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Rulli per phantom f12
14086498
14086498 Inviato: 26 Gen 2013 13:11
Oggetto: Rulli per phantom f12
 

Ciao a tutti, mi serve un consiglio sui rulli da mettere sul mio phantom f12
Adesso con i rulli da 4.4 sento che appena accelero un minimo spinge subito, ma dopo i 90 km/h fa fatica a prendere velocità. pensavo di rimettere i rulli da 4.9g, secondo voi quali dovrei mettere?

icon_arrow.gif Motore 70cc base (un pò lavorato ma pur sempre base)
icon_arrow.gif Multivar rulli 4.4g
icon_arrow.gif Carburatore 17.5 collettore orizzontale
icon_arrow.gif Molla di contrasto gialla mollette gialle
icon_arrow.gif Getto 90 filtro a cono polini
icon_arrow.gif Frizione polini speed clutch (107mm)
icon_arrow.gif Stage 6 Pro Replica

O dovrei cambiare le mdf o mdc?

Ps: è anche possibile che sia scarburato, fra 1 settimana lo porterò a carburare, ma comunque anche non essendo ben carburato non è tanto scarburato
 
14086526
14086526 Inviato: 26 Gen 2013 13:28
 

devo darti la notizia che è troppo magro di carburazione e che rischi parecchio ad andare in giro cosi eusa_wall.gif se vuoi carburarlo bene lascia il carburatore cosi com è e metti il filtro originale senza la pipetta e vedi che sarà carburato molto bene.. come rulli prova dei 4.8 grammi lasciando la molla gialla e le mollette gialle, la marmitta è la pro replica giusto?
 
14086536
14086536 Inviato: 26 Gen 2013 13:34
 

maxi564 ha scritto:
devo darti la notizia che è troppo magro di carburazione e che rischi parecchio ad andare in giro cosi eusa_wall.gif se vuoi carburarlo bene lascia il carburatore cosi com è e metti il filtro originale senza la pipetta e vedi che sarà carburato molto bene.. come rulli prova dei 4.8 grammi lasciando la molla gialla e le mollette gialle, la marmitta è la pro replica giusto?


si, comunque come fai a sapere che è magro di carburazione? secondo me con la tt era troppo grasso ora non lo so...
poi preferisco lasciare il filtro a cono e carburarlo bene, visto che il mio non è così tanto modificato ne risentirà poco del clima e degli agenti atmosferici

Ps: non l'avevo carburato neanche quando avevo la tt (1 settimana fa ho cambiato il carburatore)

Edit: se sei sicuro che sia troppo magra la carburazione, tappare qualche buco del filtro fino a quando non lo porto a carburare (tra lunedì e sabato) dovrebbe risolvere il problema?
 
14086644
14086644 Inviato: 26 Gen 2013 14:35
 

xKickAss ha scritto:


si, comunque come fai a sapere che è magro di carburazione? secondo me con la tt era troppo grasso ora non lo so...
poi preferisco lasciare il filtro a cono e carburarlo bene, visto che il mio non è così tanto modificato ne risentirà poco del clima e degli agenti atmosferici

Ps: non l'avevo carburato neanche quando avevo la tt (1 settimana fa ho cambiato il carburatore)

Edit: se sei sicuro che sia troppo magra la carburazione, tappare qualche buco del filtro fino a quando non lo porto a carburare (tra lunedì e sabato) dovrebbe risolvere il problema?
io sono piu che sicuro che è magro, poiche quando io avevo il 17.5 sempre su un base con la pro replica , avevo un getto da 92 con il filtro dell aria originale solo senza pipetta, quindi il tuo è a dir poco magrissimo.. tappare un foro del filtro a cono non ti risolve nulla, piuttosto rimonta il filtro originale poi quando vai a carburarlo porta il cono e te lo fai carburare col cono
 
14086667
14086667 Inviato: 26 Gen 2013 14:49
 

maxi564 ha scritto:
io sono piu che sicuro che è magro, poiche quando io avevo il 17.5 sempre su un base con la pro replica , avevo un getto da 92 con il filtro dell aria originale solo senza pipetta, quindi il tuo è a dir poco magrissimo.. tappare un foro del filtro a cono non ti risolve nulla, piuttosto rimonta il filtro originale poi quando vai a carburarlo porta il cono e te lo fai carburare col cono


probabilmente il tuo era grasso, io ho smontato la candela ed è color nocciolo (marrone)
 
14086701
14086701 Inviato: 26 Gen 2013 15:10
 

xKickAss ha scritto:


probabilmente il tuo era grasso, io ho smontato la candela ed è color nocciolo (marrone)
è parecchio tempo che lavoro su motori quindi credo di sapere quando una carburazione è grassa o magra icon_asd.gif la candela non ti dice niente, se è una candela fredda tipo una ngk b9 è normale che il colore sia nocciola, è nocciola anche se metti un getto da 35 icon_asd.gif fidati che il tuo è magrissimo, per tenere il cono dovresti montare un getto che sia almeno da 105 a 110 o se non 115
 
14087049
14087049 Inviato: 26 Gen 2013 18:43
 

maxi564 ha scritto:
è parecchio tempo che lavoro su motori quindi credo di sapere quando una carburazione è grassa o magra icon_asd.gif la candela non ti dice niente, se è una candela fredda tipo una ngk b9 è normale che il colore sia nocciola, è nocciola anche se metti un getto da 35 icon_asd.gif fidati che il tuo è magrissimo, per tenere il cono dovresti montare un getto che sia almeno da 105 a 110 o se non 115


per ora ho attappato un pò di bughi del filtro, poi martedì lo porterò a carburare
 
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