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Mappature Power Commander: quale usare?
Messaggio Inviato: 27 Gen 2013 23:49
Oggetto: Mappature Power Commander: quale usare?
 



Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post, oltre a quello della presentazione.
Come ho scritto nella presentazione, questa estate ho preso la mia prima moto, ovviamente la nostra Ninjetta.
L’ho presa usata, da un tizio che l’ha dotata di Power Commander, scarico Arrow completo a codice 71739PK e filtro aria BMC race. La mappa installata sulla centralina è la “mappa trofeo 2009”
Inoltre, dopo aver modificato il dbKiller originale della Arrow, si è fatto costruire un dbKiller finto, completamente aperto, tanto che non c’è differenza di sound tra la moto con il dbKiller e senza…
Purtroppo, per quanto bello sia il sound, è troppo alto.
Allora ho ordinato un dbKiller originale alla Arrow, ma qui nasce il problema: quale mappa installo sulla centralina?
Le mappe a corredo sono:
236-503: European model, Yoshimura full exhaust, Stock air filter, Dynojet 02 eliminator fitted
236-502: European model, Yoshimura full exhaust with baffle, Stock air filter, Dynojet O2 eliminator fitted
236-501: European model, Stock exhaust, Stock air filter, Dynojet O2 eliminator fitted
Quale mi consigliate?
Grazie.
Ciao, Davide.
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2013 10:27
 

le prime 2 sono con lo yoshimura full e tu ai l'arrow e la 3 stock exhaust non so se intende l'originale , ma quello che te l'ha venduta che mappa usava?
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2013 11:38
 

Secondo me nessuna di quelle elencate va bene.
La 1 e la 2 sono con il filtro aria originale e senza la sonda lambda mentre la 3 proprio tutto originale ma con la sonda eliminata.
A questo punto fai meglio a lasciare la mappa del trofeo visto che usano l'arrow completo (quello che hai tu) e il filtro bmc (quello che hai tu).
La cosa migliore sarebbe portare la moto su banco da uno specialista così da avere il miglior settaggio.
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2013 12:10
 

evolutio ha scritto:
Secondo me nessuna di quelle elencate va bene.
La 1 e la 2 sono con il filtro aria originale e senza la sonda lambda mentre la 3 proprio tutto originale ma con la sonda eliminata.
A questo punto fai meglio a lasciare la mappa del trofeo visto che usano l'arrow completo (quello che hai tu) e il filtro bmc (quello che hai tu).
La cosa migliore sarebbe portare la moto su banco da uno specialista così da avere il miglior settaggio.


quoto evo sia per la mappa che per lo specialista 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2013 21:38
 

biker000 ha scritto:
le prime 2 sono con lo yoshimura full e tu ai l'arrow e la 3 stock exhaust non so se intende l'originale , ma quello che te l'ha venduta che mappa usava?

Usava la “mappa trofeo 2009”
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2013 21:40
 

continua a usare quella 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2013 21:45
 

evolutio ha scritto:
Secondo me nessuna di quelle elencate va bene.
La 1 e la 2 sono con il filtro aria originale e senza la sonda lambda mentre la 3 proprio tutto originale ma con la sonda eliminata.
A questo punto fai meglio a lasciare la mappa del trofeo visto che usano l'arrow completo (quello che hai tu) e il filtro bmc (quello che hai tu).
La cosa migliore sarebbe portare la moto su banco da uno specialista così da avere il miglior settaggio.

Nel Trofeo usano il dbKiller originale della Arrow? No lo sapevo, pensavo senza.
Allora il problema sarebbe risolto.
Dallo specialista sarebbe bello, ma ho letto, facendo qualche ricerca sul Forum, che costa 250 euro 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2013 21:52
 

non lo usano il db perchè lo scarico è totalmente aperto quello da trofeo come il mio 0509_up.gif
ma è a mappa che più si avvicina alla tua configurazione quindi ti consiglio quella, che sicuro va meglio dele altre.
Come già detto da evo servirebbe uno specialista 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2013 21:56
 

Non c'è il pericolo che la miscela sia troppo grassa per il piccolo foro dello scarico originale?
Da qualche parte ho letto qualcosa del genere.
Non credo di avere la sensibilità per apprezzare variazione della centralina, mi preoccupa l'integrità del motore a lungo andare icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2013 23:37
 

Il completo che monti te è esattamente lo stesso che montano nel trofeo così come il filtro.
Ovviamente il db killer un po' di differenza la fa però se non vuoi andare dallo specialista ti conviene tenere la mappatura che più si avvicina alla tua configurazione oppure cerchi su internet file di mappe per ninjette con configurazioni simili.
Altrimenti ti colleghi alla centralina col computer e cerchi di arrabattarti da solo ma rischi più che altro di far danni.
Altra alternativa togli la centralina e rimetti l'originale che lavora male ma non da mai valori dannosi per il motore.

Non vedo altre via. Valuta tu i pro e i contro poi decidi.
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2013 10:11
 

tecnico@faster96.com manda un' email a questo indirizzo con i pezzi che monta la tua moto e ti mandano per email la mappatura più adatta a te
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2013 18:50
 

evolutio ha scritto:
Il completo che monti te è esattamente lo stesso che montano nel trofeo così come il filtro.
Ovviamente il db killer un po' di differenza la fa però se non vuoi andare dallo specialista ti conviene tenere la mappatura che più si avvicina alla tua configurazione oppure cerchi su internet file di mappe per ninjette con configurazioni simili.
CUT...

Il problema è quello, scegliere la mappatura più corretta tra quelle fornite con la Power Commander (che ho indicato all'inizio del thread).
Biker000, mi consiglia di lasciare la "trofeo 2009", gli do retta e comincio provando quella.
Ma prima voglio provarla senza Power Commander, se rimango soddisfatto vendo la centralina.
Davide.
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2013 18:57
 

valkirion ha scritto:
tecnico@faster96.com manda un' email a questo indirizzo con i pezzi che monta la tua moto e ti mandano per email la mappatura più adatta a te

Stasera gli scrivo, grazie. icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2013 21:42
 

davito ha scritto:

Il problema è quello, scegliere la mappatura più corretta tra quelle fornite con la Power Commander (che ho indicato all'inizio del thread).
Biker000, mi consiglia di lasciare la "trofeo 2009", gli do retta e comincio provando quella.
Ma prima voglio provarla senza Power Commander, se rimango soddisfatto vendo la centralina.
Davide.

Senza centralina probabilmente avrai un erogazione più vuota ai bassi e con più buchi.
Se proprio non ti convince la mappa che ora è caricata portala al banco, è vero che ti partono 200€ ma almeno hai tutte le cose "sincronizzate" a dovere.
Approfitta del fatto che non hai speso i soldi per lo scarico e la centralina e fatti una bella mappatura su banco, venderla sarebbe uno spreco.
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2013 23:36
 

evolutio ha scritto:

CUT...
Approfitta del fatto che non hai speso i soldi per lo scarico e la centralina e fatti una bella mappatura su banco, venderla sarebbe uno spreco.


eusa_think.gif
A chi mi devo rivolgere nel caso decidessi di farlo?
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2013 9:52
 

davito ha scritto:


eusa_think.gif
A chi mi devo rivolgere nel caso decidessi di farlo?

Basta una qualsiasi officina con banco meglio ancora se con esperienza attiva nelle corse in pista o in salita.
Prova ad andare da chi nella tua zona vende centraline per moto, vedrai che saprà indicarti l'officina giusta. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2013 10:26
 

io ho il completo Arrow e giro senza centralina, ho giusto un vuoto ai bassi all'inizio quando dai gas, ma per il resto va bene. Chi compra la centralina fa l'errore di pensare che attacchi butta na mappa così e via, ma non è così, purtroppo a volte certi mettono la centralina e la levano il giorno dopo perché gli va peggio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
a prescindere da questo se vai a fartela mappare avrai sicuramente un ottimo risultato e se il tecnico è bravo, credo anche un incremento di prestazioni perché usi a pieno il simpatico Arrow completo e il resto delle modifiche. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2013 23:47
 

Oggi mi ha risposto Ivan (ometto il cognome anche se probabilmente sapete di chi si tratta), il responsabile dell'assistenza tecnica della Faster96.
Prima si è scusato per avermi risposto "solo" nel primo pomeriggio icon_eek.gif consigliandomi di mantenere la "Trofeo 2009" come mi avete consigliato voi 0509_doppio_ok.gif . Anche lui, come voi, mi ha però raccomandato una sessione al banco per ottimizzare la centralina.
Poi mi ha riscritto, inviandomi una mappa "Trofeo 2009" leggermente smagrita per l'utilizzo del dbKiller originale Arrow.
Cosa posso dire? Una persona così mi fa capire che c'è ancora gente onesta e seria in giro, gente che ama il proprio lavoro e che ti aiuta in maniera disinteressata 0510_inchino.gif
Davide.
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2013 0:28
 

davito ha scritto:
Oggi mi ha risposto Ivan (ometto il cognome anche se probabilmente sapete di chi si tratta), il responsabile dell'assistenza tecnica della Faster96.
Prima si è scusato per avermi risposto "solo" nel primo pomeriggio icon_eek.gif consigliandomi di mantenere la "Trofeo 2009" come mi avete consigliato voi 0509_doppio_ok.gif . Anche lui, come voi, mi ha però raccomandato una sessione al banco per ottimizzare la centralina.
Poi mi ha riscritto, inviandomi una mappa "Trofeo 2009" leggermente smagrita per l'utilizzo del dbKiller originale Arrow.
Cosa posso dire? Una persona così mi fa capire che c'è ancora gente onesta e seria in giro, gente che ama il proprio lavoro e che ti aiuta in maniera disinteressata 0510_inchino.gif
Davide.


Che dire,meno male che esiste ancora gente cordiale e professionale.
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2013 14:50
 

davito ha scritto:
Oggi mi ha risposto Ivan (ometto il cognome anche se probabilmente sapete di chi si tratta), il responsabile dell'assistenza tecnica della Faster96.
Prima si è scusato per avermi risposto "solo" nel primo pomeriggio icon_eek.gif consigliandomi di mantenere la "Trofeo 2009" come mi avete consigliato voi 0509_doppio_ok.gif . Anche lui, come voi, mi ha però raccomandato una sessione al banco per ottimizzare la centralina.
Poi mi ha riscritto, inviandomi una mappa "Trofeo 2009" leggermente smagrita per l'utilizzo del dbKiller originale Arrow.
Cosa posso dire? Una persona così mi fa capire che c'è ancora gente onesta e seria in giro, gente che ama il proprio lavoro e che ti aiuta in maniera disinteressata 0510_inchino.gif
Davide.
si è gentilissimo ci ha messo solo qualche ora a mandarmi la mappa,molto professionale 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2013 19:00
 

biker000 ha scritto:
non lo usano il db perchè lo scarico è totalmente aperto quello da trofeo come il mio 0509_up.gif
ma è a mappa che più si avvicina alla tua configurazione quindi ti consiglio quella, che sicuro va meglio dele altre.
Come già detto da evo servirebbe uno specialista 0509_up.gif



Nella Coppa Italia USIAMO il db killer fatto apposta per questo scarico....
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2013 23:20
 

Finalmente ho potuto provare la Ninjetta con il DB Killer originale e la mappatura smagrita.
Che dire? Qualcosa l'ho perso ai bassi, ma niente di ecclatante. Niente comunque per cui valga la pena di rischiare di ritrovarsi bloccati dai vigili (causa rumore) assieme ad un gruppo di 14enni con i loro scooterini truccati: a quasi 47 anni sarebbe imbarazzante icon_mrgreen.gif .
Davide.
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2013 19:30
 

ragazzi io sto nella stessa situazione scarico arrow completo (totalmente aperto) e filtro bmc non è che potreste mandarmi anche a me la mappatura della ninja trofeo 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2014 1:35
 

justo ha scritto:
ragazzi io sto nella stessa situazione scarico arrow completo (totalmente aperto) e filtro bmc non è che potreste mandarmi anche a me la mappatura della ninja trofeo 0510_help.gif

Scusami, ma solo ora ho visto il tuo messaggio.
Se mi mandi la tua email con un messaggio privato ti giro la mappa.
Ciao, Davide.
 
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