Leggi il Topic


Gruppo Lombardia e Nord - programmi per il futuro
892647
892647 Inviato: 26 Nov 2006 22:44
Oggetto: Gruppo Lombardia e Nord - programmi per il futuro
 

In un recente incontro con Vetro abbiamo pensato di organizzare per il prossimo anno dei week end, diciamo uno al mese per contenere i costi.

I mesi a disposizione sono 5: maggio, giugno, luglio, agosto, settembre. Con un po' di fortuna potremmo sfruttare anche aprile.(per un totale di 6)
Non dimentichiamo che anche il raduno generale di Casina occupa un week end intero (presumo si riproporrà a giugno)

Qualche idea di percorso c'è già.

Mi piacerebbe sentire le vostre e cosa ne pensate.

Mi piacerebbe anche che fosse occasione per fare qualche km con amici di altre regioni (ad es. i trentini quando andremo sulle Dolomiti, ecc.) che non abbiamo mai occasione di incontrare. Pertanto invito tutti a seguire i nostri giri e magari a darci delle belle dritte per mangiare e dormire (oltre che per gli itinerari ovviamente).

Se l'idea vi sollazza, vi invito a usarla per organizzare trasferte dalle vostre regioni alla Lombardia, sarà un piacere accompagnarvi e aiutarvi nell'organizzazione.

Infine i gironzoli già nel cassetto:

- APRILE:
gli appennini liguri senza mai scendere al mare!!!! Con un po' di fortuna ci prendiamo un pochetto di sole ad aprile.
Link a pagina di 23hq.com

- MAGGIO:
da Trento a Vipiteno attraverso le Dolomiti, passando per i laghi di Garda e Idro e partenza da Brescia nel tentativo di coinvolgere qualche Emiliano. (giro pronto)
Link a pagina di 23hq.com

- LUGLIO:
i laghi svizzeri da Ginevra a Costanza (giro pronto)

- SETTEMBRE:
le alpi piemontesi
Link a pagina di 23hq.com

Mi premurerò di seguire il topic per inserire in calendario le vostre proposte, nessuna esclude l'altra, eventualmente si potrà scegliere o modificarne mixandole ecc.

Buon 2007 0509_up.gif

Ultima modifica di spazio1969 il 16 Feb 2007 11:42, modificato 5 volte in totale
 
892693
892693 Inviato: 26 Nov 2006 22:54
Oggetto: Re: Gruppo Lombardia e Nord - programmi per il futuro
 

Mi permetto, per adesso, di improvvisare un calendario.

spazio1969 ha scritto:
- gli appennini liguri senza mai scendere al mare!!!! Con un po' di fortuna ci prendiamo un pochetto di sole ad aprile. (giro pronto).


Aprile

spazio1969 ha scritto:
- da Trento a Vipiteno attraverso le Dolomiti, passando per i laghi di Garda e Idro e partenza da Brescia nel tentativo di coinvolgere qualche Emiliano. (giro pronto).


Maggio

spazio1969 ha scritto:
- i laghi svizzeri da Ginevra a Costanza (giro pronto).


Luglio

spazio1969 ha scritto:
- le alpi piemontesi (giro ancora da inventare).


Settembre

Per adesso ho saltato giugno per via del raduno di Casina icon_wink.gif
 
897080
897080 Inviato: 28 Nov 2006 11:37
 

Ciao ragassuoli!!...visto che avete scritto anche gruppo nord ho anche io dei bei giretti da postare nelle zone delle Alpicarniche e Alpivenete sconfinando poi in Austria o in Slovenia. Sono posti che pochi prendono in considerazione perchè magari le strade non sono adatte a smanettare, ma ci sono dei paesaggi veramente mozzafiato.. icon_wink.gif Per cui sono interessata anche io ai giretti postati, terrò d'occhio il vostro topic! icon_wink.gif
 
924910
924910 Inviato: 6 Dic 2006 12:58
 
 
927515
927515 Inviato: 7 Dic 2006 1:27
 

cerchiamo di tenere "pulito" questo topic.
postiamo solo itinerari e proposte evitando lo spam....




Grazie
Igor

Ultima modifica di Igor il 7 Dic 2006 1:36, modificato 1 volta in totale
 
927520
927520 Inviato: 7 Dic 2006 1:32
 

come richiesto da Spazio nell'altro topic, aggiungo la proposta di Gixxerpiccolo:



Gixxerpiccolo ha scritto:

Link a pagina di Maps.google.it

La strada in questione è la SS.67, da Forlì a Firenze. Il divertimento inizia da Rocca S. Casciano e raggiunge il culmine a S.Godenzo.

Link a pagina di Maps.google.it

Il passo è già in terra Toscana, 7-8km dopo il confine regionale, e inizia una discesa mozzafiato fin a S.Godenzo. Poi ci si diverte sul misto veloce, ma attenzione ai velox, fino a Dicomano...e lì si deve decidere: destra SS.551 verso il Mugello, per poi tentare il Giogo (stretta e bagnata in questo periodo) o Futa e Raticosa direzione Bologna.
Sinistra , o meglio dritto, si segue per Firenze, lì hai due scelte: 5-6km dopo Dicomano si arriva a Contea: entri in paese passando un passaggio a livello, dritto 500mt fin prima di un ponte sul fiume, lì a SINISTRA si apre la porta del paradiso: il valico di Croce a Mori. (non spargere troppo il nome in giro...si sta riempiendo di gente e mi han fatto un velox a fine estate)
Link a pagina di Maps.google.it

E' la mia pista prove: ginocchio a terra in tutte le curve, velocità pazzesche, gran grip e tracciato privo di traffico da adrenalina pura. Non mi sento a posto, il giro non è stato un giro fin che non son arrivato a Stia.
Link a pagina di Maps.google.it

Qui si parla di un giro che forse di questi tempi è molto duro, per via delle strade sporche e bagnate.... in primavera è un conto..per Natale...un'altro.
Ad ogni modo, dobbiamo tornare a Forlì: se si ha solo un'ora e mezza si arriva a Stia, prima del paese ti trovi su un ponte con un crocevia: dritto vai a Stia, a destra c'è il P.sso della Calla, la Campigna: son quasi 1500 metri... fa freddo in estate e passi sotto il bosco. Su la strada è tutta ghiaia per 3km. In estate vale la fatica, vorresti non finisse mai!!!

Link a pagina di Maps.google.it eccoti l'incrocio con la SP310 del Bidente, che va a Forlì. E' lunga però.

Tralascio l'Aretino, la zona che va fino al passo dei Mandrioli e da lì scende a Bagno di Romagna collegandosi con la superstrada E45 Ravenna/Orte...che spesso facciamo ma in luglio, con le giornate calde e lunghe.

Ora puoi tornare verso il Muraglione, allungandola per gustare la focaccia ai funghi sulla Consuma: pesante ma eccezzionale! Ci vuole la Cocacola per digerirla...
Link a pagina di Maps.google.it
Questa in bianco che passa per Pieve Romena, oppure l'altra sopra, è una stradina belle curve che collega alla SR70 della Consuma, ci sono i velox fissi nei paesini, addirittura 3 o 4 a paese, ma li vedi, scatoloni grigi coi 2 vetri...quasi sempre vuoti. rispettate il limite nei paesi.
Link a pagina di Maps.google.it

Proseguite fin al passo, NON fermare al primo barettino di legno sulla sinistra, infilati nel paese e a destra c'è un ristorante alimentari bar tabacchi albergo tutto in uno che fa delle spianate e dei dolci da favola.
Poi tirate dritto e arrivate a Pontassieve, lì c'è uno svincolo grosso che vi porta in galleria sulla SS67, destra, direzione Forlì, Dicomano...e si torna a casa.

Un consiglio....aspettate primavera, che vi ci porto io se volete. Ora le ore di luce, la nebbiolina, l'umido e il freddo (è montagna...per ora non ha nevicato, ma fa freddo!) sconsigliano di intraprendere viaggi così.
Ad Aprile o Maggio...parti la mattina e il pomeriggio sei a casa, tutto a cannone, sosta benza, spianata, paglia con chi incontri per strada... in relax.

Il Muraglione però lo potete fare. Attenzione han fatto i lavori verso la cima, lato Romagna... almeno..l'ultima volta era così. Ma è passato un pò.
 
927700
927700 Inviato: 7 Dic 2006 9:36
 

Signori, devo farvi i complimenti per i giretti in programma che sono davvero degni di nota... Come accennato davanti al caffè (che doveva essere corretto grappa) ad Argegno per chi c'era, mi permetto di proporre una gita che purtroppo si fa solo in giornata, ma che merita veramente tanto col sole di primavera/estate...

·Partenza ore 10.00 Lecco centro (variante Como, ore 9.00, molto più lunga)
·Superstrada fino a Colico e passaggio per Chiavenna
·Dogana svizzera
·Sosta rifornimento consigliata dopo la dogana perché se rimanete senza benza sul passo (e le moto in salita ciucciano) sono c***i e non ci sono aree di servizio fino a St.Moritz
·Passo del Maloja (molto tecnico, tornanti, strada stretta ma in compenso spettacolare). Strada libera da autovelox dalla dogana fino al passo eccetto in uscita dalle gallerie
·Passaggio da St.Moritz e poi volta a destra verso il Pizzo bernina. La strada è disseminata di autovelox e controlli di polizia, o per lo meno lo era l’ultima volta, soprattutto vicino ai paesi. (Per gli smanettoni: attenzione ai fortissimi sobbalzi sui passaggi a livello!)
·Pranzo presso l’ospizio Bernina (da valutare)
·Discesa verso Tirano
·Passaggio da Sondrio e ritorno verso Colico-Lecco dalla Valtellina
·Sosta alla Galbusera per rifornimento biscotti (facoltativa)

È possibile vedere di fare il giro al contrario per evitare il bordello della Valtellina di sera, soprattutto se siamo tante moto, però il Maloja rende di brutto in salita, meno in discesa.
La parte del Bernina è estremamente bella, ma molto pericolosa essendo una discesa ripida, piena di curve e molto sporca ai lati.
Fate vobis, o eccelsi!!!

omaggi
Prallo77
 
950539
950539 Inviato: 14 Dic 2006 2:32
Oggetto: uscita zona stelvio
 

ciao ragazzi,
io propongo la parttenza da Brescia o lago di garda per portarsi su:
lago iseo, valle camonica fino alla aprica - tirano - livigno passando da sondalo.
per il periodo so che i primi di luglio c'è anche il motoraduno della zona . ne sapere qualcosa??
 
982925
982925 Inviato: 24 Dic 2006 14:05
 

Io propongo i giri che sono stati già fatti nel 2006 e quelli che mi sarebbe piaciuto fare:

Giro Lago D'Orta Laveno - Val Sesia e ritorno (già fatto, molto bello).

Giro dei 4 passi Lombardi, Aprica, San Marco, Presolana, Vivione, con campo base in Valle Camonica (già fatto, ma solo io e zavorrina).

Ce ne sarebbro altri ma ora mi vengono in mente solo questi...
 
1043603
1043603 Inviato: 11 Gen 2007 21:42
 

Chopin57 ha scritto:
Ciao a tutti....

Avrei una proposta per un bel giro nella mia zona, non è detto che si debba fare questa domenica, però lo propongo lo stesso.

Ritrovo: Casello di Dalmine (ore 10 - 10,30 ?)
Val Brenbana
Almè
Ambria (Orrido di Bracca) uno spettacolo se la strada non è ghiacciata!
Serina
Sconfinamento Val Seriana
Olda - Santuario della Madonna del Frassino (eventuale Pranzo in ristorante mio cliente e quindi a prezzi scontati)
Ponte nossa
Stadio di Bergamo (per cioccolata calda e saluti)

Ecco la cartina:

Image Hosted by ImageShack.us

Totale: 85 Km.

Cosa ne dite... lo sfruttiamo subito o lo teniamo per la primavera?

Aspetto vostri commenti icon_smile.gif

Ciao a tutti e buon lavoro. doppio_lamp_naked.gif
 
1046093
1046093 Inviato: 12 Gen 2007 16:04
 
 
1144749
1144749 Inviato: 5 Feb 2007 14:05
 

CIAO RAGAZZI entro solo ora in questo sito è stupendo giri bellissimi ma avete messo tutti i mesi ma il mese d'agosto si insomma le ferie sarebbe bello organizzarle in sieme cosa ne dite mettero il mio giro che intendo fare SLOVENIA BOSNIA E CROAZIA visto che ancora per ora i costi sono minimi e si riescie fare 15 giorni spendendo poco ciao
 
1176633
1176633 Inviato: 12 Feb 2007 10:08
Oggetto: Uscitina
 

giretto che propongo milano - fiorenzuola - vigoleno - piacenza - milano

curve spettacolo, strada ok da fiorenzuola a vigoleno un solo autovelox
 
1188174
1188174 Inviato: 14 Feb 2007 16:43
 

ho pensato questo giro per il raduno TingaLombardi.

Commentatelo tenendo conto che:

1- l'obbiettivo è coinvolgere il maggior numero possibile di tingavertiani 125 e scooter inclusi.

2- Si era detto di farlo in luglio.

3- Il rifugio del passo San Marco ha 120 coperti disponibili ed è sufficientemente economico (25 euro cad circa).

4- Ho tracciato l'anello completo ma dovremo salutarci prima di Morbegno causa il solito traffico della Valtellina e lago di Lecco in Luglio.

Ecco il link

Link a pagina di 23hq.com
 
1326463
1326463 Inviato: 16 Mar 2007 20:47
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariLombardia - Uscite Utenti

Forums ©