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899 Panigale sito ufficiale Ducati
14626453
14626453 Inviato: 10 Set 2013 1:35
Oggetto: 899 Panigale sito ufficiale Ducati
 

Non so se vi siete già accorti, ma è uscito il sito ufficiale della nuova Ducati 899 Panigale!

Link a pagina di 899panigale.ducati.com


qui invece sul sito normale:


Link a pagina di Ducati.it

a partire da 15790 Euro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Specifiche tecniche
Motore
TipoSuperquadro: Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata898 cc
Alesaggio per Corsa100x57.2mm
Compressione12,5:1
▂Potenza109 kW (148 CV) @ 10.750 giri/min
▂Coppia99 Nm (10,1 kgm) @ 9.000 giri/min
I dati tecnici relativi a potenza e coppia sono stati rilevati al banco inerziale presso Ducati.
AlimentazioneIniezione elettronica. Due iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con sistema full ride-by-wire.
ScaricoLay-out collettori "2 in 1 in 2". Due silenziatori in acciaio inossidabile e camicia esterna in lega di alluminio. 2 sonde lambda e 2 catalizzatori
Trasmissione
TOP
Cambio6 marce con DQS Ducati Quick Shift
Trasmissione primariaIngranaggi a denti dritti, Rapporto 1,77:1
Rapporti1=37/15 2=30/16 3=27/18 4=25/20 5=24/22 6=23/24
Trasmissione secondariaCatena 520; Pignone Z=15; Corona Z=44
FrizioneMultidisco in bagno d'olio con comando idraulico
Veicolo
TOP
TelaioMonoscoscca in lega di alluminio
Sospensione anterioreForcella BPF a steli rovesciati in acciaio cromato da 43 mm, completamente regolabile
Ruota anterioreFusa in lega leggera a 10 razze 3,50" x 17
Pneumatico anteriorePirelli Diablo Rosso Corsa, 120/70 ZR17
Sospensione posterioreMonoammortizzatore completamente regolabile. Forcellone bi-braccio in alluminio
Ruota posterioreFusa in lega leggera a 10 razze 5,50”x17”
Pneumatico posteriorePirelli Diablo Rosso Corsa 180/60 ZR17
Escursione ruota anteriore120 mm
Escursione ruota posteriore130 mm
Freno anteriore2 dischi semiflottanti da 320mm, pinze Brembo monoblocco evo M4.32 ad attacco radiale a 4 pistoncini. ABS di serie
Freno posterioreDisco da 245mm, pinza a 2 pistoncini ABS di serie
CruscottoFull LCD
Dimensioni e pesi
TOP
Peso a secco169kg
I valori del peso si riferiscono al peso a secco della moto esclusi batteria, lubrificanti e liquidi di raffreddamento per i modelli raffreddati a liquido.
Peso in ordine di marcia 193kg
I pesi in ordine di marcia sono considerati con tutti i liquidi di esercizio e il serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile (norma 93/93/CE).
Altezza sella830mm
Interasse1426mm
Inclinazione cannotto24°
Avancorsa96mm
Capacità serbatoio carburante17 l
Numero dei postiBiposto
Equipaggiamento
TOP
Dotazioni a corredoRiding modes, Power modes,ABS, DTC, DQS, EBC, Fully RbW, DDA+ ready
Equipaggiamento addizionaleKit pedane passeggero
Garanzia
TOP
Garanzia24 mesi chilometraggio illimitato
Intervalli di manutenzione12.000km/12 mois
Controllo gioco valvole24.000km
Emissioni e consumi
TOP
StandardEuro 3
 
14626564
14626564 Inviato: 10 Set 2013 7:46
 

ma con quasi 900cc si può considerare ancora una media? icon_asd.gif
 
14626591
14626591 Inviato: 10 Set 2013 7:58
 

Confronto interessante con la 1199 base:

Perde l'antisaltellamento

Perde il monobraccio in favore del bibraccio

Ha l'ABS di serie

Pesa 2,5kg in più (a parità di ABS)

Ha un avancorsa ed un passo ridotti, quindi dovrebbe essere più agile considerando anche il 180

Dischi da 320 anziché 330 con pinze M4 al posto delle M50 ... ma credo che la differenza sarà minima

Forcella ha gli steli in acciaio non trattati ed il mono perd ela regolazione flat/prog (showa e sachs)

La cosa curiosa è che il massimo di coppia e potenza li tira fuori agli stessi identici giri della 1199, anche i rapporti interni del cambio sono identici mentre la corona è +5 ... moooolto più corta (mi pare che tra la mia 749 e la 999 ci siano solo 2 denti).

Costa 4000€ meno ...

Penso che per la strada potrebbe essere pure meglio della sorellona ... che dite? eusa_think.gif
 
14626603
14626603 Inviato: 10 Set 2013 8:03
 

Oddio quel forcellone, oddio quel forcellone, oddiooooooooooooo!!!!!!!
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14626605
14626605 Inviato: 10 Set 2013 8:03
 

ah ... il cruscotto non è il superfantasmagorico TFT della 1199 ma il più economico LCD di derivazione 848 ...
 
14626608
14626608 Inviato: 10 Set 2013 8:05
 

gabem3 ha scritto:
Penso che per la strada potrebbe essere pure meglio della sorellona ... che dite? eusa_think.gif
A parte il monobraccio che mi piaceva tanto, e la differenza di prezzo che non è tantissima, spettacolo!!!
Di certo per strada i cc in meno sono solo vantaggi (di costi consumi kgm e cv da gestire).
 
14626610
14626610 Inviato: 10 Set 2013 8:05
 

_UBER_ ha scritto:
Oddio quel forcellone, oddio quel forcellone, oddiooooooooooooo!!!!!!!
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a me piace. Ma veramente ..! Preferisco il monobraccio della 1199, ovvio, ma questo forcellone è bello e vista d'insime non ci stà nemmeno male ... secondo me hanno fatto un ottimo lavoro di compromesso tra riduzione dei costi e qualità/estetica generale ... fosse costata 13.000 avrebbero fatto proprio il miracolo ... ma vabbè ...
 
14626746
14626746 Inviato: 10 Set 2013 8:59
 

a me pare un pò esagerato saltare da 749 a 848 ed ora 899,



poi sul monobraccio... boh...

nella vista dal basso con cui hanno fatto la maggior parte delle foto i fari non mi entusiasmano tanto...

boh.. da veder dal vivo...

la 848 mi diede sensazioni diverse quando usci..
 
14626769
14626769 Inviato: 10 Set 2013 9:06
 

I monobraccio cui ci siamo abituati (1098/1198/848 - 1199) erano delle verie e proprie sculture, capolavori prima estetici e poi anche tecnici.

Questo qui posso accettarlo solo per riduzione costi ma è davvero inguardabile.
 
14626952
14626952 Inviato: 10 Set 2013 10:19
 

_UBER_ ha scritto:
Oddio quel forcellone, oddio quel forcellone, oddiooooooooooooo!!!!!!!
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alcuni dicono che sia più leggero ed equilibrato del monobraccio, ma io veramente non so come si possa fare una comparativa tra i due eusa_think.gif eusa_think.gif
però il prezzo che cavolo...tra un pò le medie costeranno come le mille di qualche anno fa...
aggiungengo pochi euro in più ci si fa un cbr 1000 /gixxer 1000..so che non dovrei nemmeno dirlo da ducatista, però che cavolo..i soldi sugli alberi nel giardino io non li ho eusa_wall.gif
 
14626967
14626967 Inviato: 10 Set 2013 10:25
 

Bellissima, peccato per i 16°000€ ... icon_confused.gif

Sperare in un 700cc (più eco)?
 
14626976
14626976 Inviato: 10 Set 2013 10:28
 

TartarUgo ha scritto:
Bellissima, peccato per i 16°000€ ... icon_confused.gif

Sperare in un 700cc (più eco)?
secondo me con un 700 avrebbero fatto fatica a mantenere le misure da superquadro..oppure semplicemente devono reggere la concorrenza di f3800 e di gixxer 750 eusa_think.gif
 
14626988
14626988 Inviato: 10 Set 2013 10:30
 

Dallo28 ha scritto:
secondo me con un 700 avrebbero fatto fatica a mantenere le misure da superquadro..oppure semplicemente devono reggere la concorrenza di f3800 e di gixxer 750 eusa_think.gif


4 cilindri 1000, 3 cilindri 1050, 2 cilindri 1200
4 cilindri 750, 3 cilindri 800, 2 cilindri 900

penso che più o meno le rapportature "ideali" in termini di efficienza/prestazioni siano queste eusa_think.gif
 
14626999
14626999 Inviato: 10 Set 2013 10:32
 

Dallo28 ha scritto:

però il prezzo che cavolo...tra un pò le medie costeranno come le mille di qualche anno fa...
aggiungengo pochi euro in più ci si fa un cbr 1000 /gixxer 1000..


beh.. è un 899... 10 anni fa ti facevi un fireblade 954 con 154 CV.. siam li dai icon_asd.gif
 
14627000
14627000 Inviato: 10 Set 2013 10:32
 

Dallo28 ha scritto:
TartarUgo ha scritto:
Bellissima, peccato per i 16°000€ ... icon_confused.gif

Sperare in un 700cc (più eco)?
secondo me con un 700 avrebbero fatto fatica a mantenere le misure da superquadro..oppure semplicemente devono reggere la concorrenza di f3800 e di gixxer 750 eusa_think.gif

Il 700cc andrebbe a competere con i 600cc (e F3 675), anche se la fascia di mercato è in declino di vendite...
 
14627033
14627033 Inviato: 10 Set 2013 10:41
 

appunto per quello...ormai le 600 vendono poco...chi vuole una sportivona da pista si fa il 1000, e gli altri puntano sulle medie che su strada sono più parche nei consumi visto che devono girare con giri più bassi e in pista sono più valide delle 600..insomma accontentano tutti 0509_up.gif
 
14627884
14627884 Inviato: 10 Set 2013 15:11
 

Moto bellissima (bianca poi wow) ma con quel forcellone mi ricorda parecchio la rsv4...

..e sinceramente preferisco quest'ultima icon_smile.gif
 
14627983
14627983 Inviato: 10 Set 2013 16:01
 

_UBER_ ha scritto:
Oddio quel forcellone, oddio quel forcellone, oddiooooooooooooo!!!!!!!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
0510_grattacapo.gif



icon_asd.gif quoto anche a me non piace! per il resto moto fantastica e tecnicamente moooolto interessante
 
14628126
14628126 Inviato: 10 Set 2013 17:00
 

a me piace il forcellone(comparandolo a quelli che si vedono in giro) ovvio il monobraccio era meglio.... icon_asd.gif
 
14628247
14628247 Inviato: 10 Set 2013 17:36
 
 
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