trickster ha scritto:
Il discorso ora è molto più chiaro. E allora direi proprio di sì: una Ducati non è che va benone, va benissimo!
Vai di 1098 o di 1198, tranquillissimo, anzi gasatissimo!
Il calore: è ovvio che se prendi diversi semafori rossi di fila scalda. Con i terminali in carbonio io ho abbassato molto il livello, però io non faccio testo perché non posso consigliare soluzioni irregolari, dato che i termignoni in carbonio non sono omologati per la strada (e in più sto girando, ancora per poco, senza dbkiller). Per ridurre il calore dovresti allora ricorrere agli scarichi in titanio. Ad ogni modo, non è certo un calore insopportabile, anche con gli scarichi originali.
Quanto alla posizione di guida, io la ritengo comodissima. Una pacchia rispetto alla mia F4 del 2007 (che io adoro) che è molto più caricata in avanti.
Poi è leggera e maneggevole. Tira come una bestia inferocita. Insomma non le manca niente.
L'unica cosa è che il bicilindrico ale basse velocità (sotto i 40 km/h) arranca.
Quanto all'anno, io ho seguito il consiglio di luca (sul perché del 2010 ti potrà dire meglio lui), e non mi posso lamentare. Ma di quelle precedenti al 2010 non posso dire nulla perché quando non si sa, meglio stare zitti.
Grande Trickster sali in Veneto che cio facciamo qualche passo
La 2010s ha il dtc di serie, è ulteriormente aggiornata quindi, anche rispetto al trafilaggio olio forcella lamentato in più occasioni. Sono dettagli, ma il fatto di avere l'ultimo step evolutivo 1198 s non è cosa da poco a mio avviso (e sono esigente). Poi parlando in chiave soggettiva il telaio rosso della s 2010 con le carene rosse oppure nere è semplicemnte un'opera d'arte. Posso quotare alla grande Trickster quando cita il discorso comodità. Sappiamo che è una sportiva certo. Ma nel mercato c'è ben di peggio quanto a spaccare i polsi e il c...! Un'ultima cosa: se hai qualche migliaio di euro in più e ti piace l'aggiornamento puoi puntare sulla SP (cambio elettronico, ttx36, serba in alluminio 18 lt) che ripaga on un'autonomia di percorrenza valida(anche 250 km con pieno) in quanto io con la mia a fatica (ma molta fatica) arrivo ai 200 km con il serbatoio pieno. Lamps. LGDM