alexcolo ha scritto:
Ciao a tutti!
Questa estate me ne andrò con moglie al seguito per 2 settimane in terra sarda, la prima dalle parti di Porto san Paolo, sotto Olbia e la seconda già dalle parti di Porto Pino.
Ho in mente un paio di gitarelle più "lunghe" per ogni settimana (a parte le varie ricerche più "in zona" per le spiagge più belle) con il solo scopo di fare BELLE STRADE, della durata di mezza giornata, 4/5 ore massimo e vi vorrei proporre i miei itinerari e soprattutto chiedervi consiglio.
Per la prima settimana che starò più al nord ho intenzione di fare 2 gite
Link a pagina di Goo.gl
Link a pagina di Goo.gl
ho sentito parlare bene della Bosa-Alghero, che ne dite?
Vi chiedo poi suggerimenti per il trasferimento da Porto san Paolo a Porto Pino, che non duri troppo (sono con moglie e moto carica) e che mi permetta di vedere anche le meraviglie dell'entroterra, la devo fare all'andata e al ritorno (ho il traghetto a Olbia), quindi via coi suggerimenti!
E poi un paio di gitarelle al sud, alla ricerca di BELLE STRADE, tipo quelle del nord, non so se c'è una strada che assolutamente non mi posso perdere.
Grazie dei consigli!!
Allora per il primo itinerario, non posso che dirti OK, dato che ci vivo in quelle zone.
Unica accortezza: evita la SINISCOLA-NUORO su superstrada per che non ti divertiresti, anche se è fatta bene. Rimani perciò sulla 125, e vedrai che ti trovi bene.
Non mancare di passare per Calagonone andando verso Baunei, la trovi subito dopo Dorgali, ed è bellissima.
Secondo itinerario, cercherei, una vola aver visitato Bosa, di riguadagnare la costa NORD della sardegna, per rimanere quanto più possibile su strade costiere, e da li, dirigermi verso Tempio, per poi far rientro.
Se hai tempo fai i paesi interni del Nuorese, perchè da soli, valgono dieci volte l'itinerario costiero... in particolare zona FONNI, GAVOI, e da li, magari puntare appunto verso l'Ogliastra in zona BAUNEI....bada bene, di rimanere sempre su strade a lento scorrimento molto ricche di curve, altrimenti ti perdi il gusto...