Ultima modifica di StefRoma il 16 Mag 2013 12:39, modificato 9 volte in totale
StefRoma
Very Important Tinga
Ranking: 3169
14350498
14350498
Inviato: 11 Mag 2013 19:23
...Sorseggiando un campari con gin aspetto gli sviluppi della serata che si preannuncia allegra e molto alcolica .
Radicate gente ...rosicate !!!
pinocaponord
Very Important Tinga
Ranking: 2578
14350918
14350918
Inviato: 11 Mag 2013 23:28
Giusy ed io siamo appena tornati dal breve "mordi e fuggi" (molto "mordi" ) al TingaLazio! Purtroppo, impegni famigliari ci hanno impedito di restare anche questa sera, ma siamo felici di aver partecipato questa mattina.
Arrivati al campeggio, siamo stati accolti da tutti con grandi sorrisi e pacche sulla schiena. Poi siamo partiti per il motogiro che si è snodato verso Montalto di Castro, Canino, Valentano, San Lorenzo Nuovo, Castelgiorgio e Torre Alfina.
Le staffette hanno fatto un eccellente lavoro a tenere insieme il fiume di moto!
Arrivati al parcheggio sotto il castello, sotto con i saluti e le chiacchiere finché non è stato servito un gustosissimo aperitivo a base di pizza, torte salate, frittini (squisiti!), crostini ed un buonissimo cocktail. Qui i partecipanti hanno dato il meglio di sé!
Manco a farlo apposta, appena è arrivato l'aperitivo, da dietro un cespuglio dove erano appostati da ieri notte, sono sbucati fuori i terrificanti molisani, tutti sorrisi e simpatia, come sempre!
Dopo l'aperitivo, tutti a tavola per gustare le pietanze che venivano servite a più mandate: cibo ottimo e servizio impeccabile! Niente male davvero anche il vino, sia bianco che rosso. Davvero complimenti!
Finito il pranzo, ciliegina sulla torta! La famosa gelateria Sarchioni ha portato un carretto di quelli che si vedono alle fiere ed ha offerto una coppetta di gelato a tutti! Non vi dico neanche quant'era buono, dovete provarlo!
Purtroppo, la nostra "libera uscita" era terminata e quindi siamo dovuti rientrare... Ma sono convinto che l'allegria la farà da padrona al campeggio!
Una partecipazione breve ma, come si dice, intensa!
Complimenti a tutto lo staff che ha organizzato benissimo il tutto e si è fatto in quattro per mandare la giornata liscia come l'olio!
Domani mattina metto qualche foto!
marko60
Motociclista DOC
Ranking: 2429
14350992
14350992
Inviato: 12 Mag 2013 3:05
Anche i toscani sono rientrati tutti!!!A più riprese!!E a questo giro senza perdersi In questi giorni scriverò il report serio...ma intanto volevo scrivere un GRAZIE sincero perché delle persone conosciute in questi due giorni non ce n'è stata una che non abbia trovato piacevole!!Buon proseguimento a tutti!!!!
CateAA
Ospite
Ranking: -
14351007
14351007
Inviato: 12 Mag 2013 6:07
già stavo male per non aver potuto partecipare per motivi tecnici di salute,
quando ieri sera il mitico MAROMA mi ha telefonato e farmi sentire l'affetto di tutto il salone
in un boato di saluti, grazie a tutti i ragazzi il prossimo anno non mancherò
divertitevi e divertitevi.
aldo51
Very Important Tinga
Ranking: 452
14351018
14351018
Inviato: 12 Mag 2013 6:55
Un saluto a tutti, buon divertimento
jackseba
Very Important Tinga
Ranking: 9734
14351060
14351060
Inviato: 12 Mag 2013 8:03
Volata a Torre Alfina.... anda e rianda in un giorno , km pianificati 580 ma siccome siamo zingari nell'animo...allla fine ne abbiamo fatti di meno. rientrando via Cassia ca con una incursione sull'amiata. I miei compagnidi strada, due Motociclisti che non se ne trovano tanti in giro. Nicosan , solo andata e il Duca.
per Pigghy è il prima raduno su Bicefalo
Arriviamo a Torre Alfina e intravedo tra le viuzze del paese una pettorina Tinga, sono i ragazzi della Scopa.....che tempismo.... mi dico
Baci e abbracci con i più noti e qualche presentazione.
Sul tavolo posizionato su un prato assolato viene allestito il buffet dell'aperitivo
si aspetta la campanella del pranzo distesi al sole
e intanto faccio la conoscenza di Rusty.....troppo forte
finalmente il pranzo
tutto veramente buono...ho fatto anche i complimenti al titolare
volevo tenermi leggero per il ritorno..ma di questo ho fatto il bis...
semplici , tradizionali e buoni davvero
lombrichelli pomodoro e aglione
CateAA e Mrchino si anticipano sul rientro...mentre con il Duca si aspetta il dolce.
Hanno fatto bene perchè noi siamo rientrati che erano le 20 passate da qualche minuto.
Memore dei giri che aveva fatto con gli over50....il Duca mi ha fatto fare almeno tre deviazioni curvuse alle pendici dell'amiata.......ma non me ne pento...visto la goduria provata tra paesaggi e pieghe
bella gionrata....senza pioggia
bella magnata
e tanti km
io non chiedo di meglio
bravi ragazzi
tribalfazer
Coord. Gruppo
Ranking: 7908
14351093
14351093
Inviato: 12 Mag 2013 8:41
grazie a:
tutti i partecipanti;
tutto lo staff.
un doppio a tutti quelli che non ho salutato ieri.
buon proseguimento.
quota33
Senza Freni
Ranking: 133
14351159
14351159
Inviato: 12 Mag 2013 9:35
E' stata una bella giornata e i miei complimenti agli organizzatori per la scelta dei luoghi ,del ristorante e del percorso .Un plauso alle staffette che hanno gestito il gruppone in modo impeccabile. Un ringraziamento particolare a Quota 33 che mi ha fatto compagnia nel viaggio di ritorno a Roma, anche se l'ho costretto a tenermi la scia con fatica Spero che l'imbiellaggio della sua Hornet non ne abbia risentito...
Alla prossima.
franchicco
Super Sport
Ranking: 676
14351233
14351233
Inviato: 12 Mag 2013 10:17
Ieri era la prima esperienza con la nuova telecamera Drift HD Ghost che avevo attaccato al casco di Giusy. Ovviamente, ho "toppato" clamorosamente la configurazione per cui all'andata era predisposta per il time-lapse in 3s, cioè scattare una foto ogni 3 secondi...
Comunque, ho montato i fotogrammi in un breve video che ho poi caricato su YouTube:
Per questa volta abbiate pazienza, forò di meglio la prossima!
marko60
Motociclista DOC
Ranking: 2429
14351322
14351322
Inviato: 12 Mag 2013 10:49
Ed adesso qualche foto!
Cominciamo con lo show di Maroma che ha partecipato, in qualità di cavia, alla dimostrazione del Motoairbag. Il presentatore, dopo avergli fatto indossare il giubbotto, gli ha detto "Adesso, piegati un poco in avanti, metti le mani sulla testa e premi leggermente sugli occhi perchè, sai, con l'esplosione, qualche venuzza potrebbe rompersi, d'altra parte non hai il casco..." Il risultato è immortalato, per il godimento delle generazioni future, nello scatto seguente!
Naturalmente era uno scherzo e ci siamo fatti tutti, Maroma per primo, una fragorosa risata! Tralascio, per brevità, i saluti e gli abbracci scambiati con tanti amici ritrovati, alcuni anche dopo tanto tempo. Finalmente si parte per il motogiro e si arriva a Torre Alfina, parcheggiando nel piazzale sottoil castello che la premurosa organizzazione aveva fatto riservare, almeno in parte, proprio allo scopo! Qui abbiamo trovato altri amici che avevano raggiunto direttamente il ristorante.
Dopo altri saluti ed abbracci, viene servito l'aperitivo e, per mantenere alto l'onore del motociclista affamato, l'assalto è stato degno di uno sciame di cavallette!
Arrivano anche i famelici molisani!
Qui per dimostrare che non tutti i motociclisti sono brutti, sporchi e ignoranti. C'è anche chi viaggia con equipaggiamento di gran classe!
C'era un sacco di bella gente ma, come si sa, in questi casi è facile che qualcuno si "imboschi" ed effettivamente, c'era un losco figuro che si aggirava furtivo tra la gente, protetto dagli occhialoni da sole. Qui è ritratto mentre propone qualche traffico illecito al malcapitato di turno...
Alcune dame conversano amabilmente...
Ma ecco che, con una mossa da prestigiatore, il losco figuro si sostituisce istantaneamente alla povera Paola che viene scagliata in chissà quale dimensione parallela!
Poi segue l'eccellente pranzo, ma di questo saprete già!
Adesso, voi che ci siete stati, sotto con il resoconto di oggi!
Ultima modifica di marko60 il 12 Mag 2013 18:48, modificato 1 volta in totale
marko60
Motociclista DOC
Ranking: 2429
14351766
14351766
Inviato: 12 Mag 2013 15:31
Ragasuoli, 1/4 del gruppo Emilianoromagnolo rientrato alla base
Per me è stato un bellissimo raduno dove ho rivisto amici che era da un sacco di tempo che non incontravo dove ho percorso tanti bei km passando per posti meravigliosi sia all'andata, sia al raduno, sia al ritorno...cosa volere di più forse vorrei qualcosa di meno...un po' meno acqua...magari visto che anche al ritorno non mi sono fatto mancare un bello strozzo per una ventina di km ...ma per i gufacci oggi ho preso l'acqua perchè dovevo lavare gli stivali dal polline di pino che li aveva infestati
Complimenti e un megagrazie allo staff del Tingalazio ce l'ho fatta a venire last minute ma ne è valsa davvero la pena, mi avete fatto sentire a casa
Un grazie aglik amici che ho rivisto ...è sempre un piacere
Un grazie a Ocsecnarf e alla sua signora per la compagnia del viaggio di andata, mi scuso con voi e con lo staff se sono ripartito all'alba senza salutare, ma avevo un non so che di "smania di curve"
Un altro grazie (così capite dove sono fuggito ) a Tribal e agli altri ragasuoli che oggi hanno fatto si che durante il mio rientro riuscissi ad agganciarmi ad un bel giro e a fare un pezzo di strada insieme a loro
Ora vado a scaricare la moto e a cercare di rimettere un po' in ordine il caos che ho lasciato prima di partire
gabro74
Very Important Tinga
Ranking: 4537
14351801
14351801
Inviato: 12 Mag 2013 15:56
Anche la mia è stata una partecipazione ridotta alla sola giornata di sabato ma sono molto contento
di aver partecipato: Stringere la mano a tante facce simpatiche conosciute in passato e conoscerne nuove in questi eventi è sempre un piacere. Aperitivo e Pranzo buoni ma un "Plauso" va alla gelateria Sarchioni...... mangiare quel gelato dopo pranzo al sole sull'erba con la vista del Castello è stato qualcosa di Divino.
Un "VE POSSINO..." al gruppetto che aveva organizzato il giro con titolo: LA STRADA PIU LUNGA X IL TingaLazio ........ avevo pensato tra me e me.... di rientrare a Roma con voi.... vi aspettavo ma a Torre Alfina non ci siete proprio arrivati....
erredi
Senza Targa
Ranking: 49
14351913
14351913
Inviato: 12 Mag 2013 16:59
Eccomiiii!!! Rientrato alla base alle 17, dopo una fuga dal TingaLazio alle 11 per un pranzo di comunione.
Al ritorno sull'autostrada ho leggermente sverniciato boccino e signora, ma si sa... Con 193kW... come non farli cantare?
Mentre aspetto che si carichino le foto (150 sono! ) una breve (?) lista di ringraziamenti.
1) In primis, senza dubbio, allo staff. Per avermi dato la possibilità di essere uno di loro, per il raduno fatto, per il divertimento fornito.. Per gli appoggi di slide, per Schifolotto, per le chiacchierate al banchetto iscrizioni con Schizzetto, Stef e Annalaura... Grazie davvero di tutto.
2) In secundis, ai partecipanti. Perché il raduno lo fanno le persone, non le cose. E si è sentito, qui. Cosa sarebbe stato questo TingaLazio, senza la cordialità e la gentilezza dei calabresi (che ci hanno pure portato cibo venerdì! E ce ne hanno lasciato domenica!! ); senza la simpatia e la voglia di fomento dei Molisani (pure loro, mica hanno scherzato col pecorino... ); senza molte altre cose! È stato bellissimo conoscere persone nuove e rivedere gli amici.
Mi è dispiaciuto non aver parlato molto o visto persone che volevo conoscere, come il tribal, gabro... Tutte icone, a modo loro! Ce ne sarà sicuramente altra occasione.
Mi è anche dispiaciuto che alcuni hanno dovuto per un motivo o per un altro disdire, come Davide, dallo, kabi, ecc ecc.
3) Un grazie particolare va anche al polline che sempre imperversava: ora ho un portatile giallo, una maglia dello staff gialla, un pantalone giallo, una macchina gialla, ecc ecc.
Insomma, questo secondo Tingalazio, da persona dello staff e non partecipante, è stato bellissimo. Non vedo l'ora di rifarlo l'anno prossimo! E magari di venire anche a qualche altro raduno... Ma per ora manca la materia prima (e non sono i soldi).
Ah, soprattutto... Grazie Tinga!
Ora tocca tornare al vecchio avatar... In attesa dell'anno prossimo.
(le foto sono in caricamento...)
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
14351915
14351915
Inviato: 12 Mag 2013 17:00
E' stata davvero una bellissima esperienza
Ringrazio per prima la CateAA che mi ha fatto pensare di venire a questo raduno e soprattutto mi ha aspettato quando la mia moto faceva i capricci
Siamo partiti nel primo pomeriggio di venerdi alla volta di Tarquinia. Eravamo sicuri di perderci......e infatti poco lontani dalla partenza abbiamo subito sbagliato strada facendo un giro di mezz'ora per partire da un incrocio e ritornare esattamente li (dopo aver fatto anche una breve escursione su un tratto di strada sterrata )
A quel punto abbiamo capito che era il caso di chiedere aiuto al navigatore.
La Cate si è messa le cuffie dell'iPhone e siamo ripartiti, sbagliando solo leggermente strada una volta
Arrivati al campeggio abbiamo conosciuto i ragazzi romani dello staff che si sono rivelati simpaticissimi
Siamo andati a prendere possesso del mobilhome per poi avviarci verso il ristorante per la cena dove abbiamo conosciuto anche i ragazzi calabresi.
Abbiamo mangiato e soprattutto bevuto un po' tutti, però ci siamo divertiti un sacco. (il vino rosso era buono )
Al mattino dopo la colazione abbiamo avuto un simpatico siparietto con il mobilhome e abbiamo notato il simpatico scherzo di slide (di cui DEVI postare la foto)
Poi la partenza per il motogiro diretti a Torre Alfinia. Peccato solo per le strade un po' malridotte in alcuni tratti ma piacevole come giro. Arrivati al parcheggio abbiamo lasciato le moto e abbiamo deciso di visitare il paese (volevamo vedere il castello ma purtroppo è chiuso ) Poi ci siamo messi a tavola e devo dire che abbiamo mangiato veramente bene! Abbiamo deciso di salutare il gruppo intorno alle 16 per tornare a casa ad un'ora decente così abbiamo salutato tutti e siamo ripartiti. Siamo miracolosamente riusciti ad arrivare senza perderci mai (il merito va alla Cate) e facendo delle bellissime strade
Mi pare di essermi dilungato abbastanza
Saluto ancora tutti i ragazzi che ho conosciuto e che spero di rivedere quanto prima
markino1983
Ospite
Ranking: -
14351981
14351981
Inviato: 12 Mag 2013 17:42
aldo51 ha scritto:
già stavo male per non aver potuto partecipare per motivi tecnici di salute,
quando ieri sera il mitico MAROMA mi ha telefonato e farmi sentire l'affetto di tutto il salone
in un boato di saluti, grazie a tutti i ragazzi il prossimo anno non mancherò
divertitevi e divertitevi.
Aldo, si è notata la tua mancanza e ci siamo chiesti come mai non fossi vunuto anche tu.
Hai potuto constatare l'affetto sincero che tutta la platea del Tinga ti ha manifestato in diretta grazie a Maroma. Ti aspettiamo al Tingamolise
Coronet
Senza Freni
Ranking: 163
14351987
14351987
Inviato: 12 Mag 2013 17:45
Tornato!
Bello bello bello!
Grazie agli organizzatori, gran bella giornata.
Un salutissimo a tutti, ci si vede alla prossima!
gabrielomar
Senza Benza
Ranking: 72
14352046
14352046
Inviato: 12 Mag 2013 18:22
Scuse, ringraziamenti e saluti...
S: per essere scappato come un ladro;
R: allo staff, garanzia sulla strada e non solo;
S: a tutti quelli con i quali abbiamo condiviso questa esperienza, più unica che rara...
Il tinga?
E' una garanzia!!!
filippo1970
Impennata
Ranking: 321
14352182
14352182
Inviato: 12 Mag 2013 19:27
Rientrati sani e salvi a casa dopo questa splendida domenica!! Peccato non essere riuscita ad esserci prima!! È sempre bello rivedere i Tingavertianii !!! Un saluto anche dal mio compagno!!! Grazie per i premi!! Un abbraccione e alla prossima!!!
Ultima modifica di led il 12 Mag 2013 21:36, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi