ma per misurarle bene si deve misurare con calibro dalle due estremità della molla e basta, e no anke il pezzo tondo di ferro che si avvita? fatemi un disegnetto. grazie. frizione originale cinese. 3masse
perchè ho dei problemi a far aderire bene tutte e 3 le massette contemporaneamente. solo metà della superficie è lucida quindi solo quella aderisce alla campana. le avevo a 22.5mm ora le ho messe a 22mm
si ma quando vedo che 2 masse attaccano per il 50% mentre una sola attacca per molto meno superficie, vuol dire che quest'ultima va mollata un pò (la molla). Giusto? poi quando sono tutte e 3 al 50% le tiro di una misura uguale a tutte e 3.
Se due attaccano e una no,
quella che non attacca,è tarata troppo bassa.....
Quindi,o scarichi le altre o carichi quella che non attacca,
quindi avviti il grano,non lo sviti....
Quando le tre masse sono tutte allo stesso punto,
cioè,attaccano regolarmente,
non si misura nulla.
Con un contagiri,si tara la frizione,avvitando,
allo stesso modo,diciamo,mezzo giro alla volta,
i grani di regolazione,
fino a raggiungere il regime voluto,circa 7/8000giri,
in base a frizione e motore.
Come vedi,il calibro non serve a nulla...
Se non hai il contagiri,devi fare la taratura a "orecchio",
anche se è decisamente meno precisa.
Comunque,ci sono altre discussioni già aperte per questo tipo di argomenti.
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Grazie.
Bibe
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