Ciao a tutti sono Paolo e apro questa discussione/GDA per chi volesse acquistare uno o più prodotti della Pragmasis Link a pagina di Securityforbikes.com
Innanzitutto, perchè Pragmasis e non Almax? La risposta è semplice, la prima ha risposto ad una mia email in meno di 2 ore, dalla seconda sto aspettando una risposta da 3 settimane..
Per chi si stesse chiedendo "ma che sono sti nomi" lo invito ad andare a leggersi questa Guida approfondita all'acquisto e all'utilizzo degli antifurti meccanici e questa discussione Proposte non comuni per antifurti meccanici dove l'utente Pier_Silverio spiega tutto ciò che c'è da sapere sugli antifurti meccanici, tra l'altro colgo l'occasione per ringraziarlo del grande lavoro fatto!
Veniamo a noi, contattando la Pragmasis mi hanno detto che la spedizione viene 32,97£ per pacchi con un peso massimo di 30kg, ovviamente io non vorrei pagare così tanto di spedizione, da qui nasce quindi questo GDA
L'idea:
L'idea che ho è molto banale, dividerci le spese di spedizione, mi spiego meglio.
Chiunque sia interessato ad un prodotto Pragmasis lo scrive sul topic inserendo anche il peso dello stesso ed il gruppo a cui vuole aggiungersi o creare.
Fatto ciò ci sono 3 modi in cui si può dividere l'acquisto e sono i seguenti;
- [1] persone della stessa zona/regione si mettono insieme, scelgono la persona che effettuerà l'acquisto ed ovviamente gli anticipano i soldi. Arrivate le catene si mettono d'accordo per vedersi, così prendono le catene, si conoscono e magari si fanno una bionda.
- [2] persone di zone diverse si mettono insieme, scelgono la persona che effettuerà l'acquisto ed ovviamente gli anticipano i soldi del prodotto + 10€ di pacco ordinario per farsi rispedire la roba, (il vantaggio economico diminuisce, ma come sistema è ancora conveniente) chiaramente il responsabile dell'acquisto si occuperà anche di rispedire le catene una volta ricevute e controllate. Anche in questo caso ci si può fare una bionda.
- [3] 1+2, non credo ci sia bisogno di spiegarlo.
Chiaramente i gruppi non saranno composti sempre dallo stesso numero di persone, proprio perchè prodotti diversi hanno pesi diversi.
In base al numero delle adesioni che ci saranno si potranno fare o meno determinati gruppi, magari delle "fusioni", insomma si vedrà man mano che le cose evolvono.
Regole:
1-Il pagamento è anticipato al responsabile dell'acquisto, che ovviamente sarà una persona scelta dalla maggioranza del gruppo e che possibilmente, nel caso di utenti della stessa zona, si trovi circa alla stessa distanza da tutti.
Come metodo di pagamento credo che vadano bene sia il bonifico bancario che la ricarica postepay.
Inzio io, sono interessato ad un bundle Package Deal: Protector 16mm Chain, Squire SS65CS Lock da 1,5m
Attualmente mi metto come responsabile d'acquisto, ma visto che sono nuovo, non ho problemi a farlo fare ad un altro, non mi offendo, l'importante è risparmiare
Il Gruppo1 verrà chiuso l'8 luglio.
Gruppo1: (ivrea/torino/aosta) peso attuale= 20,55kg
zugno88 peso 7,75kg (Package Deal: Protector 16mm Chain, Squire SS65CS Lock da 1,5m)
Cesco90 peso peso 6.4 Kg (Package Deal: Protector 13mm Chain con un'estremità più grande (Noose Chain) lunga 2m + Squire SS50CS Lock)
blup (responsabile) peso 6.4 Kg (Package Deal: Protector 13mm Chain con un'estremità più grande (Noose Chain) lunga 2m + Squire SS50CS Lock)
Sarà mia premura aggiornare i gruppi con la zona, il responsabile ed i partecipanti.
Ciò detto, se ho fatto degli errori o se avete dei suggerimenti da fare, ditemelo pure che cercherò di sistemare.
Se avete letto tutto ciò che ho scritto e siete arriati fin qui, vi ringrazio