Inviato: 27 Gen 2013 16:15 Oggetto: Report uscita Sicilia 27/01/13
Oggi era previsto un bel giretto siciliano, incontro per le provincie fissato a Novara di Sicilia. Alle otto di mattina guardo il cielo catanese, avevamo delle perplessità ma le condizioni meteo sembrano ottimali. Sole e qualche nuvola sparsa. Bene, si parte! Mando un sms a Salvo, coordinatore del gruppo di Sicilia, noi ci saremo, frane permettendo. Così vado in garage, scelgo di uscire in hornet, per stare tranquillo. Mai scelta più azzeccata! Il problema è che non la accendo da un pezzo e...non parte! Cavetti e perdo tempo per metterla in moto. Scopro che anche Orange ha lo stesso problema, così partiamo da catania con mezz'ora di ritardo. Il tempo regge. Per il ritardo accumulato prendiamo pallostrada fino a fiumefreddo, poi strada interna. Attraversiamo diversi paesini in tranquillità, ci troviamo tra Francavilla e Novara di Sicilia e le condizioni meteo cambiano all'improvviso. Nuvole nere sopra i monti, neve all'orizzonete. La strada sale tortuosa, il freddo aumenta, ancora niente pioggia, ma tanta cacca e mucche ovunque. Dopo mezz'ora nella più assoluta solitudine ci troviamo immersi in un mondo diverso. Spunta la neve, la prima curva, la seconda. Tutto bianco e bagnato! Comincia pure a piovere, e il freddo sembra insopportabile, soprattutto alle mani, nonostante i due guanti e l'abbigliamento tecnico. Arriviamo così a Novara, infreddoliti e gocciolanti, ma felici per l'impresa. Continua a piovere e nevicare. Dopo una cioccolata calda e un caffè e aver saputo dai ragazzi di Messina e Palermo che non verranno causa grandinata in versante occidentale, decidiamo di tornare. Per strada troviamo ancora più neve, ma siamo felici. È stata sicuramente una delle più belle uscite fatte in moto nell'ultimo periodo, sarà perché eravamo io e Giorgy da soli, e ci siamo goduti di brutto la strada, senza alcuna preoccupazione. Sarà per la bellezza dei paesaggi innevati, la nebbia, e poi di nuovo il sole, e poi la pioggia fino a a casa. C'è stato tutto, con difficoltà annesse, e rimane solo un po' di rammarico per non avere incontrato il resto del gruppo. Sarà per la prossima volta, spero presto, e intanto auguro a tutti buona strada, con neve, mucche, fango, pioggia, e sangue nelle vene!
Grande Genio dopo tanto è un piacere leggerti di nuovo.
>Io e luce 77 forse fra 2 settimane avevamo l'intenzione di venire dalle tue parti ti faremo sapere in anticipo cosi ti puoi organizzare anche con gli altri,posterò l'uscita più avanti.
Un abbraccio a presto.
Miglior report non poteva fare Genio... anche per me è stata un gran bella uscita come poche volta capita (forse siamo un pò masochisti!).
A seguire qualche foto scattata... con le mani bloccate dal freddo!
Da più l' idea di essere sulle Alpi che in Sicilia............... Grandi e Complimenti.
condivido!!!
Nel leggervi sembrate che siate piu' dalle mie parti!!! Ma quanti gradi ci sono in Sicily?
Comunque complimenti ai siciliani da una che ha vostre origini!
condivido!!!
Nel leggervi sembrate che siate piu' dalle mie parti!!! Ma quanti gradi ci sono in Sicily?
Comunque complimenti ai siciliani da una che ha vostre origini!
Il freddo si fa sentire anche qui.. basta salire sull'Etna o sui Nebrodi. Oggi ci saranno stati massimo 2 gradi, ma il divertimento non è mancato.
Sto vedendo che c'e' il Parco protetto dei Nebrodi, la reintroduzione dei grifoni e spettacolare una video camera sul nido di un' aquila.... bellissimo!!!!
Gran bel posto il vostro!!!
Complimenti per il giro di oggi nonostante le temperature....ho conosciuto una parte della Sicilia !
bel report, bel giro e ottima filosofia motociclistica!
Mi rammarico non avervi potuto incontrare, ma spero che di occasioni non ne manchino in futuro
confermo quanto detto da salvo, abbiamo beccato una grandinata "dolorosa"
purtroppo oltre barcellona non siamo potuti andare...
Eccomi qui, ovviamente anche a me dispiace di non avervi incontrato...dopo essere arrivato fino a Barcellona e soprattutto dopo aver incontrato certe brutte facce
Sono contento che vi siate divertiti comunque! Urge organizzare un'altra uscita per rimediare anche domenica prossima se quelchenonsipuòdire non s'incazza e ce lo consente
SalvoDS
Very Important Tinga
Ranking: 1937
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi