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Motul 710 per 125 racing [va bene?]
14505249
14505249 Inviato: 11 Lug 2013 14:34
Oggetto: Motul 710 per 125 racing [va bene?]
 

Ciao a tutti devo prendere l'olio per il mio kx 125 per la prima volta e ieri ho ordinato 5 litri di Motul 710 visto che è 100% sintetico.

Su internet si leggono pareri contrastanti chi dice che sul 125 ci va il motul 800 perchè gira tanto alto e chi dice che in enduro non va bene perchè intasa tutto ed è meglio il 710.

Il Kx è una moto che gira in alto però andandoci in enduro e facendo i trasferimenti per strada non sarò sempre a gas aperto quindi penso che il 710 vada bene no?

Al massimo faccio la miscela al 2,5% così anche se è meno denso rispetto all'800 sarebbe la stessa giusto?

Ditemi voi che al massimo disdico l'ordine
Ciao
 
14505270
14505270 Inviato: 11 Lug 2013 14:41
 

per le moto da cross è meglio l'800... anche il 710 va bene ma ci ho grippato io... rotfl.gif
con l'800 puoi fare tutto ciò che vuoi e non succede nulla... fidati che non ti lascia incrostazioni e non ottura....
se vuoi ho alcuni litri 0509_up.gif
 
14505290
14505290 Inviato: 11 Lug 2013 14:48
Oggetto: Re: Motul 710 per 125 racing
 

Border ha scritto:
Ciao a tutti devo prendere l'olio per il mio kx 125 per la prima volta e ieri ho ordinato 5 litri di Motul 710 visto che è 100% sintetico.

Su internet si leggono pareri contrastanti chi dice che sul 125 ci va il motul 800 perchè gira tanto alto e chi dice che in enduro non va bene perchè intasa tutto ed è meglio il 710.

Il Kx è una moto che gira in alto però andandoci in enduro e facendo i trasferimenti per strada non sarò sempre a gas aperto quindi penso che il 710 vada bene no?

Al massimo faccio la miscela al 2,5% così anche se è meno denso rispetto all'800 sarebbe la stessa giusto?

Ditemi voi che al massimo disdico l'ordine
Ciao

Allora, innanzitutto la KX125 è una moto da cross, quindi per l'uso in pista sarebbe meglio usare l'800, più denso.
Il 710 è più indicato per quelle moto con prestazioni elevate ma con miscelatore, dove l'800 non andrebbe bene perchè troppo denso.

Ora però sarebbe bello ci spiegassi come intendi fare enduro e trasferimenti in strada con una moto che non è nè targata nè immatricolata icon_mrgreen.gif

PS: bell'avatar 0509_up.gif
 
14505303
14505303 Inviato: 11 Lug 2013 14:53
 

Per la moto non c'è problema, io la chiamo KX perchè è stata immatricolata da un privato ed è come la kx, ma la dovrei chiamare KX-E cioè quella omologata con targa e tutto.
Per adesso la userei su strada e per fare enduro, quindi gas sempre aperto non proprio...
Che faccio? Secondo me l'800 è troppo per l'uso che ne faccio.

PS: wizz vedo che sei un intenditore 0509_up.gif
 
14505425
14505425 Inviato: 11 Lug 2013 16:03
 

Border ha scritto:
Per la moto non c'è problema, io la chiamo KX perchè è stata immatricolata da un privato ed è come la kx, ma la dovrei chiamare KX-E cioè quella omologata con targa e tutto.
Per adesso la userei su strada e per fare enduro, quindi gas sempre aperto non proprio...
Che faccio? Secondo me l'800 è troppo per l'uso che ne faccio.

PS: wizz vedo che sei un intenditore 0509_up.gif

è troppo poco il 710.. non troppo l'800 icon_cool.gif
 
14505474
14505474 Inviato: 11 Lug 2013 16:26
 

Border ha scritto:
Per la moto non c'è problema, io la chiamo KX perchè è stata immatricolata da un privato ed è come la kx, ma la dovrei chiamare KX-E cioè quella omologata con targa e tutto.

Ora tutto si fa chiaro!
Allora il 710 per me va bene...
Ma questa moto ha il miscelatore?

Border ha scritto:
PS: wizz vedo che sei un intenditore 0509_up.gif

0509_up.gif
 
14505488
14505488 Inviato: 11 Lug 2013 16:29
 

No non ce l'ha.
Teteo secondo te se faccio la miscela al 2,5-3% con il 710 non è la stessa che miscelare al 1,5% con l'800?
Il fatto è che ne ho ordinati 5 litri su ebay convinto andasse bene e adesso dovrei contattare il venditore e disdire.....
 
14505500
14505500 Inviato: 11 Lug 2013 16:33
 

Border ha scritto:
No non ce l'ha.
Teteo secondo te se faccio la miscela al 2,5-3% con il 710 non è la stessa che miscelare al 1,5% con l'800?
Il fatto è che ne ho ordinati 5 litri su ebay convinto andasse bene e adesso dovrei contattare il venditore e disdire.....

Lascia stare, è comunque una moto da enduro, quindi meno pompata della versione da cross, e comunque su strada e sterrati non la strapazzerai come in pista, quindi secondo me puoi andare tranquillo!

PS: io la mia YZ 125 la miscelo al 2% anche nell'uso in pista, non ho mai ecceduto i 2.5! 0509_up.gif
 
14505642
14505642 Inviato: 11 Lug 2013 18:00
 

300ore di 710 e non mi ha mai deluso! Sempre al 2
 
14505659
14505659 Inviato: 11 Lug 2013 18:11
 

Grazie del parere Lory.
Posso sapere che moto hai e per cosa la usi?
 
14507072
14507072 Inviato: 12 Lug 2013 11:35
 

Border ha scritto:
No non ce l'ha.
Teteo secondo te se faccio la miscela al 2,5-3% con il 710 non è la stessa che miscelare al 1,5% con l'800?
Il fatto è che ne ho ordinati 5 litri su ebay convinto andasse bene e adesso dovrei contattare il venditore e disdire.....

secondo me (che faccio la miscela al 2% sempre) è meglio l'800 perché lubrifica meglio sui motori delle nostre moto che, cross enduro o motard che siano, hanno lo stesso motore e le stesse prestazioni dei modelli da cross! sono motori pompatissimi che se usati bene durano un'infinità, se trascurati le nostre tasche durano un po' meno icon_asd.gif
il 710 è ottimo da utilizzare sulle moto 2 tempi non racing...
do you understand?? icon_wink.gif
 
14507209
14507209 Inviato: 12 Lug 2013 12:16
 

Teteo ha scritto:
secondo me (che faccio la miscela al 2% sempre) è meglio l'800 perché lubrifica meglio sui motori delle nostre moto che, cross enduro o motard che siano, hanno lo stesso motore e le stesse prestazioni dei modelli da cross! sono motori pompatissimi che se usati bene durano un'infinità, se trascurati le nostre tasche durano un po' meno icon_asd.gif
il 710 è ottimo da utilizzare sulle moto 2 tempi non racing...
do you understand?? icon_wink.gif

L'abbiamo capito tutti, è la decima volta che lo dici icon_asd.gif icon_asd.gif

Oltre ad aver già risposto dla punto di vista tecnico, ha già detto che ne ha già comprato una bella quantità: cosa fa, lo butta via? 0509_si_picchiano.gif
 
14507408
14507408 Inviato: 12 Lug 2013 13:26
 

Ok ho capito che sulla mia sarebbe meglio l'800, ma mi sono documentato e sono arrivato alla conclusione che il 710 va bene uguale.
Ecco perchè:
Secondo forum americani è uguale all'800 ma è più diluito
E' un 100% sintetico di una marca buona, non è una schifezza
Lo userò in enduro e per strada quindi le marce se le tiro tre volte ad uscita sarà tanto
Basta metterne di più (ad esempio 3%) e protegge uguale.

Poi ne ho ordinato 5 litri, che faccio me li bevo 0509_si_picchiano.gif ?
 
14507409
14507409 Inviato: 12 Lug 2013 13:26
 

wizz ha scritto:
L'abbiamo capito tutti, è la decima volta che lo dici icon_asd.gif icon_asd.gif

Oltre ad aver già risposto dla punto di vista tecnico, ha già detto che ne ha già comprato una bella quantità: cosa fa, lo butta via? 0509_si_picchiano.gif

ascolta bello... lui mi ha chiesto di nuovo e gli ho risposto di nuovo.. te fai il tuo 0509_up.gif
 
14507870
14507870 Inviato: 12 Lug 2013 15:49
 

Teteo ha scritto:
ascolta bello... lui mi ha chiesto di nuovo e gli ho risposto di nuovo.. te fai il tuo 0509_up.gif

Grazie per il bello icon_cool.gif
 
14508811
14508811 Inviato: 13 Lug 2013 3:20
 

Fatti un po con k125 e un po con fantic 125, comunque usalo sempre al 2 e non da problemi, i tipi come teteo probabilmente parlano ma hanno un contaore molto risicato, oltre tutto anche con le successive 250ore di k300 questo tipo di olio non ha mai mai deluso
 
14509102
14509102 Inviato: 13 Lug 2013 10:57
 

Beh, dopo aver ricevuto conferme qui e su un altro forum direi che mi tengo il 710 0509_up.gif
 
14511139
14511139 Inviato: 14 Lug 2013 18:18
 

wizz ha scritto:
Grazie per il bello icon_cool.gif

Figurati icon_wink.gif
 
14511155
14511155 Inviato: 14 Lug 2013 18:23
 

lorysr ha scritto:
Fatti un po con k125 e un po con fantic 125, comunque usalo sempre al 2 e non da problemi, i tipi come teteo probabilmente parlano ma hanno un contaore molto risicato, oltre tutto anche con le successive 250ore di k300 questo tipo di olio non ha mai mai deluso

Con il motul 710 io ho grippato il cr 125 con 14 ore all'attivo.. Poi va beh io ho avuto una brutta esperienza e non lo voglio più vedere.... Uso da sempre il contaore ed il mio è lo stesso che usano di serie le honda delle ultime annate!icon_wink.gif
 
14518018
14518018 Inviato: 17 Lug 2013 13:20
 

...vai di 710 tranqillissimo icon_wink.gif
 
14543660
14543660 Inviato: 29 Lug 2013 13:26
 

per aver grippato non puoi dare completamente la colpa all'olio perchè ci sono migliaia di altre cose che potrebbero essere la causa. parlando del 710 va bene per le moto racing, in enduro io lo uso per la mia e va bene, prima usavo motorex ma non noto molte differenze, si a occhio si vede che è più liquido, usalo e non farti problemi, enduro con l'800 se non sei davvero bravo imbratti tutto perchè non apri abbastanza il gas, invece in pista dove si può andare molto più forte è più indicato l'800
 
14592857
14592857 Inviato: 25 Ago 2013 13:35
 

vai di 710 che è ottimo io lo uso da un po' di tempo su un husky con kit 144 mai dato problemi e perfetto , l '800 e un po' troppo denso , 1110_pat-pat.gif non sei sempre a gas aperto in enduro, quindi il 710 e più che ottimo!!!
 
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