pazed ha scritto:
spykeSM ha scritto:
teoricamente anche se il contagiri è di una R1 del 2000 non credo sia quello a dare il problema....
Il problema è questo!!!!! il contagiri del modello 2000 ha delle funzioni di autodiagnosi differenti rispetto al modello 98-99!!
In partitcolare rileva:
sensore posizione farfalle carburatori (3000 giri)
sensore regime di rotazione (4000 giri)
sistema exup (7000 giri)
Se il tuo va a 8000 giri vuol dire che non riconosce il motore o la centralina 99... oppure ti manca il sensore exup ed hai il contagiri leggermente starato (e ti va a 8000)
Guarda ho pensato piu volte anch'io che il problema fosse questo perchè leggendo anche il manuale officina della versione 2000/2001 ho visto che i codici diagnosi sono diversi...
Il fatto peró è questo... La diagnosi la fa il contagiri o la centralina?
Perchè dallo schema elettrico i cruscotti sono uguali...
Comunque l'unico modo senza dubbio è fare la prova! Spero di trovare qualcuno dalle mie parti che mi presta un cruscottino di una 99! Comprarlo solo per fare una prova mi pare una pazzia... Se poi magari non è quello......