88mph, in un altro topic, ha scritto:
caro amico gpsista...hai la fortuna di aver incontrato me...ora ti spiego la procedura per caricare i POI (Point of interest) nel tuo Garmin.
Per prima cosa devi procurarti i seguenti programmi e driver:
1) Poi Loader
2) Poi Converter
3) I Driver USB per Garmin
Poi vai sul sito web
Poigps.com che è l'unico serio e attendibile e scarichi i POI che ti interessano, ad esempio quelli degli autovelox.
Il sito è quasi tutto orientato per il Tom Tom e dunque i POI li trovi per lo più nel formato .ov2 che è quello per Tom Tom.
Dunque devi fare così:
a) ti scarichi i POI dal sito
b) i POI sono in formato ZIP, li apri e metti il contenuto in una cartella, ad esempio se scarichi autovelox.zip ti fai una bella cartella con scritto POI e ci ficchi dentro i file autovelox.ov2 e autovelox.bmp (che è l'icona che ti apparirà)
c) con il programma POI COnverter li trasformi o nel formato .csv o nel formato .gpx (consiglio quest'ultimo)
d) dopo aver caricato i driver USB del Garmin connetti il navigatore al PC con l'apposito cavetto
e) se è già installato POI Loader ti si caricherà da solo e ti chiede una cartella dove sono i POI, tu gli dai la cartella dove si trova autovelox.gpx e dopo 15 secondi ecco fatto hai i tuoi autovelox sulla mappa
NOTE VARIE
1) non mi assumo alcuna responsabilità sul successo di questa operazione; ti posso però dire che giusto ieri ho fatto così per mettere i punti autovelox per il mio TT Rider nel Quest II (Garmin) di un mio amico e funziona perfettamente.
2) ti conveniva comprare il navigatore direttamente alla Garmin, la BMW rincara infatti il prezzo per lo stesso prodotto.
3) Il navigatore della Garmin mi pare non presenti la possibilità in maniera semplice di inserire un avviso di prossimità.
Per ogni ulteriore info sono a disposizione.
Penso sia questo a cui 88mph si riferiva..