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Problemi ripresa [F12R]
14441967
14441967 Inviato: 15 Giu 2013 18:56
Oggetto: Problemi ripresa [F12R]
 

Ciao a tutti!
Vi riscrivo oggi dopo tanto perché mi si è ripresentato un nuovo problema sullo scooter, ultimamente aveva dato problemi elettrici, risolti poi tramite il cambio di centralina in quel momento montavo rulli da 3,7g (variatore originale) e frullava parecchio, comunque il problema sta nel fatto che di lì a poco a iniziato a fare un altra cosa strana, da fermo se acceleravo partiva subito mentre se ero tipo a 20km/h e acceleravo al massimo faceva come un vuoto wooooo e non andava avanti, subito ho pensato alla carburazione ma ho provato a cambiare la tacca dello spillo. il getto del massimo e anche quello del minimo variando dal 99 all'84 (3 punti per volta) ma niente si è risolto.. Quindi ho lasciato perdere e ho rimesso la carburazione che mi aveva fatto il meccanico (94max, 48min, tacca2°dall'altro), ho provato a mettere i rulli da 4g e 4,3g ma nulla, continua a farlo..
Ho una molla di contrasto gialla e rulli da 4,3g frizione originale, variatore originale, motore 50cc in alluminio (Hebo Maston Replica 50cc), 19 dell'orto e zx.. (mollette non lo so, ma non credo possano essere quelle, è sempre andato bene)

Con sto motorino non c'è la faccio più.. Mi sta venendo una voglia di buttarlo via, dopo che ci ho speso non so quanti soldi per i meccanici.. Il fatto è che subito sembra che vada perfetto e poi dopo un po' spunta fuori un problema qualunque così dal nulla, e si ma che palle! Datemi una mano voi se no sono costretto ad andare dinuovo dal meccanico..
Grazie mille!

PS: In giro ho letto che potrebbe essere la fascia del pistone, non so ogni quanto va cambiata su questo pistone, considerando che è un 50cc credo abbastanza spinto e ha 5500km secondo voi è già quello il problema?

PS2: Prima di passare ai 4g ho provato a mischiare i 3,7g con i 4,7g e da lì ha iniziato il problema, possibile che abbia danneggiato qualcosa?
 
14442013
14442013 Inviato: 15 Giu 2013 19:27
Oggetto: Re: Problemi ripresa [F12R]
 

shinil35 ha scritto:
Ciao a tutti!
Vi riscrivo oggi dopo tanto perché mi si è ripresentato un nuovo problema sullo scooter, ultimamente aveva dato problemi elettrici, risolti poi tramite il cambio di centralina in quel momento montavo rulli da 3,7g (variatore originale) e frullava parecchio, comunque il problema sta nel fatto che di lì a poco a iniziato a fare un altra cosa strana, da fermo se acceleravo partiva subito mentre se ero tipo a 20km/h e acceleravo al massimo faceva come un vuoto wooooo e non andava avanti, subito ho pensato alla carburazione ma ho provato a cambiare la tacca dello spillo. il getto del massimo e anche quello del minimo variando dal 99 all'84 (3 punti per volta) ma niente si è risolto.. Quindi ho lasciato perdere e ho rimesso la carburazione che mi aveva fatto il meccanico (94max, 48min, tacca2°dall'altro), ho provato a mettere i rulli da 4g e 4,3g ma nulla, continua a farlo..
Ho una molla di contrasto gialla e rulli da 4,3g frizione originale, variatore originale, motore 50cc in alluminio (Hebo Maston Replica 50cc), 19 dell'orto e zx.. (mollette non lo so, ma non credo possano essere quelle, è sempre andato bene)

Con sto motorino non c'è la faccio più.. Mi sta venendo una voglia di buttarlo via, dopo che ci ho speso non so quanti soldi per i meccanici.. Il fatto è che subito sembra che vada perfetto e poi dopo un po' spunta fuori un problema qualunque così dal nulla, e si ma che palle! Datemi una mano voi se no sono costretto ad andare dinuovo dal meccanico..
Grazie mille!

PS: In giro ho letto che potrebbe essere la fascia del pistone, non so ogni quanto va cambiata su questo pistone, considerando che è un 50cc credo abbastanza spinto e ha 5500km secondo voi è già quello il problema?

PS2: Prima di passare ai 4g ho provato a mischiare i 3,7g con i 4,7g e da lì ha iniziato il problema, possibile che abbia danneggiato qualcosa?

Nel caso lo butti dimmelo, che io lo raccatto.
Poi hai cambiato la cinghia o il variatore??
 
14442089
14442089 Inviato: 15 Giu 2013 20:15
 

Dicono che danneggi l'albero questa cosa di mettere 3 rulli e 3 rulli! però non so onestamente cosa sia..fatti prestare trasmissione originale da un tuo amico, anche temporaneamente, cambiala tutta ( anche la marmitta con cui lui è tarato) e poi provi, prova a carburarlo un po' grasso e poi testi
 
14442459
14442459 Inviato: 15 Giu 2013 23:37
 

No no, non ho cambiato nulla se non i rulli, che sono della dimensione giusta e il peso dovrebbe essere giusto, io avevo pensato magari alle mollette leggere che fanno attaccare troppo presto e se accelero mentre va attacca male, boh non so.. Magari la molla usurata o troppo dura, ho cercato sul forum ma nessuno di questi problemi sembra dare questo sintomo.. Ho provato anche ad abbassare lo spillo fino alla quarta tacca ma ero grassisssimo e però sembrava lo facesse meno, possibile che devo cambiare spillo? Ho un w9..

Eh non credo che mi presti tutta la trasmissione e la marmitta, non avrà voglia di smontare tutto.. Al massimo potrei farmi dare il variatore e provarlo per poco ma diciamo che non ho tanto tempo, perché martedì lo porterò comunque dal meccanico, vedevo se potevo risolvere prima in qualche modo o almeno capire cos'è con certezza prima che mi dica qualche stronzata..

Ora dovrei essere già carburato abbastanza grasso, di solito non credo si arrivi a getti come 94 con appena un 50cc spinto e una zx..

Booh, fatemi sapere, grazie icon_biggrin.gif

PS: Se avete bisogno di qualche test per verificare qualcosa, roba che posso fare senza chiedere le cose in giro, ditemelo che vi posso mandare anche l'audio! icon_biggrin.gif
 
14443557
14443557 Inviato: 16 Giu 2013 18:52
 

per 50cc spinto intendi quelli di casa polini o top? se si la taratura è quella di un 70, tutto compreso
 
14446847
14446847 Inviato: 17 Giu 2013 19:13
 

Ho un 50cc Hebo Maston Replica in alluminio, credo sia abbastanza spinto icon_biggrin.gif
Comunque domani lo porto dal meccanico.. Speriamo capisca il problema almeno lui, poi vi faccio sapere!
 
14448353
14448353 Inviato: 18 Giu 2013 11:44
 

Ma se acceleri gradualmente lo fa lo stesso? Ti si è mai spento?

Guarda io avevo un problema simile e mi stavo dannando con la carburazione quando un giorno pensai di cambiare la bobina e ora va benissimo!! In pratica la bobina ad un certo regime faceva mancare corrente con seguente ingolfamento e tal volta si spegneva...
 
14448400
14448400 Inviato: 18 Giu 2013 11:57
 

Eh perfetto, sospettavo anche io problema elettrico.. Mi ha già bruciato due bobine allora, è possibile che sia il volano/statore che dia problemi e me le brucia?

No comunque non si è mai spento, ma se provo ad accelerare gradualmente lo fa comunque!
 
14449614
14449614 Inviato: 18 Giu 2013 17:55
 

Ok.. Sono andato dal meccanico e mi ha venduto delle mollette verdi, rosse e blu, ha detto di provare a cambiarle (ci metto le rosse credo, vanno bene?) e se no di portarlo da lui settimana prossima.. Secondo voi potrebbe essere le mollette? Comunque ha escluso che siano problemi elettrici, ma boh.. Vi aggiornerò icon_biggrin.gif

EDIT:
Le mollette che mi ha venduto sono queste:
Link a pagina di Malossistore.it
(Link al sito permesso? In caso non lo sia l'ID è 29 9605)
Il foglio di istruzioni è questo:
Link a pagina di Storage.malossistore.com

Bene, almeno che non sono stupido io si legge che:

- Le verdi fanno attaccare a 4000 giri
- Le blu fanno attaccare a 5000 giri
- Le rosse a 6000 giri

Ma leggendo su certe discussioni leggo che in realtà le blu sono più dure delle rosse D:
Quindi.. Io credo che proverò a montare le blu, poi al massimo vedo di mettere le altre, tanto provo icon_biggrin.gif
 
14451065
14451065 Inviato: 19 Giu 2013 10:30
 

Perché dopo un tot non posso più modificare i messaggi?
Comunque ho montato le mollettine blu, e al contrario di come ho letto qui sul forum sono anche fin troppo morbide.. Metto le rosse appena posso che dovrebbero essere più dure (leggendo le istruzioni)..
Ora comunque il problema è diminuito e ho scoperto che avevo delle mollette gialle, che se sono malossi equivalgono quasi alle rosse che ho io, non so che confunsione hanno fatto con sti valori ._.
 
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