14460352
Inviato: 23 Giu 2013 10:13
Oggetto: 29 giugno 2013 - XI Alemante Festival - Ge Prà
Ritrovo alle 18,30 dalla stazione di Prà
(perchè ho le chiappe pesanti quindi spero di prender posto a sedere - la serata dura 3 ore! - )
" Nasciamo come gruppo di amici, amici da sempre!
La maggior parte di noi si conosce fin dalla culla vivendo la vita come una qualunque compagnia di ragazzi fa a questa età, fino a quando uno di noi, Alessandro, nel Luglio del 2002, ci viene strappato da una terribile malattia.
L'esperienza traumatica ha fatto sì che la nostra forte amicizia si consolidasse ulteriormente, la voglia di stare insieme in quei terribili momenti, ha portato a una elaborazione del dolore tale da farci intraprendere il cammino della solidarietà, del volontariato e dell'impegno, nei confronti soprattutto dei bimbi sfortunati che si trovano costretti ad affrontare malattie come quelle di Ale.
Le iniziative che abbiamo collezionato in questi anni sono tante e i risultati a cui siamo giunti, grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato e sostenuto, per noi sono davvero strabilianti. "
E poi...
" 50.437,54 euro: questa è la cifra totale che abbiamo donato grazie alla vostra partecipazione al decimo AleMante Festival e all'undicesimo Memorial Alessandro Mantero.
Il nostro obiettivo principale è stato la "Saletta Snoezelen" che abbiamo inaugurato presso l'Istituto Giannina Gaslini. Quanto da voi ricevuto ha però superato ogni nostra più rosea aspettativa e quindi con quanto avanzato, siamo riusciti ad aggiungere altre importanti donazioni; un pulmino per i bambini del Centro Socioeducativo Mompracem del Consorzio Agorà; un lettino per la fisioterapia e un seggiolino posturale per il Cepim - Centro Italiano Down - ONLUS; due lettini elettrici per l'AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS; dei buoni pasto per la La Band degli Orsi; del materiale didattico per i bambini della cooperativa sociale Lo Sfero Onlus ed infine delle biciclette e dei monopattini per i bambini del parco giochi Villa De Mari.
Siamo certi che anche quest'anno sarà un altro successo, e tutto è solo grazie a voi...!!! "
Alemante.org
Che altro dire se non che.........
Ci sarà da sbellicarsi con i comici di Zelig
L' ingresso è gratuito con donazione libera
Eeeeeeee..... ci son le focaccine di Crevari!!!!!!!!