MPE57 ha scritto:
Metto 2 foto sperando di fare maggior chiarezza.
I colori (dei pezzi e dei cavi) e i riferimenti (lettere e numeri) potrebbero magari cambiare tra le moto. Le operazioni sono uguali per tutti. Ecco la ricetta!
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Dovete sfilare il fermo viola che ho indicato con
A ed estrarre il connettore dalla centralina.
Immagine:
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Prendete in mano il connettore e osservate
bene le indicazioni (
lettere e numeri nella foto) stampigliate sui bordi: dovrebbero esserci tre lettere che indicano le righe e 8 numeri che indicano le colonne, come se fosse una tabella.
Se tenete il connettore dritto, come l'avete sfilato, la numerazione rimane al contrario, bisogna partire da destra dove c'è l'1 e venire verso sinistra.
Quando avete individuato la posizione
B5 aiutandovi con i riferimenti stampigliati, tagliate il cavo che è collegato lì.
Immagine:
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In quest'immagine è schematizzata l'operazione. Notate solo che la numerazione è nel verso normale, come se il connettore fosse capovolto. Con il connettore dritto, come nelle mie immagini, la numerazione risulta rovesciata, al contrario.
Il cavo tagliato non dà nessun problema, al massimo potete "incappucciarlo" con un po' di nastro isolante come ho fatto io. Non tentate di estrarre il filo o staccarlo dal connettore, perchè in caso di necessità il cavo può essere ricollegato, la moto con il cavo tagliato non sarebbe omologata per circolare sulle strade
ho visto che non sarebbe omologato...alla revisione guardano quello? e lo puoi fare tu di ricollegarlo o devi andare in una qualche officina?
se ti beccano col cavo tagliato ti accartocciano la moto?
e questo vale sia per le moto a iniezione che per quelle a carburatore?