Leggi il Topic


Ducati 748 R, mancamenti di erogazione a random.
14300646
14300646 Inviato: 23 Apr 2013 13:07
Oggetto: Ducati 748 R, mancamenti di erogazione a random.
 



Salve a tutti, era un pò di tempo che un amico possessore di 748R mi parlava di alcuni mancamenti della sua moto, io l'ho provata diverse volte ma non sono mai riuscito a verificare niente. Stamattina, per caso, mi ha chiesto di provarla per farmi notare alcune modifiche all'assetto, mentre giravo piano (perchè specialmente con le moto altrui si va piano!), di colpo la moto ha un mancamento di una frazione di secondo, come se ci fosse stato un taglio alla corrente, un off/on velocissimo. Io ero in seconda e andavo sui 2.500/3.000 giri credo, ma lui mi ha detto che il difetto (?) s'è verificato anche con la moto al minimo mentre ce l'aveva sul cavalletto. Qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa di simile?Grazie

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di mrdesmo il 23 Apr 2013 20:50, modificato 1 volta in totale
 
14300982
14300982 Inviato: 23 Apr 2013 14:42
 

ciao, ho una ducati come te, in particolare la Street.

Un problema simile mi è però capitato sulla vecchia moto, una honda, e il meccanico ha risolto sostituendo il cavo dell'accelleratore.

ma dovresti essere più preciso: manca gas in accellerazione o quando è in freno motore?

lascio però suggerimenti più precisi agli utenti più capaci di me 0509_up.gif
 
14301261
14301261 Inviato: 23 Apr 2013 16:17
Oggetto: Re: Ducati 748 R, mancamenti di erogazione a random.
 

mrdesmo ha scritto:
Salve a tutti, era un pò di tempo che un amico possessore di 748R mi parlava di alcuni mancamenti della sua moto, io l'ho provata diverse volte ma non sono mai riuscito a verificare niente. Stamattina, per caso, mi ha chiesto di provarla per farmi notare alcune modifiche all'assetto, mentre giravo piano (perchè specialmente con le moto altrui si va piano!), di colpo la moto ha un mancamento di una frazione di secondo, come se ci fosse stato un taglio alla corrente, un off/on velocissimo. Io ero in seconda e andavo sui 2.500/3.000 giri credo, ma lui mi ha detto che il difetto (?) s'è verificato anche con la moto al minimo mentre ce l'aveva sul cavalletto. Qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa di simile?Grazie doppio_lamp.gif


Per la mia esperienza, sono solo problemi elettrici e a volte anche banali. Se le candele sono OK e i connettori che vanno al quadro strumentazione sono OK, il consiglio che ti posso dare è controllare l'eprom..... si hai capito bene.... l'eprom. Mi è capitato la stessa cosa, con degli on/off velocissimi. Dopo aver controllato tutti i connettori elettrici e avergli spruzzato dello spray per contatti il problema permaneva tale e quale e allora ho avuto modo di notare che con il quadro acceso e motore spento, toccando con un dito l'eprom, la pompa della benzina ripartiva. Quindi avveniva un taglio della corrente. L'ho smontata (occhio ai piedini che sono molto delicati) ho carteggiato i piedini con della carta 1000, ho dato un pò di spray ai contatti dello zoccoletto saldato all'interno della centralina e il problema è sparito.
Poi se il problema permane chiedigli se vuole fare cambio con la mia 748 icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14302084
14302084 Inviato: 23 Apr 2013 20:50
 

@Lechter No no il cavo acceleratore c'entra poco o niente, ti parlo proprio di taglio corrente, come se tu spegnessi e riaccendessi la moto ma in una frazione di secondo, ma grazie del contributo, una prima prova sarà quella proposta da duca748.

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©