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informazioni e opinioni suzuki gsx r 600 k4-k5
14079933
14079933 Inviato: 23 Gen 2013 15:37
Oggetto: informazioni e opinioni suzuki gsx r 600 k4-k5
 

ciao,
volevo avere qualche informazione sul modello k4-k5,cilindrata 600...ho fatto un incidente con la mia ninjetta 250,e dovendola sostituire(distrutta),pensavo ad una soluzione non troppo costosa...
è affidabile?ha qualche problema noto? il motore e la ciclistica sono paragonabili a quelle delle 600 piu' moderne? come la giudicate come moto?
piu' opinioni mi date,piu' ve ne sarò grato...
grazie,
alessandro icon_biggrin.gif
 
14080401
14080401 Inviato: 23 Gen 2013 18:03
 

Ho una K1, che rispetto alla K4-K5 è praticamente uguale, quindi penso di poterti rispondere icon_smile.gif


Sul fronte affidabilità con le Suzuki vai sul sicuro 0509_up.gif Anche con tanti kilometri alle spalle non danno problemi particolari e la manutenzione periodica non è ne più ne meno onerosa delle altre sportive 600 jap.

La ciclistica è perfetta per un uso stradale anche "allegro"; in pista invece se sei già bravo la mandi un po' in crisi.

Unico difetto riscontrato, un effetto polmone abbastanza marcato, facilmente risolvibile con dei tubi in treccia; va detto però che quando l'ho comprata la mia aveva più di 40mila kilometri, il che influisce parecchio...

Il motore ha comunque una decina di cavalli in meno delle dirette concorrenti, ma la differenza su strada è praticamente impercettibile. In pista il discorso è già diverso, ma fa tanto anche il pilota!

L'erogazione è più docile delle rivali; questo non significa che sia più noiosa, anzi; io lo vedo come un vantaggio, in strada è molto più gestibile (sopratutto rispetto all'R6 imho).

Altro... mah, che vuoi sapere? 0509_pernacchia.gif
 
14080562
14080562 Inviato: 23 Gen 2013 18:58
 

praticamente uguale nn mi pare...la k5 è stata la migliore moto di quel periodo...ha subito parecchie migliorie rispetto alla prima serie (k1,k2,k3)
 
14080672
14080672 Inviato: 23 Gen 2013 19:37
 

Mi sa che ti stai confondendo con la K6... quella si che è stata notevolmente stravolta rispetto alle due precedenti serie icon_wink.gif
 
14080955
14080955 Inviato: 23 Gen 2013 21:25
 

bhe in realtà k1, k2 e k3 sono simili tra loro. k4 e k5 sono uguali tra loro ma diverse dalle serie k1, k2 e k3. poi dalla k6 in poi c'è stato un ulteriore cambiamento fino ad arrivare all'ultimo modello.

per il resto queste foto me le hanno fatte in un kartodromo con la moto tutta originale come ciclistica (tranne tubi dei freni e pompa freno anteriore):

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



vedi tu se ciclisticamente è valida o no! 0509_up.gif

per il resto non ho mai avuto problemi. l'anno scorso mi si è rotto il motorino elettrico del corpo farfallato che si ripara semplicemente risaldando i contatti interni (trovi 1 milione di guide su google). è l'unico difetto classico di questa moto che manifestano più o meno tutti gli esemplari intorno ai 40 mila km.

il motore come potenza risente parecchio dell'età e non è sicuramente confrontabile con i 600 moderni. io fino allo scorso anno la usavo con un dente in meno al pignone. questo inverno è diventata solo pista e la userò con pignone -1 e corona +2.

comunque adesso la trovi a prezzi molto buoni e se hai la possibilità prendila ad occhi chiusi! icon_wink.gif

P.S.: se vuoi un esempio "live", c'è il link nella mia firma di uno dei giri a Mores (in Sardegna) nel 2011
 
14081008
14081008 Inviato: 23 Gen 2013 21:40
 

[pignoleria mode = ON]

benso82 ha scritto:
bhe in realtà k1, k2 e k3 sono simili tra loro. k4 e k5 sono uguali tra loro ma diverse dalle serie k1, k2 e k3. poi dalla k6 in poi c'è stato un ulteriore cambiamento
Precisiamo: K1-2-3 sono assolutamente identiche tra loro; stesso discorso per 4 e 5.

Poi; tra K1-2-3 e K4-5 delle differenze ci sono, ma non certo così marcate come suggerisce SUPERALEX88.

[pignoleria mode = OFF]
 
14081045
14081045 Inviato: 23 Gen 2013 21:53
 

TommyTheBiker ha scritto:
ma non certo così marcate come suggerisce SUPERALEX88


di motore sicuramente non sono cambiate tanto, anche se le k4-k5 per esempio hanno le valvole in titanio che mi sa che le k1, k2 e k3 non avevano. il cambiamento è invece più marcato per quanto riguarda la ciclistica!
 
14081051
14081051 Inviato: 23 Gen 2013 21:56
 

forcelle con steli rovesciati e anche pompa radiale se nn erro
 
14081058
14081058 Inviato: 23 Gen 2013 21:58
 

SUPERALEX88 ha scritto:
forcelle con steli rovesciati e anche pompa radiale se nn erro


0509_up.gif e anche pinze ad attacco radiale!
 
14086852
14086852 Inviato: 26 Gen 2013 17:17
 

benso82 ha scritto:
bhe in realtà k1, k2 e k3 sono simili tra loro. k4 e k5 sono uguali tra loro ma diverse dalle serie k1, k2 e k3. poi dalla k6 in poi c'è stato un ulteriore cambiamento fino ad arrivare all'ultimo modello.

per il resto queste foto me le hanno fatte in un kartodromo con la moto tutta originale come ciclistica (tranne tubi dei freni e pompa freno anteriore):

Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

vedi tu se ciclisticamente è valida o no! 0509_up.gif

per il resto non ho mai avuto problemi. l'anno scorso mi si è rotto il motorino elettrico del corpo farfallato che si ripara semplicemente risaldando i contatti interni (trovi 1 milione di guide su google). è l'unico difetto classico di questa moto che manifestano più o meno tutti gli esemplari intorno ai 40 mila km.

il motore come potenza risente parecchio dell'età e non è sicuramente confrontabile con i 600 moderni. io fino allo scorso anno la usavo con un dente in meno al pignone. questo inverno è diventata solo pista e la userò con pignone -1 e corona +2.

comunque adesso la trovi a prezzi molto buoni e se hai la possibilità prendila ad occhi chiusi! icon_wink.gif

P.S.: se vuoi un esempio "live", c'è il link nella mia firma di uno dei giri a Mores (in Sardegna) nel 2011
quoto in tutto k4 k5 identiche motoristicamente e esteticamente ,diverse da k1-2-3-
 
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