TommyTheBiker ha scritto:
Cambialo.
Innanzitutto per via della spesa irrisoria: io consiglio di usare -se disponibili- filtri K&N, imho i migliori, che costano in media 20-25€ l'uno. Un filtro non di marca lo trovi anche alla metà. Non vale la pena compromettere l'affidabilità del motore per risparmiare due spicci.
Inoltre, anche volendo un filtro olio è impossibile da pulire. Contrariamente a quanto molti pensano un filtro olio è "finito" non perché intriso di olio (quello si può togliere), ma perché ormai pieno di particelle metalliche che non possono essere rimosse in alcun modo.
Quindi... passa dal ricambista più vicino e comprane uno nuovo
Ricorda che assieme al cambio filtro dovrai sostituire anche l'olio motore, mettendone un po' di più rispetto a quando fai il semplice cambio olio (la quantità esatta la trovi nel libretto d'uso e manutenzione)
Allora vi spiego la mia situazione,da poco mi è stato fatto il tagliando e quindi mi avrebbero dovuto sostituire il filtro olio,il problema che qualche bastardo ha pensato di rubarmi il tappo dell'olio,ma non so se poi mi hanno messo qualche cosa tipo terra ecc..e siccome appunto per questo vorrei evitare di cambiare il filtro (dopo 2milakilometri) cercando di pulire (se e presente dello sporco)