42 ha scritto:
Vinco io!
Comprata a 3800 e rivenduta dopo sette anni a 1700 (con rinvio contaKm rotto, gomme al 10%, paramotore e scarico graffiato)
Il discorso della svalutazione (HD, Honda, Guzzi, Pautassetti o altro) e' sempre dettato da due fattori:
- andamento generale del mercato
- richiesta dello specifico modello
Io ho avuto la "fortuna" di cambiare la mia in un momento in cui di Nevada usate ce n'erano poche (credo sia stata in vetrina non piu' di 15 giorni)
Negli ultimi anni HD ha azzeccato un paio di mosse: marketing e modelli entrylevel appetibili e validi.
Questo ha fatto si' che molta gente (per motivi di passione, di moda e quel che volete... a HD non credo che si strappino i capelli se qualcuno compra la HD perche' "fa figo"... a loro interessa vendere) si approcciasse (o riapprocciasse) al marchio.
Di questi, alcuni sono rimasti delusi (e magari sono passati ad una stradale o ad una giapponese), altri ne sono rimasti entusiasti ed han dato dentro la sportster per una bob o si sono "scimmiati" per la fortyeight.
La conseguenza e' un aumentato parco dell'usato con conseguente flessione delle valutazioni medie.
Quello che salva le quotazioni del marchio sul mercato e' comunque quel fascino che (indubbiamente!) ha... non sta a me dire se e' meritato o meno, ma c'e' una forte componente emozionale nell'acquisto di una HD.
Per quanto riguarda il "30% in meno appena esci dal conce..." beh, vale per tutte le marche.
Bravo su certi punti sono d'accordo,ma su uno proprio no,quando io l'HD l'ho acquistata non ho potuto stapparmi i capelli perchè sono pelato come una mela a parte gli scherzi ci sono diversi componenti per la vendita o l'acquisto di una moto d'occasione