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Prova delle NC700 su moto.it [Siete d'accordo con l'esito?]
14222345
14222345 Inviato: 24 Mar 2013 22:04
Oggetto: Prova delle NC700 su moto.it [Siete d'accordo con l'esito?]
 

Segnalo la prova delle NC700 su moto.it, sono state testate sia la versione X che la S.
Tra i difetti viene segnalato l'avantreno pesante alle basse velocità, sinceramente io non mi sono accorto di questo. Inoltre sono rimasto un po' stupito quando parla dei consumi, anche considerando quanto emerge dai post letti su questo forum e da quanto consumo io.
doppio_lamp.gif
 
14222357
14222357 Inviato: 24 Mar 2013 22:11
 

segnalo pure le manovre con "la frizione in mano" e il tester, se cosi si può chiamare, dice che con il sistema dct bisogna agire con il freno..questo mi fa dubitare che abbiano provato veramente la moto in questa condizione..perchè nella situazione con la "frizione in mano" ci si ritrova nel caso classico quando si trova la colonna di auto , ma in quel caso il dct è molto più comodo del manuale e non capisco cosa usi a fare il freno il tester..boh... della sella scomoda e del cupolino che ripara gran poco non ne parlano..ho scritto lo stesso messaggio con le stesse parole ma non è stato accettato dalla redazione di moto.it..mi sa che hanno un po' la coda di paglia...
 
14224985
14224985 Inviato: 25 Mar 2013 21:14
 

La prova non l'ho letta ma quello che vi posso assicurare è che tutte le riviste sono sempre e solo di parte.
Non ho mai letto un articolo che descriva il mezzo in modo neutrale esortando pregi e difetti; e poi diciamocela, in una sola giornata non si può mai capire le caratteristiche, positive o negative.
Credo che i tester provando l'NC/Integra, debbano prima leggere molto attentamente quello che abbiamo scritto, scoperto e studiato assieme quì nel forum e poi trarre le conclusioni e magari riferirle a Honda.

Quando nell'aprile del 2010 acquistai il cbf1000st tutte le riviste esortavano i lati positivi di questa moto ma nessuna rivista riportava che nonostante il grande restyling fatto si portava ancora dietro il grosso problema dell'alternatore, stesso motore del cb1000 e anche lui con questo grande difetto che ha appiedato molti bikers.

Tutto sommato dopo aver condiviso dall'inizio con voi tutti pregi e difetti di questa moto, la riacquisterei perchè nonostante non sia un fulmine da 100cv, nonostante sembra per la sua manegevolezza "una bicicletta", il bicilindrico mi ha ridato la voglia di fare lo zingaro, di sentirmi libero senza essere impegnato con 100cv, vivere e nel contempo divertirmi senza abbandonare questa passione.
Con l'NC qualche soddisfazione come scatta il verde del semaforo me la sono tolta e se inserite bene le marce ai giusti giri, cavolo se tira....... quello che sento nonostante il mio spirito giovane e libero è che non ho più 20 anni e i riflessi non sono più pronti come allora, questo è un altro motivo perchè mi piace l'NC.

I difetti che noi tutti abbiamo riscontrato come pionieri dell'NC (sella, cupolino piccolo, mancanza di un parafango posteriore o di una maggior protezione per quando piove,...),........... sono difetti che Honda con un pò di volontà li potrà correggere nel futuro comunque, la nostra esperienza diretta è realtà quella dei tester è pura fantasia.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14225837
14225837 Inviato: 26 Mar 2013 9:17
 

Devo dire che anche io la ricomprerei. Per il mio utilizzo va bene. Le conclusioni le potrò tirar fuori solo dopo un po' di km (primo bilancio a 10.000), ma per ora, direi che si vede che è una Honda, quindi per ora viva la mia prima Honda (moto).
 
14226055
14226055 Inviato: 26 Mar 2013 10:54
 

Ciao a tutti,
beh.. la prova un po' mi ha lasciato perplesso. A me non sembra di avere un avantreno pesante a bassa velocità, nè un assetto rigido. Non parlano della sella ( sappiamo già tutti i vari difetti..), e dei blocchetti diversi dal resto del mondo ( mi ci sto abituando ora...). Lentezza ad entrare in curva?? mah.. io la trovo decisamente docile, veloce e reattiva.. Per i consumi, mah. io faccio 65 km al giorno per venire in ufficio, 60% tangenziale ed il resto città, non sono mai sceso sotto i 30,5 km/l. non posso dire nulla del cupolino originale perchè ho fatto montare direttamente il maggiorato, ma posso assicurare che così anche in questi ultimi mesi ( gennaio-febbraio), con temperature intorno allo 0, non ho avuto grossi problemi.
Sul cambio non posso dire nulla, io ho la manuale..
piccolo OT...Mi sono ricreduto sui paramani acerbis, pensavo fossero troppo piccoli, ma devo dire che il loro onesto lavoro lo fanno... quando arrivo ho le dita fredde.. ma non congelate!!!!!! doppio_lamp.gif
p.s. ma il termometro della temperatura del liquido di raffreddamento è presente solo sulle sdf?
 
14226450
14226450 Inviato: 26 Mar 2013 13:47
 

Tapioca ha scritto:
Ciao a tutti,
p.s. ma il termometro della temperatura del liquido di raffreddamento è presente solo sulle sdf?


io non ho nessun termometro di temperatura ne del liquido ne esterna originale della casa, è una DCT
 
14226637
14226637 Inviato: 26 Mar 2013 14:53
 

Condivido chi dice che le riviste sono di parte(tutte)!!!!!
Personalmente,alla pressione prescritta dalla casa,vorrei incontrare il tester e farmi dire nuovamente che l'avantreno è pesante alle alle basse velocità.....non è assolutamente vero!!!!

Provengo dall'Integra e,anche se l'impostazione di guida è profondamente diversa,anche in questo caso la ruota anteriore non faceva faticare alle basse velocità.

Per quanto riguarda il capitolo cambio....spiacente ma per l'ennesima volta torno a dire:cambio perfetto,se usato in maniera corretta non ha paragoni!!!!!,certamente se avessero scritto che occorre un lasso di tempo per sfruttarne le meravigliose doti avrei dato ragione al tester.
Personalmente ritengo il DCT senza paragoni rispetto ad un meccanico,avrei voglia di provarlo sul VFR......ma quando ho scelto la famiglia NC ho consapevolmente cercato dei mezzi che facevano della guidabilità,della robustezza,della parsimonia nel consumo di carburante una ragione,per cui riesco ad essere felice con i pochi cavalli a disposizione(pochi perchè il telaio sopporterebbe ben altri propulsori,così come l'impianto frenante).

P.S....il termometro della temperatura esterna a mio avviso sarebbe utile,allo stesso modo il manometro della temperatura liquido refrigerante.......potendo scegliere preferirei questi all'orologio!!!!!
 
14227458
14227458 Inviato: 26 Mar 2013 19:46
 

Infatti anche io non ho termometri...ma cosa avra' visto il tester?
 
14227697
14227697 Inviato: 26 Mar 2013 21:12
 

Concordo con Piegopocopoco icon_wink.gif

Forse quello "stordito" di tester (sempre che la moto l'abbia vita e provata realmente) si riferiva alla spia di eccessiva temperatura liquido di raffreddamento; di termometri nella strumentazione dell'NC700X DCT non vi è traccia.
 
14228673
14228673 Inviato: 27 Mar 2013 11:08
 

Boh
ma davvero l'avra' provata o ha fatto tutto "sulla carta" ?!
nel primo caso non mi pare che l'abbia testata bene,
nel secondo caso, se avesse letto un po' di impressioni del nostro forum (ma anche di altri che ogni tanto seguo) non avrebbe scritto certe inesattezze
comunque sia ribadisco anche io che l'avantreno non e' assolutamente pesante
ed il cambio, in linea con tutti i cambi Honda, e' perfetto !
(solamente da fredda quando si inserisce la prima - la prima volta - e' un po' rumoroso, ma poi e' una meraviglia)

Tester, ti abbiamo bocciato !!!

0509_si_picchiano.gif

buona moto a tutti

MAC61
 
14229062
14229062 Inviato: 27 Mar 2013 14:01
Oggetto: Re: Prova delle NC700 su moto.it [Siete d'accordo con l'esito?]
 

lore2c ha scritto:
Segnalo la prova delle NC700 su moto.it, sono state testate sia la versione X che la S.
Tra i difetti viene segnalato l'avantreno pesante alle basse velocità, sinceramente io non mi sono accorto di questo. Inoltre sono rimasto un po' stupito quando parla dei consumi, anche considerando quanto emerge dai post letti su questo forum e da quanto consumo io.
doppio_lamp.gif



Ciao, Ho notato solo ora che non hai incluso il link all'articolo!
Forse sarebbe il caso di postarlo, per completezza! icon_mrgreen.gif


EDIT: E' questo?

icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it
 
14230449
14230449 Inviato: 27 Mar 2013 21:51
Oggetto: Re: Prova delle NC700 su moto.it [Siete d'accordo con l'esito?]
 

Jeanne ha scritto:
Ciao, Ho notato solo ora che non hai incluso il link all'articolo!
Forse sarebbe il caso di postarlo, per completezza! icon_mrgreen.gif


EDIT: E' questo?

icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it


Esatto 0509_up.gif Grazie.
 
14230457
14230457 Inviato: 27 Mar 2013 21:53
 

Tapioca ha scritto:
Ciao a tutti,
beh.. la prova un po' mi ha lasciato perplesso. A me non sembra di avere un avantreno pesante a bassa velocità, nè un assetto rigido. Non parlano della sella ( sappiamo già tutti i vari difetti..), e dei blocchetti diversi dal resto del mondo ( mi ci sto abituando ora...). Lentezza ad entrare in curva?? mah.. io la trovo decisamente docile, veloce e reattiva.. Per i consumi, mah. io faccio 65 km al giorno per venire in ufficio, 60% tangenziale ed il resto città, non sono mai sceso sotto i 30,5 km/l. non posso dire nulla del cupolino originale perchè ho fatto montare direttamente il maggiorato, ma posso assicurare che così anche in questi ultimi mesi ( gennaio-febbraio), con temperature intorno allo 0, non ho avuto grossi problemi.
Sul cambio non posso dire nulla, io ho la manuale..
piccolo OT...Mi sono ricreduto sui paramani acerbis, pensavo fossero troppo piccoli, ma devo dire che il loro onesto lavoro lo fanno... quando arrivo ho le dita fredde.. ma non congelate!!!!!! doppio_lamp.gif
p.s. ma il termometro della temperatura del liquido di raffreddamento è presente solo sulle sdf?


confermo tutto. Secondo me l'unico difetto sono i comandi di sx, mamma mia che impresa suonare il clacson.
 
14230992
14230992 Inviato: 28 Mar 2013 5:25
 

L'opportunità di avere un cambio sulla manopola di sx comporta obbigatoriamente il posizionamento dei comandi in maniera inusuale,per questo occorre un lasso di tempo per "imparare ad utilizzare la NCX DCT"........il problema continuerà a persistere per chi cambia spesso mezzo,magari perche possiede più moto,mentre diverrà sempre più "normale"per chi guida solo la NCX(confesso che mi sono trovato più volte a guardare dove era il clacson per suonarlo,però ultimamente in due occasioni la mano è andata a cercarlo in automatico,buon segno!!!!)......è il prezzo da pagare per guidare un veicolo innovativo.......
 
14231106
14231106 Inviato: 28 Mar 2013 8:51
Oggetto: Re: Prova delle NC700 su moto.it [Siete d'accordo con l'esito?]
 

lore2c ha scritto:
Esatto 0509_up.gif Grazie.



Ottimo icon_exclaim.gif

Gente, leggetevi l'articolo icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
14232942
14232942 Inviato: 28 Mar 2013 18:10
 

Buonasera a tutti, si ho letto il resoconto della prova e concordo con quanto scritto,non concordo con i consumi;io adoperando il mezzo(come va adoperato) ho raggiunto i 31 km/l !
Maggior difetto consiste proprio in certa rigidità,riscontrata in questi giorni con le strade piene di buche ! Ciao 0510_saluto.gif
 
14237626
14237626 Inviato: 30 Mar 2013 13:36
 

ragazzi io sono fortemente indeciso se prendere la nc700x; cio' che mi faceva propendere per questa moto erano proprio i consumi sbalorditivi quindi e' inutile sottolineare come ci sono rimasto quando ho letto anche io la prova di cui si parla;ora posso capire che magari non siete d'accordo con i consumi avendoli misurati voi stessi ma il mio dubbio e' il seguente:
nella prova si parla di contachilometri non precisissimo (a 130 indicati in realta' si e' a 120) e di tachimetro non preciso che ogni 200 km ne indica 10 in piu'; se tutto cio' e' vero vi chiedo: le vostre misurazioni potrebbero essere in parte errate a causa di queste imprecisioni?
poi penso ai commenti di alcuni utenti possessori della nc700x che sostengono che i 30 al litro non li hanno mai visti e che il consumo medio della moto e' intorno ai 22 al litro;
insomma sono un po perplesso!
 
14237742
14237742 Inviato: 30 Mar 2013 14:15
 

I contachilometri/tachimetri sono tutti leggermente starati in eccesso (quello del mio vecchio Suzuki Burgman 400 era un caso a parte perchè indicava tranquillamente un 15/20€ di velocità in più icon_eek.gif ). Quello dell'NC non ho ancora avuto modo di "testarlo" seriamente con l'ausilio del GPS ma mi riprometto di farlo non appena terminerà la stagione delle grandi piogge icon_cry.gif

Per i consumi, con un uso moderato senza viaggiare sempre con il gas a martello e con gli pneumatici alla giusta pressione, non sono mai sceso sotto i 26,8 Km/l; uso misto extraurbano/urbano.
Tenendo conto che con il mio precedente SilverWing 400 in 50.000Km la percorrenza è stata di 22,75Km/l sono più che soddisfatto.
 
14237854
14237854 Inviato: 30 Mar 2013 14:51
 

quello che volevo dire in poche parole e' che se per esaminare i consumi si utilizzano strumenti imprecisi il risultato ottenuto ovviamente non potra' mai corrispondere alla realta';
per una analisi precisa dei consumi sia il chilometraggio sia la velocita' andrebbero misurati con gps come pare sia stato fatto nella prova di cui si discute in questo post e che rivela consumi (pur sempre ottimi) maggiori rispetto quelli verificati da chi ha usato tachimetro e contachilometri della moto (imprecisi appunto); 0509_up.gif
 
14238367
14238367 Inviato: 30 Mar 2013 18:44
 

io ho l'Integra , non mi sembra che l'avantreno sia pesante , poi dipende dal parametro di raffronto ...... personalmente rispetto al CBF 1000 che avevo prima , ho trovato l'Integra leggerissima

riguardo i consumi , io viaggio pochissimo in città e rispetto i limiti , generalmente mi attesto sempre tra i 27 e i 30

poi , sui giornali leggo certe cose ................
 
14238631
14238631 Inviato: 30 Mar 2013 20:47
 

riguardo i consumi ripeto,se li misurate con contachilometri e tachimetro della moto a quanto pare non avrete risultanti corrispondenti alla realtà,penso sia giusto specificarlo nei confronti di chi,come me,magari leggendo 30 km/l ne fa motivo di scelta della moto per poi scoprire (attrezzato di gps) che quei 30 km/l non sono lontaneamente reali! 0509_up.gif
 
14239517
14239517 Inviato: 31 Mar 2013 10:26
 

non sono uno che si preoccupa molto dei consumi , tanto dipendono molto dal tipo di guida e dal tipo di strada che fai

ma un paio di cose le sò :
1) quest'anno con l'integra ho girato di più e speso di meno rispetto all'anno prima con il CBF 1000
2) io e i miei amici , di solito in piena stagione facciamo giri da 400/500/600 km quindi per tornare a casa dobbiamo sempre rifornire , i miei amici che hanno una crossrunner , CBF 1000 e versys 650 tutte le volte mettono 8/10/12 € di benzina in più ........ è vero che loro hanno il serbatoio più grande , ma al mattino partiamo sempre con il pieno e alla fine facciamo tutti gli stessi km , ma a costi diversi

non sò quanto siano precisi gli strumenti , probabilmente come tanti altri non lo sono , ma di fatto a fine giornata pur facendo gli stessi km e pur andando nello stesso modo , la mia integra è sempre quella più economica

chiaramente i calcoli li faccio tramite rapporto km/lt facendo sempre il pieno io e fino all'orlo e può anche essere che il mio contachilometri sia il più approssimativo , ma di fatto quando poi dobbiamo pagare .....
 
14240821
14240821 Inviato: 31 Mar 2013 21:53
 

quella della frizione in mano nelle manovre a bassa velocita' non ci sta prorpio su questo secondo step del dct..provengo dal primo(vfr 1200dct 2011)e li in effetti in prima a bassa velocita'nelle inversioni di marcia si avvertiva lo stacco della frizione.Sulle nc (step successivo appunto) l'elettronica sembra "pizzicare" leggermente la frizione per aiutare nella manovra, esattamente come faremmo noi se potessimo usare la leva, quindi l'avranno provata veramente bene come dicono?
 
14240853
14240853 Inviato: 31 Mar 2013 22:04
 

non metto in dubbio che consumi nettamente meno di altre moto (questo e' assodato) ma che faccia davvero 30 chilometiri con un litro quando chi ha usato il gps per queste misurazioni afferma che non raggiunge neanche quelli dichiarati dalla casa e cioe' i 27,9 chilometri con un litro! che consuma poco io non lo metto in dubbio,volevo capire soltanto quanto risparmierei in benzina sacrificando le prestazioni (che avrei se optassi per la mia seconda scelta cioe' una naked 750) e se quindi vale la pena fare questo "sacrificio"
 
14240896
14240896 Inviato: 31 Mar 2013 22:24
 

rischio ha scritto:
ragazzi io sono fortemente indeciso se prendere la nc700x; cio' che mi faceva propendere per questa moto erano proprio i consumi sbalorditivi quindi e' inutile sottolineare come ci sono rimasto quando ho letto anche io la prova di cui si parla;ora posso capire che magari non siete d'accordo con i consumi avendoli misurati voi stessi ma il mio dubbio e' il seguente:
nella prova si parla di contachilometri non precisissimo (a 130 indicati in realta' si e' a 120) e di tachimetro non preciso che ogni 200 km ne indica 10 in piu'; se tutto cio' e' vero vi chiedo: le vostre misurazioni potrebbero essere in parte errate a causa di queste imprecisioni?
poi penso ai commenti di alcuni utenti possessori della nc700x che sostengono che i 30 al litro non li hanno mai visti e che il consumo medio della moto e' intorno ai 22 al litro;
insomma sono un po perplesso!


Io calcolo il consumo sul totale dei km percorsi in quanto mi sono segnato tutti i rifornimenti fatti.
In totale ho percorso circa 9600 km con un consumo medio di 30,47 km/l.
Ho controllato con il navigatore lo scarto del contachilometri e non ricordo con precisione la differenza, ma lo scarto mi pare inferiore al 5%.
Comunque, anche considerando una scarto del 5%, il consumo diventerebbe di 29 Km/l. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14241426
14241426 Inviato: 1 Apr 2013 9:28
 

lore2c ha scritto:
Io calcolo il consumo sul totale dei km percorsi in quanto mi sono segnato tutti i rifornimenti fatti.
In totale ho percorso circa 9600 km con un consumo medio di 30,47 km/l.
Ho controllato con il navigatore lo scarto del contachilometri e non ricordo con precisione la differenza, ma lo scarto mi pare inferiore al 5%.
Comunque, anche considerando una scarto del 5%, il consumo diventerebbe di 29 Km/l. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


se a 120 km/h il contachilometri ne segna 130 siamo sopra il 5% di scarto,inoltre se consideriamo che ai 9600 km che hai letto sul tachimetro ne corrispondono in realta' 9120 (se e' vero che il tachimetro della moto ogni 200 km reali ne segna 10 in piu') diciamo che i 29km/l sono fantascienza......ahimè!
si ritorna proprio a cio' che ho fatto notare con il mio primo intervento e cioe' che se si usano gli strumenti (imprecisi) della moto per misurare i consumi i risultati saranno inevitabilmente imprecisi!
 
14241791
14241791 Inviato: 1 Apr 2013 13:10
 

rischio ha scritto:
non metto in dubbio che consumi nettamente meno di altre moto (questo e' assodato) ma che faccia davvero 30 chilometiri con un litro quando chi ha usato il gps per queste misurazioni afferma che non raggiunge neanche quelli dichiarati dalla casa e cioe' i 27,9 chilometri con un litro! che consuma poco io non lo metto in dubbio,volevo capire soltanto quanto risparmierei in benzina sacrificando le prestazioni (che avrei se optassi per la mia seconda scelta cioe' una naked 750) e se quindi vale la pena fare questo "sacrificio"


il risparmio dipenderebbe molto dal tipo di percorso che affronti normalmente e anche dalla lunghezza nonche dallo stile di guida.
Inoltre dipende anche dalla moto con cui lo confronti.

Tutte le moto hanno il tachimetro impreciso per legge non puo indicare una velocità inferiore alla reale anche se solitamente il conteggio dei chilometri è più preciso del tachimetro.quindi i consumi rilevati su altre moto sono anche quelli sbagliati è inevitabile.

Io prima avevo uno scooter 250 e sugli stessi percorsi avevo un consumo medio si 26 km litro
con la moto sono sui 28km litro viaggiando piu veloce percorso prevalentemente extraurbano.

il mio consumo è questo
Link a pagina di Spritmonitor.de
 
14242358
14242358 Inviato: 1 Apr 2013 18:58
 

rischio ha scritto:
se a 120 km/h il contachilometri ne segna 130 siamo sopra il 5% di scarto,inoltre se consideriamo che ai 9600 km che hai letto sul tachimetro ne corrispondono in realta' 9120 (se e' vero che il tachimetro della moto ogni 200 km reali ne segna 10 in piu') diciamo che i 29km/l sono fantascienza......ahimè!
si ritorna proprio a cio' che ho fatto notare con il mio primo intervento e cioe' che se si usano gli strumenti (imprecisi) della moto per misurare i consumi i risultati saranno inevitabilmente imprecisi!


Lo scarto considerato era del 5% (200 + 5% = 210).
Se io ho percorso 9600 e lo scarto ipotizzato è del 5 % i km percorsi sarebbero 9143, infatti 9143+5%=9600.
I litri consumati in totale sono 315 da cui 9600/315=30,476 (consumo medio totale).
Ora per avere il consumo medio, ipotizzando uno scarto del contachilometri del 5%, basta dividere 9143(km percorsi teorici)/315(litri consumati)=29,025 km/l.
Appena posso controllo con il navigatore lo scarto preciso del contachilometri e rifacciamo i conti.
Per ultimo vorrei precisare che ho consumato pressochè allo stesso modo anche quando ho partecipato alle uscite con il gruppo Tinga Marche.
Questo è quanto, ahimè.
 
14243391
14243391 Inviato: 2 Apr 2013 8:54
 

Vorrei esprimere qualche commento su alcune cose discusse:

I consumi dipendono dallo stile di guida ma soprattutto da dove si guida. Ho fatto più di 28 km/l in montagna... notevole! Ma dove uso la moto quasi sempre, in città, consuma molto di più. Non ho mai fatto rilevazioni come le feci quella volta sulle alture, ma credo che talvolta scendo pure a 21.

Il tasto del clacson sarà anche mal-posizionato.... "forzatamante" (DCT), ma è anche mal-fatto: dove arrivo a premerlo è stranamente fisso e non suona (difficile da spiegare, ma chi lo ha mi capisce al volo). E' un difetto e non leggero. Non è questione di abitudine, almeno non solo. La sicurezza piange.

La frizione, o meglio le frizioni, in qualsiasi condizione funzionano in modo perfetto. Nel traffico congestionato non smettono di stupirmi in positivo, anche durante il funzionamento in manuale. Per fare un esempio, se in MT nel traffico accelero in prima, e poi rilascio l'acceleratore, non c'è un immediato freno motore (che in prima si farebbe sentire...) ma la frizione resta disinnestata facendo scorrere la moto, come farei io. Eccellente.
La centralina "sfriziona" come farei io, mentre passo tra le auto ferme in coda, pertanto resto in equilibrio: se non non funzionasse bene dovrei mettere (più spesso) il piede a terra.
Controprova: qualsiasi cosa che lascia perplessi è oggetto di discussione/domande nel forum, e qui nessuno ha mai parlato del funzionamento delle frizioni... se non per sparute disquisizioni tecniche fini a se stesse.
 
14246076
14246076 Inviato: 2 Apr 2013 21:51
 

I ragionamenti sulla percentuale di errore sono corretti ma... Per esperienza personale con altre moto diciamo di stessa categoria questa consuma molto meno. Con il nuovo 650 Suzuki ero tra i 20 ed i 24. Con il 650 parallelo Kawasaki tra i 18 ed i 23 guidando come un morto (difficilmente sopra i 19 con guida normale). Con questo bicilindrico fra i 24 nel traffico di Roma ed i 33 in statale. Base misurata circa 10000km, stessa "vita" stessi percorsi. Sempre verificato con GPS ed ogni moto aveva sempre circa lo stesso 5% di scarto a pari velocità. Pressione gomme sempre sotto controllo e rifornimenti sempre nello stesso modo da pieno a pieno. Dal mio punto di vista chi fa 22 al litro con il cambio meccanico probabilmente non ha ancora capito la filosofia di questo motore e quindi come va guidato.
A proposito, io ho una S con cambio rigorosamente meccanico-manuale.
Saluti
 
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