Adrm ha scritto:
scusate magari il tono sembra aggressivo,sarà che sono stanco e non riesco a mettere insieme troppe frasi sdolcinate su certi concetti ... ma vi garantisco che non è così !
che tu Mary riesca a fare l'8 con L'R6 credo sia normalissimo e non ce l'ho con te .. sia ben chiaro .
Provare una Sf di un altra persona secondo me non è e non sarà mai come prenderla e osare sapendo che è la propria (o sei abbastanza s*****o come il sottoscritto che prova subito a metterle alla frusta ) e poi bisognerebbe vedere come l'hai provata ..
io ti parlo per esperienza e ti ripeto in base a quello che hai scritto :
1- se non metti pignone -1 continuerai a usare la prima e necessitare di frizione in qualunque curva altrimenti ci sono altissime probabilità che la moto ti disarcioni
2 -ti conviene fare un corso in pista per prendere più confidenza con il mezzo non per andare a 300kmh ma semplicemente per imparare in un luogo sicuro e sotto la supervisione di piloti esperti a dosare il gass e le basi di una impostazione curva "come dio comanda"
3- rivalutare la moto che hai acquistato in base alle tue capacità .. pensare di non riuscire a fare l'8 equivale al pensare di non riuscire ad evitare ostacoli o afforntare curve normalissime in montagna .. il che vuol dire che la moto che guidi ti incute terrore .
4 - 6000km su una moto facile come un cb1000 non ti danno abbastanza esperienza per una moto tecnica e scorbutica come la SF
5 - il TC a livello 8 o ha dei difetti o interviene ogni 3 per 2 in mano ad un motociclista medio ..e solitamente è :in partenza, in accellerazione in curva , a metà curva ...e ti taglia di parecchio le potenze (detto in poche parole attualmente è come se avessi in mano un 600)
Ripeto non prenderli male questi consigli e dati di fatto, non sono un motobarista ma uno che trovi su passi e piste , uno che se ti vede in difficoltà si ferma ad aiutarti e consigliarti ..uno che a sua volta ha molto da imparare (tant'è che anche io quando posso mi faccio i miei bei corsi in pista e ascolto chi ha più esperienza di me )
quotone
io la SF 848 l´ho provata, e ti posso dire che con un pignone -1 giri molto meglio.
Poi il TC settato a 8 ti taglia quasi sempre, ´ho provato pure io sul livello 8 a partire dal distributore, e cavoli non avevo manco messo il piede sulla pedana che gia sentivo qualcosa tenere indietro la moto!
Mio consiglio: se hai un posto tranquillo dove poter provare la moto, prova ad abituarti ad andare pianissimo e a giocare con la frizi, abituati a prendere confidenza. Ma sopratutto macina km!! La Streetfighter ha tutto un altro modo di andare e sopratutto di fare le curve rispetto ad un CB1000R!
Se hai qualche amico piu esperto portatelo dietro.
E sulla moto stai seduto rilassato, secondo me ti manca ancora (tanta) confidenza, ma piu ti impegni piu presto impari