samurai ha scritto:
Chissà come mai mi sento chiamato in causa
Differenze 636 2005 - 2013
Motore: non da la botta di potenza dopo gli 8/9000 giri come quella vecchia, ma è moooolto più gestibile e pronto a tutti i regimi. L'altro giorno ero a 70/80 Km/h in 6^, ho aperto deciso per un sorpasso e mi sono ritrovato a più di 130 km/h in brevissimo spazio e tempo. Non sto dicendo che ha la stessa spinta di un millone neh ?!
Telaio: la vecchia andava guidata di corpo (Petrus credo possa confermare), era stabile ma un pelino più "goffa", quella nuova è parecchio più agile e sembra ti invogli a prendere la piega (magari dipende anche dal profilo della gomma, da M3 a S20), mantenendo la stabilità della precedente. Al contrario di quello che dicono tutti, sulla moto nuova, nonostante sia più smilza, mi trovo più disteso rispetto a prima
ma, in ogni caso, il peso sui polsi mi sembra esattamente come prima, ho un po' più di problemi invece a livello di cervicale....
Per quanto riguarda invece le differenze di carattere con la brutale, secondo me bisognerebbe aprire una parentesi sia sulla posizione di guida, che soprattutto sulla rapportatura che a livello di ripresa dice sempre la sua (ricordiamoci che il 636 è una moto da 250 Km/h).
Spero di essere stato esaustivo
Dai samu per il bene della tua cervicale la vengo a prendere io la tua!
Comunque sottoscrivo tutto quello che ha detto, la 2003 è un pelo più nervosa della 2005 ma la 2013 è il top! E le gomme di primo equipaggiamento mi sono sembrate molto buone!