luigif12 ha scritto:
un mio amico lo ha messo sul 50cc tutto originale e praticamente era difficilissimo da tarare inoltre prima dei 60km/h non tirava, era meglio il vario originale poi dopo i 60km/h iniziava a spingere però col 2000 aveva le stesse prestazioni (un po' di coppia in più) fin dai primi km/h...
è inutile montarlo su motori che non arrivano neppure a 11 000rpm perché il loro lavoro lo fanno intorno a 6000/ 9000 giri e se tu gli abbini un pezzo che prima dei 9 000 no lavora bene non otterrai un incremento delle prestazioni anzi rischi di peggiorare. la malossi come le altre case hanno fatto vari pezzi in base alla elaborazione di modo che ogni pezzo dia il massimo per quel determinato utilizzo, altrimenti farebbero tutti un solo vario, un solo motore, una sola marmitta ecc... a te serve un variatore che dia il massimo a giri bassi proprio perché hai un motore che spinge fin dai primi giri ma che poi non sale molto velocemente e soprattutto non prende molti giri quindi un 2000 va più che bene.
Luigi ma per esempio io che ho un intermedio farei bene a montarlo al posto del multivar che ho adesso? Io l'ho lasciato perchè l'avevo sul cinquantino prima! E devo dire che non si comporta male, il suo lo fa anche se potrebbe dare di più..
L'mhr secondo me è buono metterlo se si fanno per bene le cose e lo si accoppia con la sua cinghia in kevlar e i correttori completi mhr, te che dici?