shinil35 ha scritto:
Ciao a tutti!
Vi riscrivo oggi dopo tanto perché mi si è ripresentato un nuovo problema sullo scooter, ultimamente aveva dato problemi elettrici, risolti poi tramite il cambio di centralina in quel momento montavo rulli da 3,7g (variatore originale) e frullava parecchio, comunque il problema sta nel fatto che di lì a poco a iniziato a fare un altra cosa strana, da fermo se acceleravo partiva subito mentre se ero tipo a 20km/h e acceleravo al massimo faceva come un vuoto wooooo e non andava avanti, subito ho pensato alla carburazione ma ho provato a cambiare la tacca dello spillo. il getto del massimo e anche quello del minimo variando dal 99 all'84 (3 punti per volta) ma niente si è risolto.. Quindi ho lasciato perdere e ho rimesso la carburazione che mi aveva fatto il meccanico (94max, 48min, tacca2°dall'altro), ho provato a mettere i rulli da 4g e 4,3g ma nulla, continua a farlo..
Ho una molla di contrasto gialla e rulli da 4,3g frizione originale, variatore originale, motore 50cc in alluminio (Hebo Maston Replica 50cc), 19 dell'orto e zx.. (mollette non lo so, ma non credo possano essere quelle, è sempre andato bene)
Con sto motorino non c'è la faccio più.. Mi sta venendo una voglia di buttarlo via, dopo che ci ho speso non so quanti soldi per i meccanici.. Il fatto è che subito sembra che vada perfetto e poi dopo un po' spunta fuori un problema qualunque così dal nulla, e si ma che palle! Datemi una mano voi se no sono costretto ad andare dinuovo dal meccanico..
Grazie mille!
PS: In giro ho letto che potrebbe essere la fascia del pistone, non so ogni quanto va cambiata su questo pistone, considerando che è un 50cc credo abbastanza spinto e ha 5500km secondo voi è già quello il problema?
PS2: Prima di passare ai 4g ho provato a mischiare i 3,7g con i 4,7g e da lì ha iniziato il problema, possibile che abbia danneggiato qualcosa?
Nel caso lo butti dimmelo, che io lo raccatto.
Poi hai cambiato la cinghia o il variatore??