Leggi il Topic


Motoplatinum - Assicurazione moto e motorini
14689779
14689779 Inviato: 14 Ott 2013 13:00
Oggetto: Motoplatinum - Assicurazione moto e motorini
 

Ciao a tutti,

Mi occupo di assicurazioni per 24hAssistance, azienda che tra gli altri prodotti conta Motoplatinum (assicurazione per moto, scooter e ciclomotori).

Lavorando nel settore ho pensato che sarebbe stato utile fugare i principali dubbi relativi alle assicurazioni su due ruote.
Mi è stata cortesemente data la possibilità dagli amministratori del forum di rispondere liberamente alle domande più frequenti in questa sezione....Fatevi sotto!
Cercherò di essere il più chiara e trasparente possibile nei confronti di questo spinoso problema!

A presto!
Giulia.
 
15374587
15374587 Inviato: 16 Giu 2015 16:45
 

Ciao a tutti,

avete visto questo video Link a pagina di Youtube.com
Cosa ne pensate della scatola nera per la moto?

Sono a disposizione per chiarire tutte le domande su quello che molti motociclisti avvertono come il "grande fratello" delle 2 ruote.

A presto!
 
15375131
15375131 Inviato: 17 Giu 2015 0:22
 

Magari è una domanda stupida però è una cosa che mi sono sempre chiesto: perchè le compagnie anzichè puntare sulla scatola nera non puntano sulle dashcam o un qualcosa di simile?
 
15387301
15387301 Inviato: 30 Giu 2015 12:04
 

Ciao Xikir86,

non è affatto una domanda stupida!
In realtà le dashcam rilevano esclusivamente immagini registrate dal veicolo invece le funzioni principali della MotoplatinumBOX sono relative a rilevazioni sui movimenti del mezzo.

Per quanto riguarda le ragioni per cui le assicurazioni puntano sulla blackbox è perchè c'è uno storico nel nostro paese, abbiamo delle basi da cui partire a fare dei test per il funzionamento.

Calcola che ci sono voluti 2 mesi di test sull'assorbimento della batteria per iniziare le installazioni e la vendita di MotoplatinumBOX ed è proprio per questo che partiamo con poche marche alla volta: vogliamo testare bene il funzionamento ma soprattutto per noi è molto importante che la scatola nera non scarichi la batteria della moto.

Spero di essere stata esausiva! A presto.
 
15642498
15642498 Inviato: 15 Giu 2016 10:50
 

Ciao a tutti!

è un po' che non ci facciamo vivi sul forum: i mesi scorsi hanno portato a numerose novità... ve ne racconto alcune!

Innanzitutto ora MotoplatinumBOX, il dispositivo che ti permette di tenere sempre sotto controllo lo stato del tuo veicolo e ti garantisce un notevole risparmio: dal 15% al 35% sulla polizza RC e del 30% sulla garanzia incendio/furto, è disponibile anche per i veicoli:
- Piaggio Link a pagina di Motoplatinum.com
- Yamaha, senza restrizioni per quanto riguarda i modelli Link a pagina di Motoplatinum.com
- Suzuki. Quest'ultima è nostra partner dallo scorso marzo e i clienti Suzuki possono beneficiare di numerose convenzioni che trovate a questo Link a pagina di Motoplatinum.com

Inoltre, da ieri, sono disponibile le nuove garanzie Link a pagina di Motoplatinum.com
- rinuncia alla rivalsa in caso di leggera ebbrezza
- incendio/furto premium per chi installa MotoplatinumBOX
Prova a fare un preventivo! Link a pagina di 24hassistance.com
 
15708378
15708378 Inviato: 5 Ott 2016 9:20
 
 
15708486
15708486 Inviato: 5 Ott 2016 12:11
 

Una domanda: è vero che Motoplatinum, in caso di incidente e anche con piena ragione, non assiste l'assicurato che deve provvedere autonomamente per ottenere il risarcimento dei danni presso l'altra assicurazione, dovendo probabilmente ricorrere ad un legale?
 
15708638
15708638 Inviato: 5 Ott 2016 16:16
 

zavetti ha scritto:
Una domanda: è vero che Motoplatinum, in caso di incidente e anche con piena ragione, non assiste l'assicurato che deve provvedere autonomamente per ottenere il risarcimento dei danni presso l'altra assicurazione, dovendo probabilmente ricorrere ad un legale?


Ciao!

La questione a cui fai riferimento è relativa al sistema del risarcimento diretto (o CARD).
Motoplatinum non aderisce a tale sistema. Ciò significa che, nel caso in cui un assicurato Motoplatinum faccia un incidente senza colpa, sarà la compagnia della controparte (cioè di colui che ha causato l'incidente) a provvedere al risarcimento: i danni subiti dall'assicurato devono essere richiesti alla compagnia di assicurazione del responsabile del sinistro... non è necessario però passare attraverso vie legali!

Tieni presente che:
- i criteri per la valutazione dei danni (sia materiali, sia le eventuali lesioni corporali) sono esattamente gli stessi applicati dalle altre compagnie, in quanto vigono per tutto il mercato italiano;
- le tempistiche di risarcimento sono le medesime per tutte le assicurazioni.

PS: se hai comprato la garanzia "tutela legale" e la compagnia di assicurazione della controparte (=quello che ha causato il sinistro) non gestisce bene la tua pratica, il legale lo paghiamo noi!

Ti lasciamo un articolo che spiega come il sistema CARD aumenti i premi delle assicurazioni moto dell'86% Link a pagina di Motoplatinum.com
 
15708731
15708731 Inviato: 5 Ott 2016 18:46
 

Ciao
Consenti anche a me un paio di domande: in caso che la Compagnia della controparte attui tattiche dilatorie e/o neghi il diritto dell'Assicurato Motoplatinum, quali sono le ulteriori azioni che verrebbero intraprese dal vostro legale? Mi risulta che con la garanzia "tutela legale" l'azione si limiti alla sola stesura e spedizione della lettera di rivalsa... Nel caso suesposto, un'eventuale richiesta da parte dell'Assicurato Motoplatinum al vostro legale di intraprendere un'ulteriore azione (diffida o quant'altro), a fronte di documentazione che attesti il buon diritto dell'Assicurato, sarebbe ancora a vostro carico?
 
15708735
15708735 Inviato: 5 Ott 2016 19:02
 

marmass ha scritto:
Ciao
Consenti anche a me un paio di domande: in caso che la Compagnia della controparte attui tattiche dilatorie e/o neghi il diritto dell'Assicurato Motoplatinum, quali sono le ulteriori azioni che verrebbero intraprese dal vostro legale? Mi risulta che con la garanzia "tutela legale" l'azione si limiti alla sola stesura e spedizione della lettera di rivalsa... Nel caso suesposto, un'eventuale richiesta da parte dell'Assicurato Motoplatinum al vostro legale di intraprendere un'ulteriore azione (diffida o quant'altro), a fronte di documentazione che attesti il buon diritto dell'Assicurato, sarebbe ancora a vostro carico?


Scusa, domande inutili: ho trovato nelle condizioni generali La Parisienne la risposta, la copertura legale è completa ed a vostro carico (entro massimali prefissati) dalla consulenza fino al III grado di giudizio
 
15708977
15708977 Inviato: 6 Ott 2016 8:05
 

marmass ha scritto:
Scusa, domande inutili: ho trovato nelle condizioni generali La Parisienne la risposta, la copertura legale è completa ed a vostro carico (entro massimali prefissati) dalla consulenza fino al III grado di giudizio


Nessun problema, se avete bisogno di altri chiarimenti sono a disposizione! icon_smile.gif
 
15709058
15709058 Inviato: 6 Ott 2016 10:17
 

Direi bene così, sembra che questo aspetto sia stato chiarito. Grazie a chi ha evidenziato questo particolare contrattuale e a chi ne ha spiegato il sistema.

Da parte mia, avendo da poco rinnovato, approfitto e chiedo: è possibile integrare la polizza già stipulata con questa ulteriore garanzia o dovrò attendere la scadenza?

Grazie
 
15709091
15709091 Inviato: 6 Ott 2016 11:08
 

zavetti ha scritto:
Direi bene così, sembra che questo aspetto sia stato chiarito. Grazie a chi ha evidenziato questo particolare contrattuale e a chi ne ha spiegato il sistema.

Da parte mia, avendo da poco rinnovato, approfitto e chiedo: è possibile integrare la polizza già stipulata con questa ulteriore garanzia o dovrò attendere la scadenza?

Grazie


Purtroppo una volta sottoscritta la polizza non si possono aggiungere garanzie, è necessario attendere il rinnovo.
 
15719289
15719289 Inviato: 26 Ott 2016 12:03
 
 
15719309
15719309 Inviato: 26 Ott 2016 12:55
 

OK, ma:
Per la tutela legale, per mia esperienza diretta con Motoplatinum, va evidenziata la NECESSITA" di sottoscriverla: non essendo valida la constatazione amichevole causa non adesione a CARD, il contenzioso con l'assicurazione della controparte si verifica sempre, anche in caso di ragione. Dovreste comprenderla nella formula base (ed aumentare le coperture a vostro carico nei vari gradi del contenzioso, coprono solo in parte le spese): sareste un po' meno competitivi, ma certamente piu' utili al vostro cliente.
Garanzia infortuni conducente: dovendo trasferire la mia polizza ad una nuova moto per rottamazione di quella assicurata con voi, il vostro call center mi dice che questa garanzia decade per il periodo rimanente di validita' (nel mio caso 5/6 mesi) e potro' risottoscriverla solo quando rinnovero' per scadenza annuale. Nessun rimborso previsto per il periodo non fruito. E' vero? icon_cry.gif
Per la mia nuova moto il premio RC sara' inferiore a quello attualmente in corso: anche qui nessun rimborso della differenza:cry:
 
15719310
15719310 Inviato: 26 Ott 2016 12:56
 

Buongiorno, ho letto il vostro pdf Link a pagina di 24hassistance.com , quindi la garanzia accessoria infortuni del conducente vale solo per morte o invalidità permanente?
 
15719325
15719325 Inviato: 26 Ott 2016 13:37
 

marmass ha scritto:
OK, ma:
Per la tutela legale, per mia esperienza diretta con Motoplatinum, va evidenziata la NECESSITA" di sottoscriverla: non essendo valida la constatazione amichevole causa non adesione a CARD, il contenzioso con l'assicurazione della controparte si verifica sempre, anche in caso di ragione. Dovreste comprenderla nella formula base (ed aumentare le coperture a vostro carico nei vari gradi del contenzioso, coprono solo in parte le spese): sareste un po' meno competitivi, ma certamente piu' utili al vostro cliente.
Garanzia infortuni conducente: dovendo trasferire la mia polizza ad una nuova moto per rottamazione di quella assicurata con voi, il vostro call center mi dice che questa garanzia decade per il periodo rimanente di validita' (nel mio caso 5/6 mesi) e potro' risottoscriverla solo quando rinnovero' per scadenza annuale. Nessun rimborso previsto per il periodo non fruito. E' vero? icon_cry.gif
Per la mia nuova moto il premio RC sara' inferiore a quello attualmente in corso: anche qui nessun rimborso della differenza:cry:


Ciao! Ti ringraziamo per il suggerimento circa la Tutela Legale, lo terremo presente per migliorare il servizio!
Per quanto riguarda il tuo caso relativo alla Infortuni del Conducente devi fare riferimento a ciò che ti dice il servizio clienti... ci spiace per il disguido :/
 
15719327
15719327 Inviato: 26 Ott 2016 13:39
 

Davide ha scritto:
Buongiorno, ho letto il vostro pdf Link a pagina di 24hassistance.com , quindi la garanzia accessoria infortuni del conducente vale solo per morte o invalidità permanente?


Esatto, senza alcuna franchigia se al momento dell’incidente il conducente indossa il paraschiena.
 
15782770
15782770 Inviato: 22 Mar 2017 12:08
 

Posso sapere a chi vi appoggiate per l'assistenza stradale?
 
15783300
15783300 Inviato: 23 Mar 2017 9:46
 

Caramon77 ha scritto:
Posso sapere a chi vi appoggiate per l'assistenza stradale?


Ciao! Abbiamo una rete capillare di carri attrezzi, che intervengono sia in viabilità autostradale che ordinaria, presente in tutta in Italia, che fa capo ad ACI e EUROP ASSISTANCE VAI, nostri fornitori da anni.
Se hai altre domande siamo a disposizione! A presto
 
15790016
15790016 Inviato: 4 Apr 2017 23:53
 

Salve a tutti, è possibile fare il pagamento semestrale ?
 
15790077
15790077 Inviato: 5 Apr 2017 8:17
 

salvoCT93 ha scritto:
Salve a tutti, è possibile fare il pagamento semestrale ?


Ciao! Al momento non è possibile un pagamento semestrale, ma soltanto annuale. Per qualsiasi dubbio siamo a disposizione icon_smile.gif grazie!
 
15790264
15790264 Inviato: 5 Apr 2017 12:45
 

Grazie 1000, peccato.
ma ciò sarà disponibile a breve?
 
15790349
15790349 Inviato: 5 Apr 2017 15:18
 

Salve, vorrei assicurare con Motoplatinum un motociclo che acquisterò in settimana, devo quindi procedere alla prima assicurazione a mio nome. Nel preventivo online sul vostro sito, posso selezionare "Prima polizza" o riguarda solo i mezzi appena immatricolati e quindi alla prima assicurazione assoluta?

Poi, non ho ben capito come interpretate il decreto Bersani. In famiglia ho un ciclomotore ed un relativo attestato di rischio (classe 2 altra compagnia), posso convertire la classe del ciclomotore con quella del motociclo da assicurare con Motoplatinum o il ciclomotore deve già essere assicurato con voi?

Merci!
 
15790761
15790761 Inviato: 6 Apr 2017 8:55
 

salvoCT93 ha scritto:
Grazie 1000, peccato.
ma ciò sarà disponibile a breve?


Ciao! Per il momento non è in previsione, ma terremo sicuramente presente la questione icon_smile.gif
Siamo sempre a disposizione!
 
15790816
15790816 Inviato: 6 Apr 2017 9:56
 

encoder21 ha scritto:
Salve, vorrei assicurare con Motoplatinum un motociclo che acquisterò in settimana, devo quindi procedere alla prima assicurazione a mio nome. Nel preventivo online sul vostro sito, posso selezionare "Prima polizza" o riguarda solo i mezzi appena immatricolati e quindi alla prima assicurazione assoluta?

Poi, non ho ben capito come interpretate il decreto Bersani. In famiglia ho un ciclomotore ed un relativo attestato di rischio (classe 2 altra compagnia), posso convertire la classe del ciclomotore con quella del motociclo da assicurare con Motoplatinum o il ciclomotore deve già essere assicurato con voi?

Merci!


Ciao, per fare il preventivo online sul nostro sito, nel tuo caso, devi selezionare "prima polizza".
Inoltre, puoi ereditare senza problemi la classe di merito da un ciclomotore. Se vuoi applicare la Legge Bersani da famigliare però dovresti, come previsto dal DL, sussistere tre requisiti: il mezzo deve essere ancora di proprietà del famigliare, devi avere una copertura assicurativa attiva e devi farti rilasciare, dal comune di residenza, uno Stato di Famiglia (no autocertificazione).
Siamo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio! Grazie icon_smile.gif
 
15790893
15790893 Inviato: 6 Apr 2017 11:41
 

Grazie per la risposta immediata! icon_biggrin.gif
 
15791035
15791035 Inviato: 6 Apr 2017 16:24
 

Altra domanda, se nel preventivo inserisco come percorrenza annua "fino a 2000km", installo Motoplatinum BOX e la mia percorrenza effettiva risulta superiore a quanto indicato, cosa succede? Tenete conto dei dati gps per ricalcolare la polizza o penalizzare in qualche modo l'eccedenza?

Grazie ancora
 
15791058
15791058 Inviato: 6 Apr 2017 16:51
 

encoder21 ha scritto:
Altra domanda, se nel preventivo inserisco come percorrenza annua "fino a 2000km", installo Motoplatinum BOX e la mia percorrenza effettiva risulta superiore a quanto indicato, cosa succede? Tenete conto dei dati gps per ricalcolare la polizza o penalizzare in qualche modo l'eccedenza?

Grazie ancora


Ciao, se dovessi superare la percorrenza massima inserita nella tua polizza puoi tranquillamente mandarci una mail al nostro indirizzo info@24hassistance.com per informarci! Noi provvederemo a ricalcolarti il preventivo e ti indicheremo la quota mancante.
Comunque NON possiamo fare alcun tipo di controllo attraverso la BOX sui dati gps, ci fidiamo dei nostri clienti! icon_smile.gif

Grazie a te icon_smile.gif
 
15791074
15791074 Inviato: 6 Apr 2017 17:30
 

Perfetto, grazie ancora per la pronta risposta!
A presto icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniSegnalazione attività commerciali e siti internet

Forums ©