Axilot ha scritto:
Che cosa intendi per irrigidire le sospensoni anterirori? hai aumentato il precarico?
Irrigidito lo smorzamento in estensione e ,credo,
ridotto il sag all'anteriore (ho usato irrigidito perchè è quello che si trova sul manuale)
manuale ha scritto:
Il precarico della molla può essere lasciato morbido per una guida normale. Ma deve essere irrigidita per la guida ad alta velocità o il trasporto di un passeggero. Se l’azione della molla risulta troppo morbida o troppo rigida,regolare in base alla seguente tabella.
il test che non ho provato era l'alta velocità, nel senso che io ho notato la cosa sotto i 70-80 all'ora..
Axilot ha scritto:
Considera che con un sag ridotto è facile che la ruota si stacchi da terra perchè la sospensione ha poco negativo.
Il precarico non serve per irrigidire le molle ma solo per adattare il sag al peso del pilota/passeggero.
mi sono letto un paio di guide online, non avevo cosi chiaro il tutto..
Axilot ha scritto:
E' chiaro che il fenomeno si manifesta in salita quando la moto comprime il posteriore ed estende l'anteriore e non in discesa dove avviene il contrario, in più con il passeggero e senza aver precaricato il posteriore.
Aumenta il precarico al posteriore e diminuiscilo all 'anteriore dovresti risolvere.
proverò qualcosina..
Sono curioso di veder se con la gomma nuovo sarà uguale..
l'auto della morosa sulla ruota anteriore destra dell'auto ha avuto un problema similare ed è risultato esser dovuto al pneumatico ovalizzato..