Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli su oli motore/candele Yamaha Yz 250 2t 1999
14570483
14570483 Inviato: 11 Ago 2013 18:51
Oggetto: Consigli su oli motore/candele Yamaha Yz 250 2t 1999
 

Ciao a tutti.. ho da un pò di tempo una Yamaha yz 250 2t del 99 e ho avuto vari problemi... del tipo la candela.... dopo 6 accensioni (partendo da fredda ogni volta che voglio farmi un giro) devo cambiare la candela perchè non si accende... io nn sò che candela prendere.... diciamo che ne ho già cambiate 2 e cm codice aveva il BR9EG mi pare... comunque ogni santa volta che la candela mi lascia devo comprarne una nuova... secondo voi che candela potrei prendere che possa andare bene oltre a questa?? E che olio motore (non olio per fare miscela) potrei comprare (olio buono intendo)??? grazie in anticipo icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
14570678
14570678 Inviato: 11 Ago 2013 20:55
 

Hai un libretto di uso e manutenzione della moto? Per la candela dovresti capire se quella che hai è eccessivamente calda o fredda, ma potresti anche avere la candela sporcata dalla carburazione troppo grassa, hai provato solo a pulirla anzi che cambiarla? Per l'olio motore l'ideale è uno di quelli apposta per trasmissioni e frizioni, non uno di quelli generici per 4t che magari hanno additivi inutili per quello a cui serve a te..generalmente un 10w40 va bene, questa guida potrebbe esserti di aiuto Olio motore – Come sceglierlo
 
14571057
14571057 Inviato: 12 Ago 2013 7:15
 

sei sicuro che non parta per la candela? quando non parte smontala e guarda l elettrodo per vedere se è ancora buona.
di carburazione come va?
 
14573150
14573150 Inviato: 13 Ago 2013 12:00
 

ho già pulito la candela un casino di volte dopo che si spegneva.... comunque si è un problema di candela perché peril resto va tutto appena la cambio.... avevo quella al Titanio però dopo un pò l'ho buttata via... all ho comprato un'altra candela meno costosa e mi è durata ancora meno.... il meccanico mi ha detto che bisogna regolare la vite dell'aria perché non entra aria a sufficenza e infatti la candela è proprio bruciata.... penso che il problema sia del carburo che nn mi fa entrare l'aria di cui ha bisogno
 
14573329
14573329 Inviato: 13 Ago 2013 13:44
 

Giacomo96yz ha scritto:
ho già pulito la candela un casino di volte dopo che si spegneva.... comunque si è un problema di candela perché peril resto va tutto appena la cambio.... avevo quella al Titanio però dopo un pò l'ho buttata via... all ho comprato un'altra candela meno costosa e mi è durata ancora meno.... il meccanico mi ha detto che bisogna regolare la vite dell'aria perché non entra aria a sufficenza e infatti la candela è proprio bruciata.... penso che il problema sia del carburo che nn mi fa entrare l'aria di cui ha bisogno

Allora prova a svitarla 1/4 di giro alla volta per smagrire un po il minimo e vedi se funziona
 
14573631
14573631 Inviato: 13 Ago 2013 17:06
 

Arghio ha scritto:
Allora prova a svitarla 1/4 di giro alla volta per smagrire un po il minimo e vedi se funziona


infati...per questo chiedevo della carburazione, se bruci la candela è sempre per colpa del carburatore (a meno che hai fatto la iscela grassissima)

come candela l iridium è la migliore che abbia provato, neho presa una e non l ho mai buciata 0509_up.gif
 
14574378
14574378 Inviato: 14 Ago 2013 8:40
 

Adesso ho preso la candela della NGK BR10ES e quando vado a correre di nuovo gli dò una controllata alla vite dell'aria sul carburo xò il punto che io nn mi ricordo sul Keinhen quel'è la vite dell'aria.... perchè come sul mikuni che avevo era di color oro la vite dell'aria...
 
14574705
14574705 Inviato: 14 Ago 2013 12:45
 

Giacomo96yz ha scritto:
Adesso ho preso la candela della NGK BR10ES e quando vado a correre di nuovo gli dò una controllata alla vite dell'aria sul carburo xò il punto che io nn mi ricordo sul Keinhen quel'è la vite dell'aria.... perchè come sul mikuni che avevo era di color oro la vite dell'aria...

C'è quella centrale che dovrebbe essere il minimo, e poi l'altra vite se è più vicina al filtro è la vite aria (più sviti più smagrisci), se invece è più vicina al cilindro è quella miscela (più avviti più smagrisci)
 
14574949
14574949 Inviato: 14 Ago 2013 14:45
 

Arghio ha scritto:
C'è quella centrale che dovrebbe essere il minimo, e poi l'altra vite se è più vicina al filtro è la vite aria (più sviti più smagrisci), se invece è più vicina al cilindro è quella miscela (più avviti più smagrisci)


sui keihin non c'è la vite del minimo icon_rolleyes.gif il minimo si regola girando la levetta per tirare l aria, la vite dell aria inceve è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14575030
14575030 Inviato: 14 Ago 2013 15:58
 

kawa35 ha scritto:
sui keihin non c'è la vite del minimo icon_rolleyes.gif il minimo si regola girando la levetta per tirare l aria, la vite dell aria inceve è questa

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

Mi scuso allora, non conoscendo esattamente il carburatore ho parlato in generale icon_smile.gif
 
14575183
14575183 Inviato: 14 Ago 2013 18:01
 

OK adesso ho capito qual'è la vite dell'aria icon_biggrin.gif quindi io adesso dovrei smagrire un pò e devo girarla a sinistra giusto?? icon_smile.gif ma scusa il minimo si regola girando la parte dove tiri l'aria per accendere la moto quand'è fredda?????? O.o
 
14575197
14575197 Inviato: 14 Ago 2013 18:09
 

Xkè questa mi è nuova sul serio io nn lo sapevo icon_neutral.gif
 
14575987
14575987 Inviato: 15 Ago 2013 11:27
 

Giacomo96yz ha scritto:
OK adesso ho capito qual'è la vite dell'aria icon_biggrin.gif quindi io adesso dovrei smagrire un pò e devo girarla a sinistra giusto?? icon_smile.gif ma scusa il minimo si regola girando la parte dove tiri l'aria per accendere la moto quand'è fredda?????? O.o


si devi tirare il manopolina in alto che fa girare il ferretto...a me era saltata via la manopolina e dovevo farlo con la pinza 0509_si_picchiano.gif se ci fai caso infatti c'è proprio scritto choke e sotto una freccetta con 2 punte laterali
 
14576886
14576886 Inviato: 16 Ago 2013 0:40
 

Non male icon_mrgreen.gif comunque le candele quando le tolgo via sono dicolore nero cioè sembrano proprio bruciate.... quindi la vite dell'aria devo girarla a destra o a sinistra per smagrare??? icon_wink.gif
 
14576994
14576994 Inviato: 16 Ago 2013 9:10
 

Giacomo96yz ha scritto:
Non male icon_mrgreen.gif comunque le candele quando le tolgo via sono dicolore nero cioè sembrano proprio bruciate.... quindi la vite dell'aria devo girarla a destra o a sinistra per smagrare??? icon_wink.gif
sinistra, devi andare in senso antiorario 0509_up.gif
 
14577119
14577119 Inviato: 16 Ago 2013 10:57
 

sisi sinitra 0509_up.gif
avviti=chiudi la vite=meno aria=ingrassi
sviti=apri la vite=piu aria=smagrisci
 
14577860
14577860 Inviato: 16 Ago 2013 18:30
 

bomba icon_asd.gif secondo te 1 giro va bene o 1 giro e mezzo per smagrarla un pò??? se lo smagrisco troppo rischio di grippare??
 
14577884
14577884 Inviato: 16 Ago 2013 18:42
 

Giacomo96yz ha scritto:
bomba icon_asd.gif secondo te 1 giro va bene o 1 giro e mezzo per smagrarla un pò??? se lo smagrisco troppo rischio di grippare??

Solitamente si procede a 1/4 di giro alla volta, devi andare a tentativi, e secondo come senti la moto devi continuare a girare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©