I° Maggio...... giorno di festa!
Inserisco la mia modalità
L'innominabile non ha molta voglia di collaborare, ma la voglia di moto è tanta e allora proviamo a buttare giù un bella uscita ugualmente.
Per voi questo tipo d'uscite sembrerà strano, ma voglio comunque sia provare a sottoporla al vostro giudizio!
"MODALITà ZINGARATA"
non ha niente a che vedere con percorsi sporchi, con velocità simili a quelle della luce, con abrasioni delle saponette o alla mancanza di voglia da parte mia di organizzare.... anzi.... tutto il contrario!
Lo stile zingarata è un modo di girare in moto che si base sulle voglie del momento di tutto il gruppo!
In questo genere d'uscite si mettono insieme tutte le conoscenze dei partecipanti e ci godiamo il percorso senza pesare troppo su di un unica persona!
Si percorrono le strade che ci sembrano le migliori, si sfruttano le conoscenze dei luoghi di tutti i partecipanti alternandoci al comando del gruppo se c'è qualcuno che conosce meglio le strade!
Non preoccupatevi del vostro tipo di guida o della vostra inesperienza.... se non vi buttate mai... non imparerete mai... e se pensate di essere dei "FERMONI" levatevi dalla testa questo concetto... perchè se si viaggia in gruppo.... il gruppo rimane compatto e viaggia tutto insieme!
la mia idea per questa uscita è:
Ritrovo: ore 9:30 parcheggio moto lungolago Lecco (partenza ore 10:00)
ci si ferma quando abbiamo fame! (intorno alle 13:00 in base a dove ci troviamo)
si fà benzina quando stiamo per entrare in riserva! (ma ricordatevi di arrivare alla partenza con il pieno)
Rientro: sempre a Lecco... e mi verrebbe da dire quando ne abbiamo voglia... ma per non essere troppo "zingaro" faremo in modo di essere di nuovo a Lecco per le 17:00/17:30
in pratica vivremo la libertà dell'essere su una moto senza avere troppe costrizioni di un percorso già definito!
siccome però da un qualcosa bisogna iniziare... l'inizio del giro da me proposto sarà questo...
Visualizzazione ingrandita della mappa
giunti in località Vadeseta.... arriverà il momento delle decisioni in base all'innominabile e all'orario che stiamo facendo....
cominciare la discesa verso Lecco.... oppure allungare verso la Val Serina
mi stò informando per avere la conferma ufficiale per gli orari dei traghetti ma per quello che è scritto sul sito non vi dovrebbero essere problemi
le tariffe sono...
Moto+conducente : € 8,60
solo passeggero : € 4,60
se raggiungiamo un numero totale di 15 persone possiamo vedere per lo sconto comitiva!
pensateci bene perchè l'innominabile non sarà dei migliori, ma anche questo fà parte dell'esperienza del motociclista e posso garantirvi che guidare con un pò di "innominabile" avverso, è un'emozione veramente particolare che ti lega sempre più al tuo mezzo!
L'organizzatore è esonerato da qualsiasi responsabilità durante il giro, siamo tutti grandi e vaccinati e egnuno è responsabile di se stesso per la propria guida e salvaguardia... in caso di precipitazione la velocità sarà regolata in base all'intensità ed allo stato del manto stradale, ed alle capacità dei partecipanti perchè nessuno verrà lasciato a se stesso in balia degli eventi, si parte insieme e ritorniamo tutti insieme!
è richiesta gentilmente la lista!