Leggi il Topic


Distrutta la mia... adesso che moto prendo?
57655
57655 Inviato: 2 Set 2005 17:07
Oggetto: Distrutta la mia... adesso che moto prendo?
 

Allora: avevo la sport-turing e volevo comprare una moto solo per la pista! Ora non ho + la sport touring... che faccio? Micca posso ricomprarne due!
Mi piace andare forte e volevo iniziare a girare in pista, ma d'estate faccio le vacanze in moto e non mi ci vedo con tenda e passeggero a fare 6000 km tutto in carena a una ZXR 750 R (che era quello che avevo scelto)... quindi mi serve una moto polivalente, potente, agilina, ma anche grossa, comoda per il passeggero e con la possibilità di carico discreta... ma che poi non mi devo vergognare a portare eventualmente in pista!
P.S. ricordo quando avevo chiesto lo stesso aiuto per scegliere la moto da pista... peccato... non me la posso + permettere icon_cry.gif !

Cmq avevo delle idee voi cosa ne dite?

-Kawasaki ZRX 1200 R
-Moto Guzzi V11 sport
-Triumph Speed Triple (1°/2° versione)
-Suzuki TL 1000 S
-Honda CB 1000
-Yamaha XJR 1300

Non amo le carenate, voi cosa ne dite? Quale mi conviene fra queste?
 
57666
57666 Inviato: 2 Set 2005 17:22
 

Che budget di spesa hai?
 
57813
57813 Inviato: 2 Set 2005 20:43
 

Suzuki TL1000S.
Decisamente la più polivalente.
Devo dire che la posizione di guida non è neanche scomoda.
Come spesa siamo al massimo a 4000 euro.
 
57864
57864 Inviato: 2 Set 2005 23:07
 

Aprilia Falco icon_wink.gif

ha praticamente tutto quello che cerchi tu.in pista va bene, se devi viaggiare va bene, non è completamente carenata e ha pure i maniglioni per il passeggero.
l'unico vero difetto è che farai una fatica dalla madonna se tu volessi rivenderla.
 
58150
58150 Inviato: 3 Set 2005 14:08
 

La soluzione al tuo problema credo che andrà in commercio verso la fine del 2005 e si chiama FZ 1000, sarebbe la versione aggiornata e corretta della Fazer 1000, è una moto tuttofare che ti permette di andare in ufficio, di trotterellare per la città, di viaggiare e di andare in pista a torcere il collo ai 150 cv dichirati dalla casa, pensa che monta il motore della R1 '05, insomma dovrebbe essere una garanzia di prestazioni elevate.
Ciao icon_smile.gif
 
58341
58341 Inviato: 3 Set 2005 16:38
 

cagiva navigator... icon_wink.gif

ho visto farci delle pieghe caro mio... icon_wink.gif
 
58429
58429 Inviato: 3 Set 2005 19:41
 

Dimentichiamo il budget di spesa.
 
58505
58505 Inviato: 3 Set 2005 20:55
 

Infatti il budget è limitato...

Al massimo 4000 euri... non un centesimo di +!
Questo esclude la FZ 1000...

La Falco (come la Fazer e il VT) non li ho citati perchè non mi piacciono tanto (scusa Simon, sò che sei un maniaco dell'Aprilia)... direi che comunque una moto con le caratteristiche che cerco io sarà sempre difficilmente rivendibile!

Ma davvero a nessuno piace lo ZRX? Per me è tanto bello!
Anche il V11 Guzzi mi fa impazzire, ma per la pista non è molto indicato...

Forse le + adatte sono giusto il TL e la ZRX... in + con tutte le regolazioni alle sospensioni che vantano basta tirare giù i due set (turismo e corsa) e davvero promettono di fare discretamente tutto!

A proposito, gli enduroni stradali non mi fanno impazzire... anche se da piccolino ero un patitissimo per il Super Tenère...

Forza ragasuoli continuate a suggerire... magari a me è sfuggito un qualche modello interessante icon_lol.gif !
 
58523
58523 Inviato: 3 Set 2005 21:24
 

settantasette ha scritto:
Infatti il budget è limitato...

Al massimo 4000 euri... non un centesimo di +!
Questo esclude la FZ 1000...

La Falco (come la Fazer e il VT) non li ho citati perchè non mi piacciono tanto (scusa Simon, sò che sei un maniaco dell'Aprilia)... direi che comunque una moto con le caratteristiche che cerco io sarà sempre difficilmente rivendibile!


non è che sono maniaco Aprilia (be, forse solo un po icon_mrgreen.gif, almeno mi pagassero per la pubblicità che cerco di fargli icon_lol.gif), però la Falco rientrava in quasi tutte le tue richieste.. icon_wink.gif

tornando a noi, preferisci semimanubri o manubrio ?

lo ZRX non mi dispiace, però mi pare che abbia prezzi al di sopra del tuo budget (almeno il 1200)
 
58558
58558 Inviato: 3 Set 2005 22:28
 

del VFR che ne pensi ? però è carenato.....
altrimenti honda x-eleven (anche se a questo punti preferisco o ZRX o Xjr 1300)


quasi quasi io non escluderei nemmeno le sportive.
quelle con qualche anno offorno dimensioni importanti e non hanno impostazioni di guida troppo caricate secondo me
 
58703
58703 Inviato: 4 Set 2005 11:11
 

Con 4000 euro dubito che possa acquistare una X11.
Eventualmente potresti anche prendere in considerazione il Cagiva Raptor, che ha lo stesso motore del TL1000 (anche se quest'ultimo mi piace di più).
 
58716
58716 Inviato: 4 Set 2005 11:22
 

6thgear ha scritto:
Con 4000 euro dubito che possa acquistare una X11.
.


giusto,non avevo guardato i prezzi
 
59162
59162 Inviato: 5 Set 2005 8:38
 

Le sportive anni 90 mi piacciono assai, ma i viaggi li faccio col passeggero e dai, pensiamo un po' anche alla zavorra no? Per lo stesso motivo ho dovuto scartare la Raptor... nonostante fosse tra le mie preferite... esteticamente è bella, il telaio è il meglio (ovvio, è italiano) e monta il bicilindrico che a detta di molti è prestante, razionale e affidabilissimo! Però il passeggero dove lo metto? Bisogna starci seduti incima per delle 8 ore al giorno!
Per questi motivi preferisco il manubrio alto e le pedane non troppo arretrate! Non importa che sia facile da guidare, basta che sia comoda.

Lo ZRX 1200 R costa ancora troppo e oltretutto io non ne ho micca visti. Cmq mi accontenterò del 1100 che verrà prontamente rielaborato con livrea verde, cupolino e fanalone rettangolare (come la R in sostanza).

Se non avessi meno pippe dovrei prendere lo ZZR 1100... ne ho visti alcuni tenuti benissimo a 1500 euri trattabili! Ma come si fà... è tanto brutta... sembra un'astronave! A me piace la moto a forma di moto icon_wink.gif !
 
59236
59236 Inviato: 5 Set 2005 11:19
 

A proposito di Raptor.
Ieri ne ho vista una con un bel trafilaggio di olio sotto al motore.

Suppongo sia un caso isolato.

Non voglio creare panico.

Cmq il motore mediamente è abbastanza affidabile.
 
59462
59462 Inviato: 5 Set 2005 15:26
 

A detta di molti il motore Suzuki e sia potente che affidabile... merito di una costruzione razionale... che oltretutto riesce a contenere i prezzi...
così parlava Lambertini (se non sbaglio... cmq il progettista del bicilindrico Moto Morini... sia il 3 e 1/2 sia quelo della Corsaro)!
Nella sua classifica di bicilindrici era arrivato 2°, ovviamente il primo era il suo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©