Cristalblu ha scritto:
Secondo me non è il fatto del bello o brutto,i gusti sono soggettivi.
Secondo me è troppo piccolo anche per essere un 125.
Il minimo è un SH che,soprattutto in italia,ormai è sinonimo di scooter cittadino!
Il PCX lo vedo bene in zone di mare,dove lo si usa per piccoli spostamenti,tra spiaggia,casa,per andare al pub con gli amici,per gironzolare!!
Per il resto...stilisticamente è molto personale...non dico che non mi piace..anzi...mi affascina..però non mi da assolutamente sicurezza...sembra di stare seduti su un bidet!!
Tutti i ragionamenti sono validi.
Parli di SH. Che il motore del pcx abbia "qualcosa in più" lo dimostra il fatto che è stato montato dal 2013 sul modello di punta SH.
Che pertanto dovrebbe offrire consumi identici (secondo Honda) o quasi identici (secondo me, per via del maggior peso e delle gomme più larghe).
Tu il Pcx lo vedi bene nelle zone di mare, o per brevi spostamenti. Io ce l'ho e la penso diversamente. Ti confesso che, con pregiudizi da motociclista, sono rimasto sorpreso (è il mio primo scooter). Ci ho fatto anche diversi viaggi, se me lo chiedi dico dove, poi mi beccherò del vanitoso (...o dell'idiota )
"Stilisticamente...": è un discorso che non mi interessa (vedasi la precedente risposta, qui sopra).
Sicurezza: sono motociclista (con altre moto in garage) e non mi sento insicuro col pcx, anche se preferisco guidare la moto. La sicurezza non si misura con i cm della lunghezza. Io mi sentirei insicuro con molti degli attuali scooteroni, per precisi motivi.
Buoni e tanti km a tutti!