Leggi il Topic


Problemi "ripetuti" con F800R [ centralina ]
14484840
14484840 Inviato: 3 Lug 2013 9:34
Oggetto: Problemi "ripetuti" con F800R [ centralina ]
 

Ciao a tutti vi scrivo la mia storia sia per avere dei consigli, sia per poter essere d'aiuto a chi in futuro potrebbe trovarsi con i miei stessi probemi.

Ho comprato Tosina (F800R del 2009) usata a 20.000km primo, tutto procede bene per 10.000km insieme poi faccio il tagliando dei 30.000 a Brescia e casini.. ora ne ha quasi 40.000

dal tagliando il motore non è più regolare non tiene il minimo e si spegne quando tiro la frizione e scalo.. portata 4/5 volte dal concessionario di Brescia (più una a Bolzano dove l'assistenza è inesistete e una a Bressanone dove trovo la massima gentilizza e competenza) che "aggiorna" di tutto senza neanche mai "aprirla" e alla fine, forse, risolvo con un altro aggiornamento delle centralina... eusa_pray.gif

la porto in vacanza e mi si brucia l'anabbagliante... va bhè che vuoi che sia! cambio e non va più l'abbagliante... poi non si disinsericono più le frecce e infine non va più il clacson... eusa_wall.gif misteriosamente dopo 4/5 giorni frecce e clacson tornano ad andare bene.. ma l'abbagliante è defunto...
la concessionaria di Brescia mi dice che è un problema conosciuto, quando lasci la moto al sole si surriscaldano i contatti e che ogni tanto non si accende neanche più o si spegne in corsa... icon_eek.gif icon_eek.gif ho poi trovato questa discussione, problema conosciuto..

Link rimosso dal moderatore

Nel w.e. la moto fa di nuovo le bizze con il minimo... sento che la moto va un pò a destra e sinistra, poi sbanda la ruota posteriore e mi fermo, la moto fa dei rumori come se stesse per smontarsi sul posto.. carro attrezzi e pare essere andato il cuscinetto della ruota posteriore...

ed ecco qui... problema conosciuto..

Link rimosso dal moderatore

Ho preso una BMW pensando di trovare affidabilità e competenza, invece ho trovato un prodotto costoso che a quanto pare non vale il prezzo che si paga! Per non parlare dell'assistenza!

ora la mia moto è ferma di nuovo dal concessionario, che simpaticamente mi dice che non sa quando potrà guardarla perchè ha troppe cose da fare...

Ieri ho scritto a BMW e a Insella per cercare di risolvere questi infiniti problemi magari in garanzia visto che sono problemi conosciuti... e magari senza aspettare un mese.

Voi come vi muovereste?
 
14488708
14488708 Inviato: 4 Lug 2013 16:10
 

Io lo dico sempre che spesso il marketing fa apparire vere cose che non lo sono...
Ma lasciando perdere inutili campanilismi, io cercherei di scegliere il migliore concessionario e di affidarmi a lui senza cambiarne troppi... Anche a costo di fare parecchia strada.
E magari, dato che non costa nient, interpellerei via mail altri concessionari... o amici che sono in confidenza con qualcuno di loro, perchè se sono problemi conosciuti forse sanno dirti qualcosa di preciso.
Io ad esempio conosco un po' Bellan & Giardinia concessionario BMW di Vicenza dove sono andato a provare più di qualche moto crucca icon_biggrin.gif , e sono molto competenti e appassionati nonchè gentili e disponibili.
Magari qualche dritta te la dà anche via mail senza aspettarsi niente in cambio, solo per pura passione BMW.
In bocca al lupo doppio_lamp_naked.gif

EDIT: vedo ora che sei di Brescia... hai chiesto consigli ai BMW'isti del Gardalake? Magari stasera chiedo a JackSeba dato che lo vedo e lui è molto in amicizia con Ceccato Motors BMW... se sono problemi non sporadici ma conosciuti, qualcosa sapranno! 0509_up.gif
 
14496081
14496081 Inviato: 8 Lug 2013 8:47
 

AlbertoSSP ha scritto:
Io lo dico sempre che spesso il marketing fa apparire vere cose che non lo sono...
Ma lasciando perdere inutili campanilismi, io cercherei di scegliere il migliore concessionario e di affidarmi a lui senza cambiarne troppi... Anche a costo di fare parecchia strada.
E magari, dato che non costa nient, interpellerei via mail altri concessionari... o amici che sono in confidenza con qualcuno di loro, perchè se sono problemi conosciuti forse sanno dirti qualcosa di preciso.
Io ad esempio conosco un po' Bellan & Giardinia concessionario BMW di Vicenza dove sono andato a provare più di qualche moto crucca icon_biggrin.gif , e sono molto competenti e appassionati nonchè gentili e disponibili.
Magari qualche dritta te la dà anche via mail senza aspettarsi niente in cambio, solo per pura passione BMW.
In bocca al lupo doppio_lamp_naked.gif

EDIT: vedo ora che sei di Brescia... hai chiesto consigli ai BMW'isti del Gardalake? Magari stasera chiedo a JackSeba dato che lo vedo e lui è molto in amicizia con Ceccato Motors BMW... se sono problemi non sporadici ma conosciuti, qualcosa sapranno! 0509_up.gif


Si si.. i ragazzi del GL sono il mio gruppo per cui sanno già tutto, ma se avete qualcun'altro da consigliare volentieri..

Nel frattempo BMW mi ha risposto che rimette tutto nelle mano del concessionario... eusa_wall.gif
 
14512057
14512057 Inviato: 15 Lug 2013 8:30
 

Aggiornamento

Attualmente la moto è tornata a casa con la monopola di sx sostituita gratuitamente e il cuscinetto dietro sistemato a 90€.

Con un pò di "spinta" il concessionario ha fatto il suo lavoro....

Ora speriamo che tutto sia stato fatto bene e non salti fuori altro!!! eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©