 Ott 2013 8:47
 

Ottimo lavoro!!!! eusa_clap.gif
ma dopo che hai passato la carta e quindi asportato la vernice cosa gli farai?
La rivernici di nero oppure la lasci così e gli metti un protettivo trasparente per le alte temperature (sempre se esiste) così fai effetto grigio/nero?
Ti dirò.....quasi quasi mi ci metto e lo faccio anch'io !!!!!
un saluto 0510_saluto.gif
 
14709503
14709503 Inviato: 25 Ott 2013 17:09
 

FZR_1000 ha scritto:
Quando ho preso la moto lo scorso agosto la mia situazione era questa :

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ho usato :

SMACK Scioglicalcare
Pennello con setole lunghe

ho poi inserito dei fazzoletti tra le alette di raffreddamento imbevuti di anticalcare ed ho lasciato agire per 30 minuti poi ho spruzzato acqua e lavato il tutto. Il primo risultato ha tolto qualcosina quindi dovrei ripetere l'operazione, in alternativa puoi strofinare con uno spazzolino ma rischi di portare via un po' di vernice in quel caso dovresti poi riverniciare con bomboletta nera per alte temperature


Ottimo lavoro!
Anche la mia è piena di calcare devo darci dentro e olio di gomito!
 
14710073
14710073 Inviato: 25 Ott 2013 22:27
 

Grazie Ragazzi !

Ormai mi stò facendo prendere la mano dalla carta abrasiva ed ammetto che piano piano stà venendo fuori dalla zr-7 un'anima che inizia a prendere ( seppur molto lontanamente ancora ) le forme di una "istant classic" modern cafè ( non chiedetemi che vuol dire perchè l'ho coniato al momento icon_asd.gif icon_asd.gif ) come anticipato , stasera mi sono soffermato sui paratacchi e anche qui il risultato mi è piaciuto :

Carta abrasiva 600 - 1200 ed infine 2000 per la lucidatura finale ( tutto a mano ovviamente )

ecco qualche fotina dei paratacchi trattati

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Già che c'ero ho messo anche la banda a scacchi ( solo sul serbatoio e un piccolo tratto sul codino senza esagerazioni )

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Per MUSTANG :
No non penso di riverniciare , lascio l'alluminio in vista , avevo pensato anche di lucidarlo in realtà ma credo che poi sarebbe ancora più soggetto ad ossidarsi col tempo

Per Axilot :
Si, ti confermo che è un bel "lavoraccio" però considera che una volta tolto il calcare, con un pò di manutenzione periodica non dovrebbe più formarsi. Credo che la mia non l'avevano mai ricoverata al coperto e penso abbia passato parecchio tempo sotto la pioggia icon_rolleyes.gif
 
14710268
14710268 Inviato: 26 Ott 2013 7:17
 

Bella non c è che dire...
Se continui così mi fai venire voglia di farla uguale....e poi mi tocca pagarti il copiright...
Ma anche il tappo del serbatoio l hai cambiato?
Il mio originale ha il bordo dove alloggiano le viti mi sembra grigio
Satinato.
Dato che leggo che sei di ROMA e dintorni...daie' dentro
Fra!!!! ( nome di fantasia chiaramente...)
Vogliamo le foto definitive per il salone......
 
14710279
14710279 Inviato: 26 Ott 2013 7:34
 

Sorry mi ero dimenticato
Prova a vedere se esiste un protettivo trasparente per alte temperature da dare alle alette...
Se ci fosse ti eviterebbe di rifare il lavoraccio più avanti eusa_wall.gif
Alla prossima e a Bologna si direbbe....bravessum ten bota doppio_lamp_naked.gif
 
14710299
14710299 Inviato: 26 Ott 2013 7:54
 

FZR_1000 complimenti, otttimo lavoro, appena avvrai finito metterò questo topic nei FAQ 0509_up.gif
 
14799945
14799945 Inviato: 7 Gen 2014 22:05
 

Salve signori , eccomi di nuovo per proporvi la continuazione di quanto sopra, preso ormai dall'entusiasmo per l'effetto lucido dell'alluminio mi sono dedicato a completare le ultime finiture del motore della nostra zr7 , quindi medesimo trattamento ( scartavetratura e lucidatura ) carter alternatore, motorino avviamento, e motore poi visto che c'ero ho sostituito anche la viteria originale con viteria inox con testa a brugola ( lo ammetto per queste "frocerie" sono un vero feticista eheheh ) , l'effetto finale e la vista del motore ora sono più omogenei e regalano a questo 4 cilindri il colpo d'occhio che merita .

Lato sinistro e destro

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14799978
14799978 Inviato: 7 Gen 2014 22:23
 

Veramente un gran bel lavoro, complimenti doppio_lamp_naked.gif
 
14800019
14800019 Inviato: 7 Gen 2014 22:48
 

Ciao, con tanto olio di gomito è ispirazione hai valorizzato l'estetica della moto a "costo zero".

Spesso basta valorizzare piuttosto che aggiungere e questo ne è un esempio concreto.

Complimenti 0509_up.gif
 
14800388
14800388 Inviato: 8 Gen 2014 10:47
 

Non so cosa aggiungere a quanto detto da mozi e gixxer600......magari......ti porto anche la mia? icon_redface.gif
scherzo complimenti ancora....soprattutto perché con il male alle mani che hai sei anche riuscito a scrivere oltre a inviare le foto......grandissimo bel colpo d'occhio icon_cool.gif
altre cose in cantiere o hai finito così?
un saluto doppio_lamp_naked.gif
 
14800433
14800433 Inviato: 8 Gen 2014 11:11
 

Ragazzi buongiorno,

come di consueto siete troppo gentili. Grazie 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Si in realtà valorizzare le cose mi piace molto , valorizzare e migliorare per quanto possibile sempre con un un bel "hand-made" ( sembrerà strano ma per lucidare un carter è un lavoro che con un pò di manualità, senza attrezzi elettrici, si fà in due ore ... )

diciamo che, in programma tempi permettendo ci sarebbe :

- lucidatura serbatoio
- taglio parafango anteriore per renderlo più minimalista
- realizzazione di nuova sella trapuntata
- lucidatura canali laterali dei cerchi ant e post
- paracatena in alluminio
- verniciatura plastiche posteriori di colore nero lucido

diciamo che la via è quella di mantenere lo spirito touring e l'affidabilità del motre , impreziosendo con elementi cafè racer e classic il resto della moto che però già cosi debbo dire mi piace molto ...ed è costruttivamente parlando, davvero ben fatta !

per mustang : ehehehe se eravamo più vicini ti avrei invitato volentieri per una bella "garage-session" da fare anche sulla tua

doppiolampgreen.gif
 
14800548
14800548 Inviato: 8 Gen 2014 12:21
 

ciao e scusate se non l'ho chiesto prima.....mi sono dimenticato.....le frecce che hai che tipo sono e soprattutto si possono ancora trovare? ormai per i "ns. ferri", di aftermarket non c' è rimasto molto eusa_wall.gif
se sono fuori argomento magari puoi mandarmi un messaggio privato.......danke 1000
 
14800793
14800793 Inviato: 8 Gen 2014 15:09
 

Mustang73 ha scritto:
ciao e scusate se non l'ho chiesto prima.....mi sono dimenticato.....le frecce che hai che tipo sono e soprattutto si possono ancora trovare? ormai per i "ns. ferri", di aftermarket non c' è rimasto molto eusa_wall.gif
se sono fuori argomento magari puoi mandarmi un messaggio privato.......danke 1000


ciao,

le frcce sono del tipo aftermarket ovviamente e sono quelle economiche, poi devi comprare gli adattatori barracuda per kawasaki ed infine io ho anche preso gli adattatori per i cavi ( eviti così di dover tagliare i cavi e modificare gli attacchi originali )

per le frecce posteriori ho usato solo gli adattatori
per quelle anteriori ho usato gli adattatori per la parte interna e delle rondelle inox per la parte esterna

ADATTATORI FRECCE
Link a pagina di Barracudamoto.com

ADATTATORI CAVI FRECCE
Link a pagina di Barracudamoto.com

FRECCE
Link a pagina di Ebay.it

Le mie le ho trovate direttamente in negozio ed hanno le lenti fumè , basta che vai da un buon negozio e dovresti trovarle senza problemi, ricordati di usare dadi AUTOBLOCCANTI per serrare le frecce ed usa dadi in acciaio inox altrimenti con il tempo comparirà la ruggine, se poi vuoi fare un lavoro a regola d'arte usa anche del termorestringente per isolare i cavi
 
14801340
14801340 Inviato: 8 Gen 2014 21:12
 

ok
preso nota e comincio la ricerca utilizzando i dati comunicati
grazie
a presto 0509_up.gif
 
14801496
14801496 Inviato: 8 Gen 2014 22:59
 

FZR_1000 ha scritto:
Ragazzi buongiorno,

.... ..... .....
... .... ..... ....
- taglio parafango anteriore per renderlo più minimalista
... ...... .... ..... ...



Ciao, a mio avviso è l'unica vera pecca della ZR7.

Quando avrai fatto posta i risultati!

0510_saluto.gif
 
14801520
14801520 Inviato: 8 Gen 2014 23:14
 
 
14801936
14801936 Inviato: 9 Gen 2014 10:58
 

tanguero ha scritto:
Anche io sono un fan delle lucidature, qui WIP lifting per la mia zetina... e non solo [Kawasaki ZR7] trovi i lavori che ha fatto sulla mia amata zetina, anche io ho cercato di aggiungere qualche particolare da cafe racer senza snaturare completamente la natura della moto.


Ho letto il tuo topic con interesse ed aggiungo anche i miei complimenti per i lavori eseguiti. In particolare ciò che mi piace davvero è la lucidatura dei cerchi, esteticamente rende davvero molto ma immagino sia un lavoraccio da fare. Avevo anche io intenzione di farlo ma presumo vada prima usato uno sverniciatore , poi carta vetrata e crema lucidante..... diverse ore di lavoro ahimè...
 
14806064
14806064 Inviato: 12 Gen 2014 20:28
 

FZR_1000 ha scritto:
salvocatanese ha scritto:
bel lavoro complimenti!!!!
vorrei farvi/ti una domanda nel motore della mia zr sono comparse delle macchioline bianche sembrerebbe calcare come faccio a rimuoverle? premetto che ho già provato con un pennello e del petrolio bianco ma senza nessun risultato quando è ancora bagnato sembra che si sia tolto tutto e invece appena si asciuga torna come prima.......


Quando ho preso la moto lo scorso agosto la mia situazione era questa :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho usato :

SMACK Scioglicalcare
Pennello con setole lunghe

ho poi inserito dei fazzoletti tra le alette di raffreddamento imbevuti di anticalcare ed ho lasciato agire per 30 minuti poi ho spruzzato acqua e lavato il tutto. Il primo risultato ha tolto qualcosina quindi dovrei ripetere l'operazione, in alternativa puoi strofinare con uno spazzolino ma rischi di portare via un po' di vernice in quel caso dovresti poi riverniciare con bomboletta nera per alte temperature


grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo della mia...........
comunque il mio motore è proprio nelle stesse condizioni in cui era il tuo domani vado a comprare lo smak sciogli calcare e il pennello e inizio a cimentermi nella pulizia del motore che è diventato veramente orrendo!!!!!!
 
15234894
15234894 Inviato: 18 Gen 2015 17:29
 

Ieri ho salutato la mia zr 7 del 2003 per l ultima volta........è stata con me poco meno di due anni ma abbiamo fatto più di 20 mila km insieme....senza un colpo di tosse...un raffreddore....sempre in moto al primo colpo.....ora provero' la sorella maggiore z750 del 2010 ma terro' sempre nel cuore il ricordo della zetina..........un ringraziamento a tutti coloro che fanno parte del gruppo e che in questi due anni mi hanno aiutato e istruito su Come gestire al meglio la moto. GRAZIE A TUTTI SIETE DI UN' ALTRA CATEGORIA.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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